View Full Version : studio 8 e problemi con file avi
MEGADREAM
04-02-2003, 09:18
Ragazzi , abbiamo riscontrato gravi problemi di lettura del formato avi
Ebbene , sappiamo tutti che con questi software si possono aprire giusto dei brevi filmati che durino non piu' di 30 min.
Eppure devo dirvi che nonostante si tenti di lavorare filmati di tale durata in formato avi , accade l'imprevisto :
Pinnacle 8 apre il formato del file avi , crea la sua time line , ma poi mentre deve aprirlo tutto , si painta letteralmente!
QUesto invece non accade con i filmati in mpeg2 , dove siamo riusciti a far leggere su un normale duron 1.100 un film intero da 1:35 min (the one svcd)
Da cosa puo' dipendere questo problema?
A presto!
giotto78
04-02-2003, 10:24
"Pinnacle 8 apre il formato del file avi , crea la sua time line , ma poi mentre deve aprirlo tutto , si painta letteralmente!"
Cosa intendi esattamente? il montato sulla timeline lo riesporti in avi e poi mentre lo ricarichi e si pianta?
MEGADREAM
04-02-2003, 10:37
Originally posted by "giotto78"
"Pinnacle 8 apre il formato del file avi , crea la sua time line , ma poi mentre deve aprirlo tutto , si painta letteralmente!"
Cosa intendi esattamente? il montato sulla timeline lo riesporti in avi e poi mentre lo ricarichi e si pianta?
Caro giotto78
Se apro un file avi , il programma incomincia a creare i tarttini blu (la barra di caricamento dei fotogrammi per intenderci) e poi si pianta tutto.
Ovvero , non da' errori ma non fa lavorare piu' l'hard disk e rimane il software in stallo.
Da cosa puo' dipendere?
Ciao e grazie!
Per caso hai installato il codec picvideo in versione 1.0?
A me capitava la stessa cosa prima di installare il picvideo 2.0
giotto78
04-02-2003, 14:08
Se ho capito bene il problema non sussiste fino a quando trascini l'avi nella timeline. Cioč ti fa aprire l'avi e te lo visualizza nella parte superiore sinistra dello schermo, ma quando lo trascini... opss.
A me capita con alcuni avi di provenienza diversa da quella derivata dal capture della telecamenra. Probabilmente č proprio un problema di codec.
facci sapere
MEGADREAM
04-02-2003, 16:08
Originally posted by "giotto78"
Se ho capito bene il problema non sussiste fino a quando trascini l'avi nella timeline. Cioč ti fa aprire l'avi e te lo visualizza nella parte superiore sinistra dello schermo, ma quando lo trascini... opss.
A me capita con alcuni avi di provenienza diversa da quella derivata dal capture della telecamenra. Probabilmente č proprio un problema di codec.
facci sapere
Succede praticamente quando voglio aprire un qualsiasi file avi
escono i tratteggi blu e poi rimane tutto fermo , quindi il software va in stallo.
Attualmente non ho trovato soluzione a questo dannoso problema
Coem posso fare?
Non posso sempre riconvertire in mpg e poi riencodarlo in avi , ci metterei anni.
A presto e grazie delle risposte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.