View Full Version : Core Thoroughbred step B Solo da 2200+ in poi?
Ho intenzione di acquistare a breve una piattaforma AMD da overclokkare, avevo intenzione di prendere un Athlon con core Thoroughbred possibilmente step B e volendo spendere il meno possibile
prenderei il + basso in frequnza esistente.
Gli unici modelli di Thoroughbred che ho visto in vendita partono
da 2200+, troppo costoso, mentre da quel che ho letto sul forum esistono anche dei 1700+ Thoroughbred.
Dove posso trovarli?
Colgo l'occasione per chiedere se è vero che alcune schede madri sbloccano il moltiplicatore degli Athlon senza vernici e mods hardware varie?
Solo i Thoroughbred o anche i Palomino?
Il Thoro piu' piccolo e' il 1700+, che si trova anche abbastanza facilmente e costa poco, circa 70eu a seconda di dove lo prendi. Per quanto ne so parecchi sono gia' sbloccati, il mio lo era. Evidentemente gli step b sono quelli che salgono di piu', ma anche gli ultimi step A, quelli con basso voltaggio (1.5V) vanno benone, tant'e' che arrivano tranquilli a 2000MHz raffreddati ad aria. Gli unici processori che vengono sbloccati da alcune schede madri sono i Thoro, l'unica che mi viene in mente e' la mia Abit KD7, ma ce ne sono parecchie altre. I Thoro 1700+ si trovano da www.essedi.it anche se c'e' la possibilita' remota che ti capiti un Palomino, quindi non prenderlo per posta, ma vai in negozio di persona, www.bow.it, per cui vale lo stesso discorso, con la differenza che l'unica rivendita e' nei pressi di Milano, e www.fluctus.it , che tiene solo processori di serie particolarmente fortunate, dove costano un pochino di piu', ma e' garantito che li tiri all'eccesso, e se anche fossero bloccati li sbloccano loro, quindi ti arriverebbe sicuramente sbloccato.
il mio è uno step B preso nell'ulyimo de negozi menzionati sopra :)
ma come si fa a riconoscere uno step b sbloccato????
alcuni dicono che son tutti sbloccati gli step b a voi risulta?
il mio è sbloccato e gli L3 non sono tutti uniti..
( senza taglio laser)
Originally posted by "rip82"
I Thoro 1700+ si trovano da www.essedi.it anche se c'e' la possibilita' remota che ti capiti un Palomino, quindi non prenderlo per posta, ma vai in negozio di persona, www.bow.it, per cui vale lo stesso discorso, con la differenza che l'unica rivendita e' nei pressi di Milano.
Purtroppo sono lontano dalle sedi dei negozi suddetti, al limite potrei
ordinare un 1700+ da bow, chiedendogli specificatamente un
Thoro e usufruendo del diritto di recesso se mi mandano un Palomino?
Inoltre ho dato un occhiata a questa pagina di Fluctus:
http://217.59.162.54/artia/sbloccathoro.asp
Quel pin lo saldano loro o c'è già e ci aggiungono solo il ponticello?
Perchè molti preferiscono le schede NFORCE 2 al kt400 di VIA,
sono migliori per l'overclock? nfroce non sblocca il molti in bios o no?
Esiste un sito aggiornato con delle recensioni di schede madri per overclock?
se non erro l' nforce2 sblocca anche i toro b bloccati (taglio laser su i ponti L3 ) , pero ci sono toro b sbloccati che funzionano a qualsiasi moltiplicatore anche su schede non nforce2
per una recensione vedi qui...
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1759&p=1
Originally posted by "svl2"
se non erro l' nforce2 sblocca anche i toro b bloccati (taglio laser su i ponti L3 ) , pero ci sono toro b sbloccati che funzionano a qualsiasi moltiplicatore anche su schede non nforce2
per una recensione vedi qui...
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.html?i=1759&p=1
Ma non erano le schede via kt400 con gli ultimi bios a sbloccare i thoro?
LordAzuzu
05-02-2003, 11:48
Il mio ThoroA (sign) è sbloccato di suo, pensate che il mio chipset è un glorioso AMD761 (vecchiotto, direi). Molti scelgono mobo basate su NForce2 per un semplicissimo motivo: i fix.
l'NForce2 permette di lasciare invariate le frequenze di funzionamento del bus PCI e AGP (rispettivamente 33Mhz e 66Mhz) anche aumentando l'FSB a manetta, quindi non si avranno mai periferiche fuori specifica, con un conseguente (grandioso) aumento della stabilità. Le altre mobo (tra cui quelle basate sul KT400) hanno i cosiddetti divisori.
I divisori calcolano la freq del bus PCI e AGP in base a percentuali standard dell'FSB (FSB@133Mhz --> PCI=FSB/4=33Mhz --- AGP=FBS/2=66Mhz oppure FSB@166Mhz --> PCI=FSB/5=33Mhz --- AGP=FSB/2.5=66Mhz).
Unica pecca per le skede con NForce2 è che non si trovano skede a prezzi abbordabili con controller Raid integrato (per questo bestemmio come un dannato....)
Originally posted by "cardpi"
Ma non erano le schede via kt400 con gli ultimi bios a sbloccare i thoro?
il mio 1700+ b è stato provato su :
Asus A7A ( alimagik)
MSI kt3 ultra 2 ( kt 333)
Lex bn791 ( kt 333)
e su tutte era sbloccato..
;)
I thoro (sia A che B) fino al 2000 sono tutti sbloccati, per qquelli superiori bisogna prendersi ka mobo che li sblocca. Sono alcune via kt400 (asus a7v8x-->non con l'ultimo bios però, abit kd7 e at7-max2, epox 8k9a e soyo dragon ultra) e tutte le mobo con nforce2 (la a7n8x lo sblocca solo con l'utlimo bios pero).
Evitate di mettere i link diretti ai siti di vendita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.