View Full Version : Manuali su programmazione (algoritmi)
Sto cercando manuali in rete che trattino la prgrammazione tipo "Programmazione in pratca"(che perņ č a pagamento!!!!! :D ), quindi che trattino liste e soprattutto grafi, ecc, possibilmente in Pascal (sto chiedendo troppo?? :D ).
Grazie e Ciao.
Prova questo sito :
http://www.nist.gov/dads/
In italiano? :D (non č per pigrizia, ma ho fretta di imparare per motivi miei)
Caro mio...nel mondo della programmazione l'inglese lo devi saper leggere al volo ;) Comunque non ne so in italiano...
Originally posted by "cisc"
Sto cercando manuali in rete che trattino la prgrammazione tipo "Programmazione in pratca"(che perņ č a pagamento!!!!! :D ), quindi che trattino liste e soprattutto grafi, ecc, possibilmente in Pascal (sto chiedendo troppo?? :D ).
Grazie e Ciao.
Una opinione personale, ma non credo proprio che questo sia un argomento che si possa imparare da zero con materiale frammentario e incompleto come quello che si trova sul web. Permettimi di consigliarti questo libro, in italiano e di poco costo, nonchč di sufficiente completezza e chiarezza:
"Algoritmi + Strutture Dati = Programmi" del celebre Niklaus Wirth.
Oltre ad essere in italiano, contiene implementazioni in Pascal.
Originally posted by "cisc"
Grazie e Ciao.
Ah, per l'inglese č come dice Cionci. In questo campo dovrebbe essere il primo "linguaggio" da imparare. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.