View Full Version : aiuto 9500 pro con xp
steevens79
04-02-2003, 12:37
raga ho visto ke windows xp tiene gli hz del monitor stranamente sempre a 60 x tutte le risoluzioni possibili... io ho scaricato il refresh fix x settarli manualmente.. ma nn so sino a dove spingermi.. nella scatola della skeda x esempio a 1280x1024 in 2d 120hz.....
io nn so quale limite mettere... cmq nel programmino c'è autodetected.. e come max hz in qst risoluzione mi ha messo 80hz...
io ho un monitor 17" vekkio d 3 anni d marca hyundai...
sapete dirmi i settaggi prefetti o dove posso trovare qst limiti d herzaggio x sfruttare al max la mia skeda?
grazie :D :D :D
..se non sai di che forza è il tuo monitor... comunque penso che possa reggere gli 85Hz....quindi metti :
640*480------>85Hz
800*600------>85Hz
1024*768------>85Hz
1280*1024------>75Hz
penso che stè risoluzioni vadano bene x te !!
i driver ati hanno il controllo assuloto sul refresh.. lo devi settare dal pannello di controllo dei driver ati...
ciao ;)
per AMDman:
non è vero !
nel mio caso il refresh rimaneva a 60Hz!! ho dovuto usare prg tipo ATIrefreshfix o reforce per avere gli Hz voluti !!
allora i problemi sono due:
il primo è quello di usare reforce per rimediare al baco di XP
il secondo può essere scaturito dal settaggio dei driver ati a 60hz...
mi ricordo perchè un mio amico dalla "tendina" monitor non riusciva a cambiare frequenza, anche se metteva 100hz in realtà erano sempre 60.. poi scoprì che dal pannello di controllo dei driver ati stava impostato a 60hz.. cambiando valore da li tutto funzionò alla perfezione :)
CIAO!
se non sbaglio tutti di drivers che hanno un pannello di controllo hanno il settaggio forzato del refresh. Io con i Detonator faccio così e direi che Pot con la 7500 faccia lo stesso dal pannello di controllo.....
steevens79
05-02-2003, 14:11
raga intanto grazie...... x tutte le notizie ke mi avete dato.. am secondo voi io a qnt hz dovrei metterlo in 1280x1024??? quello è il mio dubbio amletico.. io ho il refresh........ posso settarlo tranquillamente.. ma nn so a qnt.......
quello è il mio dilemma......
ripeto ho un monito hyundai a 17 pollici....
grazie x eventuali risposte....
mi sa che più di 72 o 75 non te li fa
steevens79
05-02-2003, 15:21
ora l'ho settato a 85.. e sembra nnd armi problemi.......... am dove lo vedo il limite?? cioè... x esempio x capire ke nn ce la fa.. lo skermo nn si deve vedere???
Originally posted by "steevens79"
ora l'ho settato a 85.. e sembra nnd armi problemi.......... am dove lo vedo il limite?? cioè... x esempio x capire ke nn ce la fa.. lo skermo nn si deve vedere???
hai provato a cercare i drivers del monitor? è un file .inf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.