PDA

View Full Version : toshiba 1900-303 chi c'e' l'ha venga qui...

varenne
04-02-2003, 20:37
Toglietemi una curiosita',avendo il processore desktop P4 a 2.0gb arriva davvero a 3 ore di autonomia come dichiara la stessa toshiba?
Impressioni vostre generali!

Ma la scheda video e' la raddy 7500?
me lo chiedo perche' viene indicata come radeon 32mb ddr(magari e' la stessa)

Dai che sono allo sprint finale,ormai sto quasi per decidermi,la scielta e' fra questo notebook,il sony vaio con simili caratteristiche,o il dell 8200.

indirizzatemi sulla corretta via :mc:

ciao e grazie

magnavox
04-02-2003, 21:05
Originally posted by "varenne"

Toglietemi una curiosita',avendo il processore desktop P4 a 2.0gb arriva davvero a 3 ore di autonomia come dichiara la stessa toshiba?
Impressioni vostre generali!

Ma la scheda video e' la raddy 7500?
me lo chiedo perche' viene indicata come radeon 32mb ddr(magari e' la stessa)

Dai che sono allo sprint finale,ormai sto quasi per decidermi,la scielta e' fra questo notebook,il sony vaio con simili caratteristiche,o il dell 8200.

indirizzatemi sulla corretta via :mc:

ciao e grazie

Posso dirti solo che il mio 2410-303 con P4 1.7 MOBILE arriva al massimo a 2.30 ore con il risparmio energetico al max e non fa + di 1.30 ore a tutto gas!

Zac1978
05-02-2003, 00:56
Il 1900-303 ha una batteria piu' potente del 2410-303 e una scheda video che consuma meno, al contrario pero' il 2410-303 ha un processore che Intel dichiara consumare il 40% in meno.
A occhio e croce fara sulle 2 ore e 30 minuti circa.
Non e' malaccio per essere un P4 desktop, se ti serve autonomia vai sui Compaq EVO N800v con P4 M 1.7 oppure sui Compaq EVON1015v con AMD Atlon XP 2000+ che hanno batterie che nell'uso normale stanno sulle 4 ore.
Per esempio con il mio con il 30% di batteria ho visto un DIVX dal combo sul dispaly del portatile per 1 ora.

varenne
05-02-2003, 09:43
Arrivano veramente quasi a 4 ore :eek:

mi sa che mi guardo un po' meglio anche questi ;)

varenne
05-02-2003, 10:39
Quello che intendi tu e' questo modello giusto?

Processore Processore AMD Mobile AthlonTM XP 2000+ con architettura QuantiSpeedTM e tecnologia PowerNow!
Memoria 256 MB di memoria SDRAm DDR standard espandibile fino a 1024 MB utilizzando due slot
Hard disk 40 Gb
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Edition
Dimensioni monitor 15,1"
Tipo video TFT XGA
Risoluzione 1024x768
Lettore Combo DVD 8x e CDRW
Scheda video Controller grafico ATI Mobility Radeon, AGP 4x, fino a 64 MB di memoria video DDR
Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 integrata
Scheda audio Due altoparlanti JBL Pro integrati Presa per cuffie Suono stereo a 16 bit
Modem Modem a 56-Kbps
Slot PC Card 1 tipo II cardbus
Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante on/off e pulsante di scorrimento in alto e in basso
Floppy Drive interno
Connettori Esterni 2 porte USB 1.1, S-Video, Porta a infrarossi,, Ingresso microfono , Uscita altoparlanti/cuffie stereo, VGA , PS/2, RJ-11 e RJ-45 , Parallela
Docking Station opzionale
Dimensioni 3.95 x 32.75 x 26.75cm
Peso 3.0 Kg
Batteria Tecnologia agli ioni di litio a 8 celle Architettura SBS
Garanzia 2 anni

Domanda
mi sembra di aver capito che la scheda video ha la memoria condivisa :confused:

comunque visto che tu hai lo stesso notebook,mi daresti le tue impressioni
per convincermi a prenderlo ;) display,come va nei giochi,ecc ecc
ma veramente ha tutta questa autonomia?guarda che se e' cosi'
mi sa che corro a comprarlo :eek:

ciao

Zac1978
05-02-2003, 18:08
E' un po' che voglio fare una recensione per bene, se domani finisco l'esame che devo fare venerdi' o sabato cerco di trovare il tempo.

