PDA

View Full Version : problema rete con win 2000

MARDOCK
04-02-2003, 20:44
allora ho 2 pc su uno gira xp e sull'altro 2000 pro qundo cerco di accedere da xp a 2000 mi richiede username e password mentre da 2000 a xp va tranquillamente
ora io vorrei sapere come faccio per togliere l'opzione passwor?

michelepi
04-02-2003, 22:35
Con che utente entri sia su 2000 che su xp? Da quello che hai scritto mi sembra un problema di autorizzazioni.

MARDOCK
04-02-2003, 22:50
Su tutti due nn ho settato nessuna password . Dal 2000 ad Xp nn mi chiede nessuna autorizzazione e mi fa entrare...ma da Xp al 2000 mi chiede Username e Pw e provando ad entrare come Administrator mi nega l'accesso....

Tat0
05-02-2003, 14:33
Quando hai installato 2000 sicuramente hai inserito un nome utente e una password clikkando poi sulla possibilita' di non inserire piu' la password all'avvio del pc. Se le password e gli utenti sono uguali a quelle di xp non ci sono problemi.

Al massimo cambia password su 2 (ctrl + alt + canc / cambia password)

ciao ciao

MARDOCK
05-02-2003, 22:17
no quando ho installato il 2000 ho dato solo il nome utente (che lo devi dare per forza) nessuna password
gli utenti sono gli stessi
cos'alto puņ essere?
grazie

Tat0
06-02-2003, 00:54
hai lasciato la password vuota anche in xp?

MARDOCK
06-02-2003, 19:38
ho risolto ho messo una password e poi l'ho disattivata adesso funziona tutto
grazie per l'aiuto

Tat0
06-02-2003, 23:18
ci avevo azzeccato allora :) :sofico:

Giamba
07-02-2003, 19:34
Io invece ho un problema simile ed opposto.
In una rete mista con Win2000 Win XP Pro e Win XP Home, voglio, a scopo di cautela che l'accesso ad ogni risorsa condivisa sia autenticato con password.

Sulle macchine con Win2000 tutto ok, mentre se condivido una cartella sui pc con XP Home la vedono tutti.
Nei due pc con XP Home esistono due account, uno di amminsitratore e l'altro di utente limitato, entrambi protetti da password.

La cosa assurda e' che chi si siede davanti al pc deve conoscere la password, se invece si sfoglia la rete da qualsiasi altro posto chiunque puo' entrare e fare qualsiasi cosa.
Che devo fare ?

Bye
Antonio

Tat0
07-02-2003, 20:22
Per prima cosa benvenuto :)

Io proverei a smanettare i settaggi della cartella condivisa dal pc XPhome e metterei delle limitazioni. Cmq di xp npn ne so molto. prova.

ciao ciao

Giamba
07-02-2003, 22:44
Grazie del benvenuto :) ti sei accorto che era il mio primo msg :)

Riguardo alle proprieta' della cartella condivisa c'e' ben poco da fare, solo due opzioni:

Condividi cartella
Consenti agli utenti di modificare i files

Nessun'altra limitazione, insomma o tutto o niente. Il problema e' che se non proteggo quei dati allora non condivideremo piu' un bel niente. :muro:
Avevo persino pensato a un firewall (ZoneAlarm) su ogni macchina da proteggere per bloccare tutti gli accessi provenienti da ip non autorizzati.
All'inizio mi ha funzionato, poi mi ha fatto impallare tutta la rete. Nessuno entrava piu' da nessuno :(

Al limite qualche altro firewall freeware ?

Bye
Antonio