PDA

View Full Version : Brutto problema con IE...sono disperato

pero
04-02-2003, 19:59
ciao a tutti,ieri staov facendo fare il controllo del registro al nuovo regcleaner (cosa che faccio da sempre) e mi si è bloccato il programma mentre stava rimuovendo le parti "inutili" del registro...
Vabbè,ho pensato io,speriamo non sia successo niente,riavvio e tutto normale...
Oggi però mi accorgo del fattaccio,non mi funziona + il cerca dal menù avvio,ie è completamente sballato,non mi si vedono più i frame a sinistra, le emoticons del forum non mi vanno più (tragedia!!!),windowsupdate non riesce a farlo partire (schermata bianca)...
Insomma,da quanto ho capito IE è andato a farsi friggere...
A qeusto punto stavo cercando un modo per poterlo reinstallare,ho provato a scaricare l'install dal sito microsoft ma dice che nel mio sistema è installata una versione più recente di IE e che mi devo attaccare...
Please help,il problema è molto grave e non posso ASSOLUTAMENTE formattare...
Grazie mille

Andrew83
04-02-2003, 21:03
Ciao, nel cd di Win XP che ti devono aver consegnato assiema all'acquisto del pc, esiste una voce di ripristino del sistema originale!devi far partire con il BOOt il pc dal cd-rom ed inserire il suddetto cd, ad un certo punto ti chiederà se vuoi formattare la partizione o ripristinare il sistema...prova con questo oppure rivolgiti ad un tecnico che clonerà il tuo disco e ti salverà successivamente tutti i dati che avevi dopo aver reinstallato il tutto!!Ciao

pero
04-02-2003, 21:15
k,proverò...
grazie!

Aster
05-02-2003, 11:28
Beh è un po' esagerato il suggerimento qui sopra. Prova a disinstallare e reinstallare IE.
Dovrebbe essere in installazione applicazioni.
Se non compare, modifica il file sysoc.inf togliendo "HIDE" dalle stringhe dove lo trovi (lasciando però le virgole ",HIDE," -> ",,").
In questo modo puoi disinstallare e installare qualsiasi programma di win tipo messenger, outlook e altre cose che sono solitamente nascoste, ma che ci sono.

pero
05-02-2003, 12:32
mi ha infettato un virus che norton non aveva riconosciuto e sono stato costretto a formattare... :muro: :muro: :muro:
grazie cmq per i consigli...
:cry: :cry: