PDA

View Full Version : cercasi dottore....

cykuve
04-02-2003, 08:08
possiedo da 3 mesi una dc10+, problema: acquisito con studio8 e creato svcd o file avi, non è possibile vedere il filmato tutto schermo attraverso l'uscita della dc10+ sul tv.
Io ho provato ad aprire sia il cd creato che il file avi,sul pc ok ma in uscita barre colorate verticali.
E' normale che se vado a vedere i codec pinnacle, messaggio " codec installati ma non funzionanti"
Sono andato in assistenza... risposta la dc10+ fa uscire il filmato solo in fase di trasferimento con studio8 in vhs... 2 palle... non ci credo!!!
Aiutatemi grazie, ciao Lele.

:muro:

Zenyth
04-02-2003, 13:42
Il fatto che sotto xp ti dica che ogni codec non è funzionante è 'normale' :D

Che uscita usi, composita o s-video? sei sicuro di aver collegato il cavetto di uscita verso il televisore, al connettore giusto sulla scheda? Se sul tv vedi soltanto le barre colorate mentre proietti in visualizzazione il filmato, molto probabilmente hai collegato l'uscita composita mentre è selezionata la s-video per il riversamento su nastro, o viceversa.

cykuve
04-02-2003, 15:12
Uso win 2000, con partizione ntfs, ho una scheda madre asus e una scheda video matrox marvell g400 ( avevo provato a sostituirla con una geforce mx440).
Utilizzo normalmente il cavo rca dell'uscita composita, e non posso aver sbagliato per i seguenti motivi:
1- acquisisco correttamente (quindi cavo in ok)
2- con studio 8 quando riesporto per portare il filmato su vhs il segnale è ok e lo vede anche su tv
3- si creano le barre e non vedo niente quando vado a vedere con windvd o con elecard (mpeg2) o media player i filmati che ho salvato o su hd o su cd.

Per cortesia aiutatemi mi basterebbe inizialmente sapere se c'è qualcuno che vede i propri vcd o svcd o dvd sul televisore attraverso l'uscita della dc10

help e grazie Lele :mc:

Zenyth
04-02-2003, 16:31
Originally posted by "cykuve"

Uso win 2000, con partizione ntfs, ho una scheda madre asus e una scheda video matrox marvell g400 ( avevo provato a sostituirla con una geforce mx440).
Utilizzo normalmente il cavo rca dell'uscita composita, e non posso aver sbagliato per i seguenti motivi:
1- acquisisco correttamente (quindi cavo in ok)
2- con studio 8 quando riesporto per portare il filmato su vhs il segnale è ok e lo vede anche su tv
3- si creano le barre e non vedo niente quando vado a vedere con windvd o con elecard (mpeg2) o media player i filmati che ho salvato o su hd o su cd.

Per cortesia aiutatemi mi basterebbe inizialmente sapere se c'è qualcuno che vede i propri vcd o svcd o dvd sul televisore attraverso l'uscita della dc10

help e grazie Lele :mc:

Cioé vuoi vedere svcd o dvd con l'uscita della dc10+? :D