View Full Version : Hercules 9700 liscia evoluzione di un mod
Cari amici qui mi servono le vostra balle su di un piatto d'argento.
Allora ho preso un Hercules 9700 liscia e venivo da un Geffo3.
Cosa dire: bene l'uscita tv tutto ok settata a dovere in poco tempo a 1024X768 finalmente.
Il problema e' il bench non faccio un cavolo tutto liscio 10500 circa, tutti gli antialias e robbe varia a qualiti faccio sempre 10500, non cambia mai.
Che ho fatto allora:
ho sontato il dissi, ho tolto la silver che c'era tra il proc e il dissi e ho messo la mia di silver artic.
Ho modificato il bios e l'ho portata a 330/310 ovvero come la pro e va anche di + se la tiro. Benchmark 10800 circa.
Ma come cavolo e' possibile. Smanetto performance e quality sempre 10800circa.
Il sistema non mi pare tutto sto skifo, vi dico solo in necessario:
MSI 266Pro-RU
AMP XP 2000 con bus a 135
512 ram 266 pc2100
6 hd 4 da 80 e 2 da 60
alimentatore 350
e parecchia altra roba
directX9
Catalist3
Control pannel 93c-elf
AGP 4X
Sidebanding on
fastwrite on
apertura 64
Ora io immagino di essere cpu limited, ma che palle e' pur sempre un 2.0
Con il geffo avevo notevoli miglioramenti prestazionali se mettevo 2 opzioni abilitate sulla MB
write on delay
read on delay
Sulla raddi non cambia nulla.
Mi date 1 consiglio!!!
Grazie mille
ps: appena esce il barton mi vedrete a fare la fila per un nuovo processore mb e ram.
innanzitutto complimenti per la finezza,se vuoi avere vita breve su questo forum sei sulla strada buona :rolleyes:L'agp aperture size è bassino,devi metterlo almeno a 128 (se lo metti a 256 il 3dmark fa molti punti in più,ma nei giochi e nella stabilità penso che ci perdi).Prova a disabilitare i fastwrites e aumenta i timings delle ram.Vedi che punteggio ti esce fuori,lo posti e vediamo se sei in linea
il timing non posso alzarlo che il sistema diventa instabile avevo provato gia col geffo.
per l'apertura a 64 lo faccio subito, anche se era cosi' perhce' dai bench fatti col geffo mi dava i migliori risultati.
Rebootto e bencho e posto.
Thks
ps: mo ti moddo i c@ƒƒ° in cavolo cosi' sei + contento, grazie per il consiglio
sto benchando:330
intanto se setto le ram il bench non arriva in fondo si ferma al 14 (il mare).
Quindi sto usando solo l'apertura a 256Mb.
Il bench con la scheda liscia mi da 10837 quindi un miglioramento di 300 punti c'e' stato ma non mi sembra ancora abbastanza.
Settata come la pro invece fa
10891
cosa dire la pro più lenta del pianeta.
con tutto al massimo su quality faccio
10980 ?
Non credo che il solo timing della ram possa farmi skizzare in altro le prestazioni di sta hercules
Altre idee?
Grazie
dipende dai timings della tua ram...se sono cas 3 e timings lenti penso che i risultati sono giusti
la ram e' cas 2.5 e senza fastwrite liscia mi fa 10747 quindi perdo.
io posso riprovare a vedere quanto posso ottimizzare la ram ma tu dici che con ram cas 2 io guadagnerei 2000 punti, io non credo ma ora faccio 2 prove e vedo dove arrivo ottimizzando la ram che ora e' su speed e su system performance a Ultra che e' il max.
Io non le ottimizzo perche' mi chioppa il banck interliving e disabilitandolo ho la stessa conf che uso ora
Mi potete spiegare una cosa!!
Esiste un sito per ati come il fantastico www.nvitalia.com di nvidia, ve lo chiedo da Ati profano.
E' solo che quel sito ti fa vedere i bench e cercare un driver giusto senza perdere i giorni e bench per scegliere un componente fondamentale senza il quela anche il miglior hardware va a spasso.
Grazie
Rusticola
04-02-2003, 13:25
Prova atipower.com.
ultimo bench con la ram ottimizzata ovvero tutto al valore + basso nel ras e le altre opzioni con l'interlive tolto
faccio
11012 liscio
11160 portata alla frequenza della pro
Cavolo mi pare la teoria dei piccoli passi
Ma adesso che cosa posso ancora fare?
Ma evoluzione di un mod cosa vuol dire,che era una 9500 128mb?
comunque ho dato un'occhiata + approfondita al post delle velocità in default e ho letto :
Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
Che strano. Ho appena fatto un test con la 9700 con frequenze di default e mi ha fatto 10.612. Con le frequenze alzate avevo fatto 11.055, mi sa che devo fare altri test.
MSI K7T266 Pro 2 - Athlon XP 1700+@2000+ AGOGA 1,71 v - Global Win CAK II 38 - 512MB DDR PC2100 - Maxtor 60 GB IBM 41 GB 7.200 rpm ATA 100 - YAMAHA 8824E - DVD Pioneer 106 slot in - 9700 Atlantis @344/620 - Live! Player 1024 - LG Flatron 775FT
Che si avvicina parecchio alla mia soluzione
Praticamente o overclokko il bus o non cambia nulla. la scheda video non da di + con sta MB.
Per gabry, no era liscia e l'ho fatta pro, ma il risultato poco cambia.
ciao
yossarian
04-02-2003, 15:08
Se ti cambia poco con o senza i filtri attivati la risposta è ovvia. Tieni conto che senza filtri, a 1024x768, la 9700 non si riesce a saturare neppure con una cpu da 3 Ghz. L'overclock delle ram non dà grandi risultati (la banda passante è già enorme senza o/c). L'overclock della vpu è utile solo a patto di avere un processore sufficientemente veloce.
Un 2 Ghz è una cpu dimensionata per le schede video della precedente generazione (R200, GF3 e GF4), ma non è il massimo per quelle dell'attuale (a dire la verità non lo è neppure il mio P IV 2400@2800) :cry:
Ciao
grazie yossarian della risposta, con sta scheda ci vuole un missile non un processore.
Qualcuno ha benchato con un processore a 64 bit secondo me e' la morte sua
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.