PDA

View Full Version : Rumori gracchianti con Audigy

gbmax
04-02-2003, 13:39
Salve ragazzi. Il problema è semplice ma non sò come risolverlo.
Se installo il SO (Windows XP) in una partizione configurata in modalità raid 0 (2 dischi Maxtor 40Gb in modalità raid 0 con block size 64k), la mia scheda audio SB Audigy emette fastidiosi suoni gracchianti in fase di riproduzione di un qualsiasi tipo di file musicale........ ma se installo il SO in una normale partizione (quindi rinunciando alle prestazioni del raid), tutto funziona correttamente. La scheda madre è una Abit KR7A-Raid con bios aggiornato all'ultima versione. Se qualcuno conosce un rimedio o una patch per ovviare a ciò, ne sarei veramente grato. Ringrazio anticipatamente.
GB Max

pdepon
04-02-2003, 14:15
Forse dipende dall'aumento di latenza che il raid offre molto generosamente in cambio di un pò di banda passante....

Ciao

materi
04-02-2003, 15:55
e come si risolve?!?!
io ho anche lo stesso problema non uso un sistema raid...qlc sa come è possibile risolvere??!
anche io qls file audio emette un suono gracchiante...che rimedio posso adottare?!

cajenna
07-02-2003, 07:53
Con una SB128PCI con quattro canali,fastidiosissimo gracchiare,in special modo sui file midi,ma solo se la CPU è a riposo,se il processore è impegnato,allora tutto Ok.
Ho provato a cambiare di slot la scheda ma senza esiti,aggiornati i driver (è una ver. CT4700) senza risultato,scaricato la patch dal sito della creative che,a detta loro,dovrebbe risolvere il problema,ma mi dice che non c'è nessuna SB installata :eek: provato anche a installare l'HDD su un canale EIDE normale e disabilitare il RAID ma senza nessun esito valido.
Il SO è win98se,la mobo una abit KT7A RAID,il proc una XP1900+
need help!! :muro:
Grazie
PS: sto scarcando pacchetti SETI a non finire così il proc. è impegnato,ma non mi sembra una valida soluzione....hehehehehe

pdepon
09-02-2003, 10:05
la patch è per la CT5880, non per la CT4700. Avevo fatto anch'io questo errore.

Ciao

cajenna
09-02-2003, 16:33
Ho risolto il problema cambiando sk audio,con 20€ mi sono accattato la sb 4.1 digital e il prob è sparito come per incanto...bah....valliacapì sti hardware!
Però rosico poichè non riesco a capire qual'era il problema.....