PDA

View Full Version : KDE 3.1 e problemini

scorpionkkk
04-02-2003, 14:06
Ho installato la KDE 3.1 sulla mia suse 8.0 e ci sono dei piccoli problemini...(forse causati dall'upgrade e forse no)

1)Nel centro di controllo c'è la voce "linux kernel" in "amministrazione del sistema" che non fa altro che visuallizarne i moduli per la configurazione. MI PARE che prima dell'aggiornamento funzionasse (usato pochissimo)..adesso cerca (giustamente) il kernel in /usr/src/linux e non lo trova perchè effettivamente non c'è la cartella linux..ho guardato un pò in giro e mi sembra che il kernel sia in /usr/include/ (me ne intendo poco) ma,sapevo che fosse in /usr/src/linux..beh da qualche parte è sennò non potevo scrivervi :D :D ..mi chiedo dove...

2) Pare che facendo reboot direttamente da terminale si creino grossi casini nella schermata di avvio che al riavvio visualizza come utenti tutti i daemon e fa scomparire tutti i windows manager dalla lista tranne default e failsafe.
Visto che non ci perdevo nulla ho dovuto reinstallare per togliermelo di mezzo...

3) L'effetto collaterale più grosso è che scompare Gnome dalla lista dei Wmanager in avvio...nel sistema c'è ma perchè non sia selezionabile è un mistero.