View Full Version : Consiglio urgente upgrade PC!!
Gent.li amici,
devo assolutamente upgradare il mio pc, ed è un bel pò che non seguo le novità hardware, le uniche cose certo sono : il Radeon 9700 pro e l'audigy platinum ex (visto che faccio musica).
Problema: devo assolutamente acquistare il tutto presso Essedi.
1)Processore: vorrei orientarmi verso un 2,6...Intel o Amd?
2)Motherboard: quale mi consigliate?
3)e la ram?1 gb...ok ma di che tipo?
vi ringrazio per l'aiuto, sempre che ci sia qualcuno disposto a rispondere alle solite noiose domande.
Canaiolo
04-02-2003, 10:34
La prima cosa:
devi o no fare fare Overclock ?
Perchè la cosa cambia parecchio in termini di qualità (e costo) dei componenti, specie le ram
Comunque il rapporto prezzo/prestaz. è tutto a favore di amd
bye
L'overclock non m'interessa particolarmente, però sinceramente devo ammettere che se si tratta di overclock stabile e sicuro e relativamente semplice allora cambio opinione... :D
Nessuno mi aiuta???Please help!!!
amofrank
04-02-2003, 14:50
quanto vuoi spendere??
puoi avere un P4 2,4 e ram ecc. da 700 euro fino a 2000 e più ... ovviamente ne risente la qualità ... Se spendi abbastanza puoi avere degli overclock poco spinti affidabili.
Non è un problema di prezzo....consigliami pure... :D
La proposta sembra interessante...per quanto riguarda AMD...ma avrò problemi con la 9700pro?
E se volessi INTEL?Qualcuno può consigliarmi?
Ti ringrazio moltissimo, sono già un felice possessore di AMD..e probabilmente..resterò su AMD...cmq..fare qualche considerazione anche su Intel non fa mai male..no?:D
Canaiolo
04-02-2003, 19:44
L'importante per intel è prendere le cpu col fsb a 533: rispetto a quelle a 400 sono più performanti del 3% circa nelle applicazioni da ufficio, ma di oltre il 10% in quelle multimediali. E' l'unica cosa che so di intel :D
Ok ok allora mi butto su amd...
quindi ricapitolando
Asus A7N8x
XP2600
2 per 512 ddr 3200
Hercules 3d prohet 9700 pro
Audigy2 platinum ex
ok???
formaggino
05-02-2003, 12:14
consigli generici:
1) a parita di spesa con amd avrai prestazioni superiori
2) risparmia sul processore un amd 1700+ o 2100+ con core Thoro basta e avanza
3) spendi il + possibile per le ram per fare overclock (cambiando i settaggi nel bios e basta)puoi portare un 1700+ @ 2400+ con prestazioni da brividi
4)cura moooolto il raffreddamento: spendi tanto per il cooler e ventole e il case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.