PDA

View Full Version : Pinnacle Studio 8 e grande problema......

elvisio68
04-02-2003, 12:56
Utilizzando Studio 8 ho riscontrato il seguente problema:
Dopo aver acquisito da analogico, montato il filmato con transizioni e vari file audio, creato i menu, quando avvio la renderizzazione quest'ultima si blocca a 46 min e 10 sec e non va più avanti.
Ho provato a riavviare tutto ma succede esattamente la stessa cosa.
Ho provato a trasferire tutto su altro HD e sucede esattamente la stessa cosa.
Ho provato a trasportare tutto su altro PC ma succede esattamente la stessa cosa.

PERCHEEEEEEE' ????????????

AMD Athlon 1Ghz su ASUS A7V 640Mb RAM 1 HD 20Gb per SO WINXP e progs. 1HD 30 Gb per acquisizione e rendering 1 Hd 40Gb Rimovibile per trasporto files. ATI Raeg fury pro vivo 32 mb masterizzatore DVD ecc ecc......

Pentium 4 1.8Ghz su ECS 512 Mb RAM 1 Hd 40 per So WIN2000 e progs 1 Hd 40Gb Rimovibile per trasporto files.

Zenyth
04-02-2003, 13:34
A me non è mai capitato alcun blocco in fase di rendering, ma molti utenti lamentano problemi di questo tipo...è patchato all'ultima versione?

elvisio68
05-02-2003, 07:10
Si tratta di Studio 8.3 non so se è l'ultima versione.
Il problema si presenta anche se monto diversamente il filmato.
Il programma si ferma ma non si blocca (cioè si "incanta" sul fotogramma da renderizzare e non va più avanti) dopo alcune ore di lavoro ed a 46 min e 10 sec di filmato.
Mi è successo anche con Studio 7 e Studio 8.1 (ma non ricordo a che punto).

dandan
05-02-2003, 10:47
è successo diverse volte anche a me.

Ho sempre risolto inserendo immediatamente prima al punto di blocco un titolo o semplicemente togliendo e inserendo nuovamente la sezione che si blocca. Magari accorciala o allungala di pochissimi frame.

Non chiedermi perchè, ma a me è sempre andata a posto così.

Inoltre per evitare di attendere 46 min. di rendering prima del blocco, ho imparato a tagliare il filmino ed elaborare un massimo di 30 min. per volta. Alla fine metto insieme tutto.

Ciao.

Zenyth
06-02-2003, 20:43
Io ripeto non ho mai avuto problemi di questo tipo....e lavoro anche su filmati di due ore

LoZio
19-02-2003, 17:12
Anche io ho avuto gli stessi problemi... blocco totale del rendering, ma il pc non è bloccato... è sufficiente annullare il rendering per far rifunzionare lo Studio 7/8...

L'unico modo che ho trovato è nell'acquisire in alta qualità, ho notato infatti che il blocco del rendering avveniva sempre quando l'acquisizione avveniva con qualità media...

Zenyth
19-02-2003, 18:36
Originally posted by "LoZio"

Anche io ho avuto gli stessi problemi... blocco totale del rendering, ma il pc non è bloccato... è sufficiente annullare il rendering per far rifunzionare lo Studio 7/8...

L'unico modo che ho trovato è nell'acquisire in alta qualità, ho notato infatti che il blocco del rendering avveniva sempre quando l'acquisizione avveniva con qualità media...

Strano.... faccio acquisizione, rendering e ogni altra elaborazione col massimo della qualità settabile senza problemi :confused:

Avete gli stessi problemi anche con l'ultima patch?