PDA

View Full Version : Corretta Formattazione (?)

Kalos
04-02-2003, 10:21
Ho notato dopo una formattazione che nel registro di W. Xp mi ritrovo ancora alcune stringhe di programmi che avevo installato precedentemente, com'è possibile :confused:
Mi domando allora è sufficiente formattare con il comando "format c:" oppure devo fare qualcos'altro per eliminare tutto completamente?

<>Au rEvOiR<>

MM
04-02-2003, 13:16
Una spiegazione logica, da qualche parte c'è....
Comunque che rimanga il registro di XP dopo la formattazione direi che è da escludere

spk
04-02-2003, 13:40
è il problema che mi sono sempre posto :confused:
Anche a me una volta è capitato........

siamo sicuri che le formattazioni siano sufficienti? :eek:

Kalos
04-02-2003, 14:18
Originally posted by "MM"

Comunque che rimanga il registro di XP dopo la formattazione direi che è da escludere

Mah io cmq mi ritrovo nel registro delle stringhe di programmi che non ho più installato dopo la formattazione.

<>Au rEvOiR<>

Gordon
05-02-2003, 03:49
mai capitata una cosa del genere...

potrebbe venire qualke dubbio con format c: /q
anke se cmq la Structure allocation viene completamente distrutta è quasi impossibile recuperare dati in modo tradizionale (ecco perké esistono programmi appositi :D)

usando Format c:, viene ricostruita un po' tutta la struttura del disco, è quindi + difficile recuperare dati con software appositi

ke poi in winxp ti ritrovi stringe vekkie antecedenti alla formattazione è ancora + assurdo

:D

byz

spk
05-02-2003, 17:00
ma in definitava qual'è il modo migliore per formattare?

Coyote74
05-02-2003, 17:23
Prova con format c: /mbr (cancelli anche il master boot record).

clio3000v6
08-02-2003, 11:10
nn mi riesce formattare :muro:
se inserisco il cd nn succede niente e si avvia win 2000 mentre creando un disco di avvio dos mi viene scritto A:/ e digitando C:/ mi dice directory nn valida e poi i tasti in dos nn corrispondono tipo se schiaccio : mi viene fuori questo > ecc

RIC
08-02-2003, 11:16
.......non é formattato ti nega l'accesso..........devi fare da a:\fdisk per rivedere le partizioni.......oppure e poi cmq a:\format c:

marsmars
08-02-2003, 11:18
Mi risulta che le stringhe che dici tu di programmi che non hai installato sono gia' inserite di default all' installazione di Windows(tutti).
Poi se e' qualcosa in particolare... bhe' rimango stupito... non mi e' mai accaduto e non credo che debba succedere dopo aver formattato (Io escludo che rimanga traccia ).....

Ciao

Darkman
08-02-2003, 14:01
Tempo!
Tutti i windows di default hanno delle stringhe nel registro di alcuni programmi. Ai tempi con Windows 95 avevo le stringhe del netscape, del corel...
Adesso bisognerebbe sapere che tipo si stringhe e chiavi tu abbia.
Ricorda che le schede video, le schede audio e le periferiche di gioco inseriscono decine di stringhe relative a giochi che tu non hai mai installato...

marsmars
08-02-2003, 14:23
Concordo pienamente....

Ciao