PDA

View Full Version : Manuali su programmazione (algoritmi)

cisc
04-02-2003, 18:55
Sto cercando manuali in rete che trattino la prgrammazione tipo "Programmazione in pratca"(che perņ č a pagamento!!!!! :D ), quindi che trattino liste e soprattutto grafi, ecc, possibilmente in Pascal (sto chiedendo troppo?? :D ).
Grazie e Ciao.

cionci
04-02-2003, 19:34
Prova questo sito :
http://www.nist.gov/dads/

cisc
05-02-2003, 18:48
In italiano? :D (non č per pigrizia, ma ho fretta di imparare per motivi miei)

cionci
06-02-2003, 07:32
Caro mio...nel mondo della programmazione l'inglese lo devi saper leggere al volo ;) Comunque non ne so in italiano...

mjordan
08-02-2003, 04:17
Originally posted by "cisc"

Sto cercando manuali in rete che trattino la prgrammazione tipo "Programmazione in pratca"(che perņ č a pagamento!!!!! :D ), quindi che trattino liste e soprattutto grafi, ecc, possibilmente in Pascal (sto chiedendo troppo?? :D ).
Grazie e Ciao.

Una opinione personale, ma non credo proprio che questo sia un argomento che si possa imparare da zero con materiale frammentario e incompleto come quello che si trova sul web. Permettimi di consigliarti questo libro, in italiano e di poco costo, nonchč di sufficiente completezza e chiarezza:
"Algoritmi + Strutture Dati = Programmi" del celebre Niklaus Wirth.
Oltre ad essere in italiano, contiene implementazioni in Pascal.

mjordan
08-02-2003, 04:20
Originally posted by "cisc"

Grazie e Ciao.

Ah, per l'inglese č come dice Cionci. In questo campo dovrebbe essere il primo "linguaggio" da imparare. :D