View Full Version : Triplex Millennium Silver Ti4800, alcune immagini
Redazione di Hardware Upg
04-02-2003, 08:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9211.html
Foto della scheda di Triplex basata su GPU NV28 e con copertura del PCB in argento
Click sul link per visualizzare la notizia.
Insomma Fx per pochissimi e serie 4800 in abbandonza per conquistare il mercato..bene..per ATI naturalmente,agp8x rulez :)
Schede video argentate :mad: , dentro scatole di legno :mad: , in mezzo al fieno :mad: , omaggi vari :mad:
In nvidia :mc:
In ATI :) :) :)
S3 rulez
non anzi W 3DFX
insomma raga, non siete stufi di questi commenti che portano al nulla ?!?!?!
Originally posted by "Favo"
S3 rulez
non anzi W 3DFX
insomma raga, non siete stufi di questi commenti che portano al nulla ?!?!?!
Purtroppo non c'è più nulla da dire :p
Alevalent
04-02-2003, 10:09
Ragazzi, barzelletta del giorno: un mio amico si e' appena preso un pc nuovo, io gli ho detto di prendersi una 9500pro o una 9500 da gabolare, ma lui ha preferito una 4200 perche' ce ne sono tante, quindi e' una ditta grossa... secondo lui la ati e' una ditta piccola che potrebbe rischiare di fare la fine del kyro... e quindi non si troverebbero + drivers se non quelli fatti da qualche buonanima...
Non mi stupirei se nvidia vendesse anche i modelli 4896 su scatola di mogano! :confused:
bombardax
04-02-2003, 10:15
Infatti raga noto una proliferazine di soluzioni con geForce4 con scatole delle più varie di cui poi non sai cosa fartene..dessero almeno un trolley uno lo utilizzerebbe per i week end!
Quando a Nvidia il fiato sul collo di Ati le è pesato parecchio anche se la potenza mediatica e la sua posizione di leader le consentiranno di vendere comunque. Gli smanettoni l'hanno mollata ma il mercato è molto più articolato e ci sarà sempre qcn disposto ad aprire il portafoglio x una Fx o una Geppo4
Filippo75
04-02-2003, 10:57
Oh, secondo me questa scheda è una figata, il PCB in argento è troppo bello, se hai il case con finestra fa un figurone. Inoltre dovrebbe reggere l'OC molto bene.
Certo, se poi viene a costare come una 9500 Pro, allora ovvio che uno si piglia la Ati e tanti saluti.
ma il cooler mi fa proprio ribrezzo...
Prova a far leggere al tuo amico...
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1683
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1686
Magari inizia a ridere anche lui (riso isterico!!!)
Dreadnought
04-02-2003, 11:30
Ma la triplex è stata informata dell'uscita della GeforceFX? MAgari si sono dimenticati di avvisarli.
Vabbè non siate così critici... è vero che la 4800se oramai è sorpassata (che poi non è vero perchè la GFFx ancora non si vede) però bisogna ricordare che è sempre in omaggio con quella splendida valigetta :)
-=Savio=-
04-02-2003, 12:50
Un commento io cambio componenti al mio pc ogni 2 settimane e sono un geffo fan sto penzando seriamente di prendermi una Sapphire Radeon 9700 All in wonder! Fate un po voi! secondome me la fx fa la fine della geffo 3 (SOLO PER POCHI)!!!
Phantom II
04-02-2003, 13:06
Non mi pare proprio che la GeForce3 sia stata una scheda per pochi.
Avete notato l'ultima foto? Sembra che in bundle ti diano anche dei dissipatori di ricambio!!!!
x filippo75:
essendo una 4800 costerà almeno 350 euro (di più magari...) 100 in più di una 9500pro!
Lud von Pipper
04-02-2003, 14:42
Originally posted by "Phantom II"
Non mi pare proprio che la GeForce3 sia stata una scheda per pochi.
La geffo3 "LISSIA" si, è sempre costata sopra il milione.
Poi con l'uscita delle TI200 i prezzi sono calati...
Questa triplex dovevano chiamarla ME: "Millenium Edition" è ormai sinonimo di "Specchietto per Allodole"
LvP
Alevalent
04-02-2003, 15:54
beh dai quando ti rechi a casa di uno che ci capisce poco con quella valigetta... fai un figurone, "guarda cosa mi installa questo!" :D
Beh, è indubbio che Ati è un paso avanti, però se una persona ne prende due (una 8500LE e una 9000) e poi una delle due ha una qualità in uscita VGA peggio del'intel 740, e l'altra fa errori grafici a nastro , incompattibilità varie e dopo 5 giorni si rompe, beh... non penso che riproverà a prendere unas cheda Ati.
D'altronde, se un grosso negozio in merito ai problemi ti risponde:"Gentile cliente confermo con lei che anche noi con queste schede dell'ati abbiamo un sacco di problemi"
E il cliente:"Quindi è vero che le schede Ati di fascia medio-bassa hanno problemi, lo stesso vale anche per i modelli più costosi"
Risp. "Gentile cliente le posso dire che problemi ci sono stati anche con schede da 600 700 euro"
Dopo ciò vi assicuro che a costo di prendere una Gf4 mx e saper di non aver problemi come con nvidia in tutti gli anni passati, il poveraccio (e aggiungo non del tutto sprovveduto) torna dall'altra parte!
Peccato, un tenativo di poter confermare le voci positive che circolano mal riuscito! :-(
Nino Grasso
04-02-2003, 16:52
Finally at 1600x1200 we begin to see the Radeon 9700 Pro pull away... personalmente di un sito che dice "finalmente a 1600x1200 la 9700 va meglio della geforce4" non mi fiderei!!! cioè cazzo è come se in una recensione di una partita c'è scritto "LA JUVE HA FINALMENTE SUPERATO L'INTER IN CLASSIFICA!!! W JUVE!!!"... non è coerenza questa!
gico la qualità VGA dipende soprattutto dalla VGA e non dal chip in se per se...
Sanno tutti che ATi è migliore nel 2D ma per ragioni ovvie: quando il PCB te lo fai in casa lo fai come cristo comanda, stessa ragione per cui le Matrox sono le migliori in 2D :D
nVidia ha sempre venduto chip a terzi e di conseguenza è stata "penalizzata" dal punto di vista 2D, così come i chip ATi venduti a terzi...
Dunque non è colpa ne di ATi ne di nVidia se il 2D in finale è una merda ;)
Prenditela con la marca della scheda...
Anche per gli errori grafici nei giochi (tanto per dirne uno NFS Hot P. 2)?
Anche x il fatto che altri (es max payne) mi sputa fuori?
Anche se con una Hercules 3DP. 8500 ogni volta che entravo nel pannello di controllo ati nelle imp. avanzate c'erano per 2-3 secondi disturbi video così.. in amicizia!
Sarà il mio caso, sarà anche che un grosso negozio mi ha risposto così... certo che non è ivitante a provare la 3 volta (anzi sarebbe la 4a, ma la prima era con una schifezza come la MAxx, che preferisco dimenticare :-) )
Ciao, ciao
deh con max payne non ho mai avuto problemicol mio ati 8500, il problema del pannello driver durera un secondo e poi lo fa pure nvidia, certo se ati contunuava a fare anche le schede era meglio ma sarebbe fallita forse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.