Per l'autonomia ti posso dire che oggi con AutoCad ho fatto 4 ore e 10 minuti e che l'altra sera con il 30% di batteria(considera che un 1 o 2% non si usa mai) ho visto un DIVX sul display del portatile dal Combo per 1 ora prima di scaricarlo.
E non lo uso al massimo risparmio energetico ma nella funzione portatile/laptop che sfrutta al massimo la tecnologia Powernow di AMD,fornisce un migliore rapporto risparmio energetico-prestazioni ma consuma qualcosina di piu' della batteria(da quel che ho visto io in media un 10% circa, dipende da cosa di fai perche' meno impegni il portatile piu' il divario si riduce in quanto il Powernow riduce automaticamente il consumo di energia).

Un amico ha invece un EVO N800v ci fa siti web ecc... e piu' di una volta ci ha fatto piu' di 4 ore con una carica completa.

Considera che il Compaq EVO ha una batteria molto piu' potente della versione clienti serie 900 e che gli utenti di questo forum che hanno il Compaq Presario serie 900 ci fanno circa 3 ore e 20/30 ugualemente.

Zac1978
05-02-2003, 18:10
Originally posted by "varenne"

Quello che intendi tu e' questo modello giusto?

Processore Processore AMD Mobile AthlonTM XP 2000+ con architettura QuantiSpeedTM e tecnologia PowerNow!
Memoria 256 MB di memoria SDRAm DDR standard espandibile fino a 1024 MB utilizzando due slot
Hard disk 40 Gb
Sistema operativo Microsoft Windows XP Professional Edition
Dimensioni monitor 15,1"
Tipo video TFT XGA
Risoluzione 1024x768
Lettore Combo DVD 8x e CDRW
Scheda video Controller grafico ATI Mobility Radeon, AGP 4x, fino a 64 MB di memoria video DDR
Scheda di rete LAN Ethernet 10/100 integrata
Scheda audio Due altoparlanti JBL Pro integrati Presa per cuffie Suono stereo a 16 bit
Modem Modem a 56-Kbps
Slot PC Card 1 tipo II cardbus
Dispositivo di puntamento Touch pad con pulsante on/off e pulsante di scorrimento in alto e in basso
Floppy Drive interno
Connettori Esterni 2 porte USB 1.1, S-Video, Porta a infrarossi,, Ingresso microfono , Uscita altoparlanti/cuffie stereo, VGA , PS/2, RJ-11 e RJ-45 , Parallela
Docking Station opzionale
Dimensioni 3.95 x 32.75 x 26.75cm
Peso 3.0 Kg
Batteria Tecnologia agli ioni di litio a 8 celle Architettura SBS
Garanzia 2 anni

Domanda
mi sembra di aver capito che la scheda video ha la memoria condivisa :confused:

comunque visto che tu hai lo stesso notebook,mi daresti le tue impressioni
per convincermi a prenderlo ;) display,come va nei giochi,ecc ecc
ma veramente ha tutta questa autonomia?guarda che se e' cosi'
mi sa che corro a comprarlo :eek:

ciao

Dove hai trovato queste caratteristiche?
Il mio non dovrebbe avere la porta a infrarossi nel senso che la porta c'e' ma dal software non risulta e dovrebbe avere solo 1 anno di garanzia...

varenne
05-02-2003, 22:41
L'ho preso da eprice,la memoria della scheda video e' condivisa?