View Full Version : Scanner hp 3300c e windows xp
Everland
04-02-2003, 08:57
Perchè non funge?? :cry: :muro:
Windows xp è col sp1, lo scanner è installato (e riconosciuto) con gli ultimi driver e programmi scaricati dal sito ufficiale hp l'altro ieri...
Su services.msc ho cercato se era abilitato "Acquisizione di immagini di windows (WIA)" e lo è... ho provato a far partire quel programmino che lo comandava in win98, ovvero stimon.exe... ma anche se lo avvio, uno, non funziona, 2, non mi appare nemmeno tra l'elenco dei programmi aperti e in uso...
Come piffero devo fare?? :mc:
Grazie! ;)
Ever4ever
P.S: E non ditemi "ma hai provato ad attaccare la spina?" :D :sofico: :D
E' un problema conosciuto e già dibattuto nel forum. Puoi leggere queste due discussioni:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=229021&highlight=
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=266355&highlight=
Alcuni hanno trovato la soluzione, sembra che il problema sia dovuto al controller USB VIA (a quel tempo avevo una MB con Chipset VIA). Io ho lo stesso scanner, e per quello che mi riguarda, ho rinunciato da un pezzo ad usare il software fornito da HP, anche se adesso potrei provare a vedere se funziona, avendo un'altra MB con chipset SIS. Mi sono abituato ad usare il software di scansione proprietario di Windows XP per le immagini ed Omnipage o FineReader come OCR. In questo modo lo scanner funziona egregiamente e non sento assolutamente la mancanza del rudimentale software HP.
Ciao gfranco
Everland
05-02-2003, 23:04
Beh, non posso fare altro che ringraziarti... stranamente la ricerca mi aveva fornito solo thread sul 3200...
cmq, adesso mi leggo bene i thread linkati... ma è proprio impossibile usare il precisionscan?? Ci ero abituato... :rolleyes: :muro:
Grazie ancora! :)
Ever4ever
zagrosky
15-02-2003, 21:42
Ragazzi,
Voi non sapete con quale immensa ed incontenibile gioia io oggi abbia finalmente riposto in cantina della schifezza di scanner HP 3300C di cui purtroppo sono stato sfortunato ed insoddisfattissimo possessore. A parte il problema di utilizzarlo con XP, anche con WINDOWS 98 mi ha sempre dato un sacco di grane, visto che impiegava un sacco di tempo ad effettuare il riscaldamento, a volte si rifiutava categoricamente di partire e altre volte dava gli errori più disparati. Ma lo usavo talmente poco che potevo anche sopportare queste magagne. Poi l'altro giorno ne ho avuto veramente bisogno e qui è stata una tragedia: blocchi continui, impossibilità di effettuare scansioni velocemente, forte senso di irritazione misto a rabbia e delusione. Basta - mi sono detto - adesso veramente BASTA. Così ho acquistato un economicissimo Mustek 1200UB PLUS (60€), che prende alimentazione direttamente dalla porta USB e che non mi ha dato - sono tre giorni che lo uso assiduamente - alcun tipo di problema: i continui blocchi dello stramaledetto SCANJET 3300C sono solo un pallido e orrendo ricordo. HP stia tranquilla che non acquisterò mai più, campassi mille anni, i suoi prodotti, di qualsiasi tipo: stampanti, scanner, masterizzatori... Con ognuno di essi ho avuto qualche problema...
Addio, HP, senza rimpianti... con tanto rancore...
Zagrosky
zagrosky
19-02-2003, 23:30
E' con sommo compiacimento che vi comunico l'avvenuto inserimento del mio ex ScanJet 3300C all'interno di un cassonetto della nettezza urbana: sì, perché, dopo averlo provato - non si sa mai, m'ero detto - sul PC di mia figlia, mi ha impallato il sistema: e mandare XP in panne non è da tutti. Quindi, colto da follia omicidia e da voglia di giustizia sommaria, mi sono eretto a giudice e il verdetto è stato "Morte"!
Così ora quell'immondizia di scanner è andato nel suo posto giusto... Mai più HP... Forza, Mustek!
Zagrosky
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.