View Full Version : Come accendere un Pc via cellulare
Salve,
sapete come fare?
Ho provato a collegare il cavetto (MBUS) dal cellulare alla porta Com1, ho abilitato il WakeOnLan/Ring da bios, ho abilitato l'IRQ corrispondente ma facendo squillare il cellulare il pc non si accende..
Sapete se c'è altro da settare?
Il cellulare ha il modem interno..
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà..
Originally posted by "Hunky"
Salve,
sapete come fare?
Ho provato a collegare il cavetto (MBUS) dal cellulare alla porta Com1, ho abilitato il WakeOnLan/Ring da bios, ho abilitato l'IRQ corrispondente ma facendo squillare il cellulare il pc non si accende..
Sapete se c'è altro da settare?
Il cellulare ha il modem interno..
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà..
Interessante come idea ;)
Il telefono è abiliato alla trasmissione dati? Chiami sul numero dedicato alla trasmissione dati? Lo chiedo perchè magari chiamando sul numero normale, non viene passato niente al modem e quindi al pc.
Originally posted by "haendel"
Interessante come idea ;)
Il telefono è abiliato alla trasmissione dati? Chiami sul numero dedicato alla trasmissione dati? Lo chiedo perchè magari chiamando sul numero normale, non viene passato niente al modem e quindi al pc.
Certo..è un 7110..l'ho usato come modem su un portatile ..
Uhm..scusa che numero dovrei chiamare per far partire il pc..?
Il cell ha la scheda GSM con un numero normalissimo..chiamo li ora..ma da il WAKE/ON/RING..
Forse si dovrà settare qualcosa sul cellulare..?
Originally posted by "Hunky"
Certo..è un 7110..l'ho usato come modem su un portatile ..
Uhm..scusa che numero dovrei chiamare per far partire il pc..?
Il cell ha la scheda GSM con un numero normalissimo..chiamo li ora..ma da il WAKE/ON/RING..
Forse si dovrà settare qualcosa sul cellulare..?
A suo tempo, quando chiesi a tim l'abilitazione alla trasmissione dati, ricevetti altri due numeri telefonici: uno per chiamate fax e latraltro per chiamate dati.
Io personalmente non ho mai utilizzato questi due numeri, so solo che se chiamo uno dei due da un telefono sul display compare "Chiamata DATI" o "Chiamata FAX".
Come dicevo prima, magari solo se il telefono riconosce una chiamata dati, passa il segnale al modem ecc.ecc.
Originally posted by "haendel"
A suo tempo, quando chiesi a tim l'abilitazione alla trasmissione dati, ricevetti altri due numeri telefonici: uno per chiamate fax e latraltro per chiamate dati.
Io personalmente non ho mai utilizzato questi due numeri, so solo che se chiamo uno dei due da un telefono sul display compare "Chiamata DATI" o "Chiamata FAX".
Come dicevo prima, magari solo se il telefono riconosce una chiamata dati, passa il segnale al modem ecc.ecc.
Non si finisce mai d'imparare..chiamerò subito la Tim x informarmi..magari + per quello che non funge..
Thanx
Effettivamente c'è la possibilità di farsi assegnare un altro numero per i dati, ma solo con i contratti aziendali, ma con le prepagate non si può fare.
Cmq non credo sia quello il motivo..il 7110 avendo il modem integrato dovrebbe dare l'imput alla seriale quando riceve una chiamata..
Cos'altro posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.