PDA

View Full Version : Secur Digital su mobo, come sfruttarla?


fabstars
04-02-2003, 11:12
Salve ragazzi,
spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho la MB in signatura, la quale è provvista di un attacco per il Secur Digital. Per essere + precisi scrivo ciò che è riportato sul libretto delle istruzioni:

The device could expanded for reading Flash Memory, such as SD (Security Digital), MS (Memory Stick) and Smart Card Reader Connector. The Smart IC Card could increase security in authenticating online transaction; the card reader device (inquire local distributor) made by Third Party could be purchased by user.

Dal momento che la mia telecamera ha la possibilità di scattare foto su SD, vorrei poter utilizzare questa peculiarità della mia scheda madre (sempre che io abbia capito bene :p ).

Grazie

fabstars
04-02-2003, 18:00
:cry:

Rasty77
04-02-2003, 19:47
Se non sbaglio quel conettore lo puoi uasre con un lettore multicard cioè con ul lettore di smartMedia-securedigital-compactFlash-Multimedia e memory stick.
Ce ne sono di tipo interni certi che si collegano sia alla porta usb sia al connettore predisposto.Vedi tu!!

A ptroposito di telecamera: che telecamera hai?Le foto escono bene e con che risoluzione?E' una MPixel?
Scusa ma sono intenzionato ad acquistarne una e mi stò informando un pò !

Rasty77
04-02-2003, 19:49
Se non sbaglio quel conettore lo puoi uasre con un lettore multicard cioè con ul lettore di smartMedia-securedigital-compactFlash-Multimedia e memory stick.
Ce ne sono di tipo interni certi che si collegano sia alla porta usb sia al connettore predisposto.Vedi tu!!

A ptroposito di telecamera: che telecamera hai?Le foto escono bene e con che risoluzione?E' una MPixel?
Scusa ma sono intenzionato ad acquistarne una e mi stò informando un pò !

fabstars
04-02-2003, 20:14
la mia telecamera è una Canon MV530I e se non fosse per la PESSIMA ASSISTENZA CLIENTI (praticamente come se la canon non esistesse!!), direi che è una buona telecamera.

Non ti aspettare però che la macchina scatti ottime foto da stampare su carta. Per quel tipo di utilizzo ti consiglio di acquistare una fotocamera digitale a parte.

Ciao e grazie perle informazioni.

Rasty77
04-02-2003, 20:33
La canon è una buona macchina me come diffetto ha la risoluzione: se non sbaglio la tua dovrebbe avere 800.000 pixel e non sono abbastanza per avere delle foto qualitivamente discrete su carta fotografica (dovresti arrivare a 640X480)!
Dobbiamo salire alle nuove MegaPixel e la canon ha fatto uscire videocamere come la MVX2i a 1.33MegaPixel con una qualità fotografica pari a 1280X960 !Ottima macchina e sono incerto se prendere questa o la Panasonic Nv-GX7 con una qualità fotografica pari alla canon ma un pò meno costosa!
Chi se ne intende ?
Ogni consiglio è ben accettato!

N.B. : Soluzione per non spendere altri 600€ per una macchina fotografica digitale decente!!!

fabstars
04-02-2003, 21:08
queste sommariamente le caratteristiche della mia videocamera:

Videocamera formato Mini-DV con sensore CCD da 1/6" con 540.000 pixel. Zoom 22x/440x. Monitor anteprima a colori da 2,5". Stabilizzatore d'immagine. In/Out DV, ingresso analogico. Effetti digitali. Audio Dubbing. MM card 8 Mb. Kit PC FireWire.

Ti assicuro che nonostante i 540.000 pixel la qualità delle immagini è ottima.

Ciao