PDA

View Full Version : Consiglio per un'ottima scheda audio

Vincenzo77
04-02-2003, 19:53
Ciao a tutti. :)

Vorrei un consiglio da voi che siete certamente più esperti del sottoscritto nel settore schede audio. Ma arriviamo al punto. Ero in procinto di acquistare un lettore DVD + casse da piazzare in salotto. Poi però ho pensato che potrei assemblare un bel pc, con una scheda video e una scheda audio degne di questo nome, e usarlo in salotto per DVD, Divx, CD Musicali, MP3, Internet e Videogiochi.

Lo so che spendo di più e che la qualità probabilmente non sarà come quella di un sistema Home dedicato, ma prima di decidere vorrei capire a cosa vado incontro.

In sintesi, che scheda sonora mi consigliate da utilizzare in tal caso? Naturalmente con l'uscita ottica, così da poterla collegare all'amplificatore e metterci vicino delle casse degne di questo nome. A essere sincero vorrei un consiglio anche per le casse, io avevo pensato alle Mission, ma cmq la stanza in cui deve essere fatto l'impianto non è grande e non ho molto spazio, quindi forse mi butto su un sistema bose (anche e soprattutto per i diffusori minuscoli, anche se la qualità sonora è inferiore alle mission).

Attendo consigli, e vi ringrazio già da ora!!! :)

Ciao ciao!!! :cool:

stemanca
04-02-2003, 23:04
Per la scheda audio, penso che il tuo ideale sia la Hercules Fortissimo III, che come molto saggiamente richiedi ha l'uscita digitale, a un prezzo intorno alla 70ina di euro (la trovi ovunque on line)

Ciao :)

STE

pdepon
05-02-2003, 14:28
Originally posted by "stemanca"

Per la scheda audio, penso che il tuo ideale sia la Hercules Fortissimo III, che come molto saggiamente richiedi ha l'uscita digitale, a un prezzo intorno alla 70ina di euro (la trovi ovunque on line)

Ciao :)

STE
Ottimo consiglio...

Vincenzo77
05-02-2003, 15:30
Grazie tante!!!! La terrò sicuramente in considerazione!!!!!

Ciao ciao!!! :cool:

Beto
05-02-2003, 22:38
Giusto

Maurizio XP
06-02-2003, 01:15
compatibilità con linux?

stemanca
06-02-2003, 08:26
Originally posted by "Maurizio XP"

compatibilità con linux?

Non so, cmq la scheda è piuttosto nuova, questo dovrebbe essere abbastanza una garanzia...

Io l'ho trovata qua (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=HCSAU004)

(spero che il link funzioni)