View Full Version : strani alimentatori...
ho visto gli alimentatori che montano sui pc assemblati ai supermercati, e non capisco come siano... sono senza ventola (apparentemente, c'è solo la griglia e niente dietro) e silenziosissimi... purtroppo non ho nessun'altra informazione, ma se son buoni mi alletterebbero assai...
voi ne sapete qualcosa?
Solublepower
04-02-2003, 10:44
Ma sei certo che nn abbiano proprio nessuna ventola :eek: ?
certo no, ma guardando non si vede e mettendo l'orecchio a fianco alla griglia si sente solo l'aria calda che esce, ma nessun rumore é_è
ci deve essere sicuramente la ventola altrimenti:
1)l'ali si brucerebbe
2)non sentiresti l'aria calda uscire
si vede ke sono degli alimentatori scadenti ke montano ventole silenzione e poco performanti, cmq controlla mettendo un dito e cercando di bloccare le pale.....
Solublepower
04-02-2003, 16:34
Originally posted by "Makmast"
ci deve essere sicuramente la ventola altrimenti:
1)l'ali si brucerebbe
2)non sentiresti l'aria calda uscire
si vede ke sono degli alimentatori scadenti ke montano ventole silenzione e poco performanti, cmq controlla mettendo un dito e cercando di bloccare le pale.....
Volevo ben dire che è strano!Occhio al dito........ :D
se la ventola non fa rumore vuol dire ke gira a pochi rpm, quindi il dito non fa nulla, ma cmq puoi usare anke una penna ke sicuramente entrerà meglio del dito nella griglia
AndreaFx
04-02-2003, 16:43
Vi posso dire che la ventola al 90% non è posta nella parte esterna ma all'interno sotto l'alimentatore che aspira aria dal proc e la spinge fuori passando x l'ali.......aprire il case x credere :D
Ciauz
PS Ovviamente è un ali + che scadente
si molto probabilmente è cosi.........
quello che pensavo anche io, perchè proprio NON ci sono pale che girano dietro la griglia
peccato però, sarebbe stato figo ^^
sono come quelle dei pc che abbiamo a scuola.. la ventola cè ma anzichè essere dietro che butta aria fuori ce n'è una all'interno che prende l'aria dall'interno del case e la butta nell'ali.. o viceversa.... bho.. fatto stà che la ventola è la
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.