PDA

View Full Version : Dopo un bel po di studio...

3DDragon
04-02-2003, 11:18
Ciao a tutti...
vi ricordate il thread, " son davvero cosi marcio", beh ero io che lo avevo creato.. lamentandomi della mia mela renderizzata col c$*&.....

beh, ho seguito i potenti e utilissimi consigli di tutti voi e dotato di manuale 3ds max, e dopo n(che tende ad infinito) tutorial :muro: :muro: :muro: , inizio a capire un po come funziona 3ds max...

quindi un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato una mano...
vedete un altro nick perche purtroppo da quando e' stato aggiornato il server del forum ho avuto innumerevoli problemi di login e a quel punto ho dovuto crearne un'altra... :muro:

a parte questa parentesi, vi voglio mostrare un lavoro che in ordine cronologico dopo la mela...direi che e' il quarto..(ma in mezzo ci stanno un sacco di progetti abbandonati e privi di senso) e gli altri 3 e' meglio lasciarli perdere...

e mi raccomando andateci giu pesante... piu commenti ci sono e meglio e'.----

ciauz....

[/img]

Simon82
04-02-2003, 11:19
Originally posted by "3DDragon"

Ciao a tutti...
vi ricordate il thread, " son davvero cosi marcio", beh ero io che lo avevo creato.. lamentandomi della mia mela renderizzata col c$*&.....

beh, ho seguito i potenti e utilissimi consigli di tutti voi e dotato di manuale 3ds max, e dopo n(che tende ad infinito) tutorial :muro: :muro: :muro: , inizio a capire un po come funziona 3ds max...

quindi un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato una mano...
vedete un altro nick perche purtroppo da quando e' stato aggiornato il server del forum ho avuto innumerevoli problemi di login e a quel punto ho dovuto crearne un'altra... :muro:

a parte questa parentesi, vi voglio mostrare un lavoro che in ordine cronologico dopo la mela...direi che e' il quarto..(ma in mezzo ci stanno un sacco di progetti abbandonati e privi di senso) e gli altri 3 e' meglio lasciarli perdere...

e mi raccomando andateci giu pesante... piu commenti ci sono e meglio e'.----

ciauz....

[/img]

Azz.. sei venuto a farmi concorrenza.. nella mail non ti chiedevo quello.. :D

Cmq il mio parere lo sai.. l'ho visto in anteprima.. ;)

3DDragon
04-02-2003, 12:53
Nessuno mi da due dritte..???

Simon82
04-02-2003, 12:54
Originally posted by "3DDragon"

Nessuno mi da due dritte..???

Prova a mettere un titolo piu' attraente.. ;):D

zell18
04-02-2003, 13:03
bello ricordo molto bene la tua mela marcia... :D
complimenti hai fatto molti progressi!!! magari qualche altro oggetto nella scena :D

3DDragon
04-02-2003, 13:08
Originally posted by "zell18"

bello ricordo molto bene la tua mela marcia... :D
complimenti hai fatto molti progressi!!! magari qualche altro oggetto nella scena :D

avevo anche messo un tappetino leopardato molto chic(si scrive cosi?)...
ma mi son dimenticato di postarmelo ieri sera(ora sono al lavoro).. quindi e' ancora nell'HD... appena arriva a casa stasse vi mando altri upgrade...

piu che altro e' una prova , stasera penso di aggiungere un letto "in tema" e mettere una mensola di vetro da qualche parte.....

ho dei grossi problemi col bumping e vedro' di risolverli...volevo rendere la scena un pelo piu reale...

3DDragon
04-02-2003, 16:18
piccolo upgrade...
ecco il tappetino molto chic...

zell18
04-02-2003, 16:30
nn so qualche quadro sulla parete?!!! :D

br@in-M@d
04-02-2003, 18:04
ragazzi ma come si fanno delle lampade decenti?? :confused:

3DDragon
04-02-2003, 18:37
Originally posted by "br@in-M@d"

ragazzi ma come si fanno delle lampade decenti?? :confused:

io ti posso dire come ho fatto le mie, ma credo che in campo debba scaendere il nostro amato R3D....

quei due cubetti che vedi sono fatti in vetro (il materiale l-ho creato io... i parametri non ricordo perfettamente, appena ho un minuto ci guardo.)
e dentro hanno due luci omni regolate tipo 0,50 di intensita

un-altra luce omni e- messa diciamo alle spalle della camera e la sua intensita e- quella di default...
come global illumination ho messo 1.1 e ho utilizzato come motore v/ray....

ogni singola luce(in totale 5 omni) ha abilitato nei suoi rollout Cast Shadow ON.
di piu nin zo!
scommetto che se riparto da zero e ci riprovo a farlo ...viene diverso.....
meno male che me lo sono salvato cosi lo imapro a memoria :D :D :D

3DDragon
04-02-2003, 18:39
Originally posted by "zell18"

nn so qualche quadro sulla parete?!!! :D

e gia ottima idea...
ci provo stasse se ho tempo...
mi sto dedicando al tutorial del dado di R3D e ho qualche problemuccio con la mappa HDRI... non funziona tanto....

mi piacerebbe metterci anche un bel busto di marmo... ma quello sara moooooooolto piu avanti..