View Full Version : AIUTOOO!!!!
lelecolsuzuki
04-02-2003, 14:02
aiuto vi prego!!!ho provato a sostituire la ventola della mia radeon 9000 staccando quella originale. ora pero' il pc non parte perche' penso che la scheda abbia una specie di protezione visto che la ventola originale e' alimentata da essa. ho provato a cortocircuitare i pin ma niente, ho provato a mettere una resistenza da 22 ohm per simulare il carico ma nulla....cosa posso fare???la ventola originale ormai non va piu'....
grazie mille a tutti
lelecolsuzuki
04-02-2003, 14:47
UP per favore!!!
non credo che dipenda da quello, mai sentito che se non c'è la ventola originale non parta, come farebbe a riconoscerla?? credo che invece che tu l'abbia attaccata male e abbia fottuto la scheda, possibile?? :confused: non me ne intendo molto di queste cose! ;)
Secondo mè l' hai rovinata nell' operazione.
Originally posted by "pandyno"
Secondo mè l' hai rovinata nell' operazione.
si, infatti, anke secondo me l'hai persa!! :rolleyes:
lelecolsuzuki
04-02-2003, 15:22
boh...eppure che senso ha?l'ho tolta, ho messo una da 12V collegata all'ali,metto su e non va...non ha senso!!!!
secondo me e' una specie di protezione della scheda che nel caso non senta la resistenza della ventola non parta...pero' qualcuno ne puo' sapere + di me....ho misurato col tester e comunque da' ancora 5v sui pin della ventola....quindi nienten parte di alimentazione fottuta.e' assurdo che sia partita cosi'
Originally posted by "lelecolsuzuki"
boh...eppure che senso ha?l'ho tolta, ho messo una da 12V collegata all'ali,metto su e non va...non ha senso!!!!
secondo me e' una specie di protezione della scheda che nel caso non senta la resistenza della ventola non parta...pero' qualcuno ne puo' sapere + di me....ho misurato col tester e comunque da' ancora 5v sui pin della ventola....quindi nienten parte di alimentazione fottuta.e' assurdo che sia partita cosi'
guarda un pò con il tester se arriva corrente all'hd, non è che hai bruciato l'ali per qualche motivo??
Hanamichi
04-02-2003, 15:35
Originally posted by "lelecolsuzuki"
non è che la ventola nn funzia?
lelecolsuzuki
04-02-2003, 16:48
il pc funziona ora monto una voodoo3,ma la scheda non parte neanche sull'altro pc che ho...mi sa che devo guardare i prezzi del nuovo... :cry:
ci sono VGA che solo a toccarle si rovinano, basta che rompi una microsaldatura e la saluti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.