View Full Version : Rallentamento sistema con XP
Ho notato un consistente rallentamento da qualche giorno del mio Pc, e pensandoci bene l'ultima cosa che ho installato è un antivirus free, l'AVG; è possibile che sia dovuto a questo? Grazie per l'eventuali risposte!!Ciao.
Gli antivirus rallentano sempre un sistema facendo la scansione in tempo reale dei file...prima ne avevi uno installato?
Parecchi mesi fa ne avevo uno, ma non mi sembrava che avesse rallentato così tanto il PC!
Però a pensarci bene, nello smanettare nel bios, mi sembra di aver cambiato delle impostazioni caricando il bios di default; potrebbe essere stato anche questo??? Grazie per l'attenzione. Ciao.
Beh, se avevi overclokkato sicuramente si. A quanto l'avevi spinto? :D ...altrimenti potrebbe dipendere dal tipo di antivirus...avp non è leggero...
prova a disablitare l'antivirus... ;) io avevo provato a installare "panda antivirus" ma l'ho tolto dalla disperazione... norton è invadente :sofico: , ma non così tanto
Non l'ho mai overcloccato, anche perchè non ne sarei capace! Adesso ho tolto l'antivirus, ma non è cambiato niente in meglio; potrebbe essere stato l'aggiunta di una simm di RAM da 128 MB alle altre due già esistenti? Perchè adesso ne ho 384 Mb, può darsi che nonostante la veda potrebbe essere difettosa da rallentarmi il S.O.?
Oppure ultimissima ipotesi: qualche settimana fa ho dovuto formattare, ho rifatto le partizioni win98 e winXP, solamente che la partizione di XP, mentre prima era NFTS adesso è a FAT32. Può essere stato questo? Vi chiedo un piccolo aiuto a districarmi da questa situazione!!! Grazie e ciao!!!
Originally posted by "Beta7"
Non l'ho mai overcloccato, anche perchè non ne sarei capace! Adesso ho tolto l'antivirus, ma non è cambiato niente in meglio; potrebbe essere stato l'aggiunta di una simm di RAM da 128 MB alle altre due già esistenti? Perchè adesso ne ho 384 Mb, può darsi che nonostante la veda potrebbe essere difettosa da rallentarmi il S.O.?
Oppure ultimissima ipotesi: qualche settimana fa ho dovuto formattare, ho rifatto le partizioni win98 e winXP, solamente che la partizione di XP, mentre prima era NFTS adesso è a FAT32. Può essere stato questo? Vi chiedo un piccolo aiuto a districarmi da questa situazione!!! Grazie e ciao!!!
X il tipo di formattazione nessun probblema, x la ram doveva essere vero il contario... + c'e n'è meglio è!!!! E in genere un modulo di ram difettoso non dovrebbe rallentare un so ma renderlo instabile...
Io ho notato che winXP è parecchio delicato in installazione, e se qualche cosa non va a buon fine il sistema rallenta brutalmente.
Archangel
07-02-2003, 12:46
L'antivirus 6 sicuro che si chiami AVG e non AVP???? :confused:
Cmq se è AVP il problema e questo: incompatibilità di software!!! infatti questo antivirus non è compatibile con XP anche se la casa dice di si!
x ora l'unico antivirus che ho trovato compatibili sono il norton 2003 e il PC-cillin 2002, tutti gl'altri (compreso il McAfee) non sono compatibili!!! :cry:
CIAO
altrimenti potrebbe dipendere dal tipo di antivirus...avp non ~{((~} leggero...
L'antivirus 6 sicuro che si chiami AVG e non AVP????
Non confondiamo AVG (della Grisoft, che e' gratuito per uso personale ed estremamente leggero, da questo punto di vista mi ricorda Inoculate-It) con AVP (di Kaspersky, che non e' freeware e non e' altrettanto leggero).
AVG esiste da 12 anni:
http://www.grisoft.com/html/us_grsft.htm?session=7dde525bf6636de84ccc83408f7dd53f
Originally posted by "Archangel"
L'antivirus 6 sicuro che si chiami AVG e non AVP???? :confused:
Cmq se è AVP il problema e questo: incompatibilità di software!!! infatti questo antivirus non è compatibile con XP anche se la casa dice di si!
x ora l'unico antivirus che ho trovato compatibili sono il norton 2003 e il PC-cillin 2002, tutti gl'altri (compreso il McAfee) non sono compatibili!!! :cry:
CIAO
Io ho McAfee virus scan home 7.0 con xp va benissimo,leggero e senza nessun problema di sorta.
Ha ragione cmasi; macfee 7 e' compatibile con win xp e soprattutto, meno invadente di norton.
Ciao
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.