PDA

View Full Version : Una richiesta importante per Teogros

frendine
04-02-2003, 00:17
Ciao,ho letto su vari post che sei riuscito a porre Xp e il2000 insieme sul Toshi,ho letto quello che hai scritto nel topic,pero volevo chiederti:
io installo il 2000 in una partizione poi metto XP e qui nasce il mio dubbio,che cd di XP devo usare perchè ho come l'impressione che quello datoci in dotazione con il toshi non vada bene..Illuminami come fare..GRazie

teogros
04-02-2003, 10:35
Originally posted by "frendine"

Ciao,ho letto su vari post che sei riuscito a porre Xp e il2000 insieme sul Toshi,ho letto quello che hai scritto nel topic,pero volevo chiederti:
io installo il 2000 in una partizione poi metto XP e qui nasce il mio dubbio,che cd di XP devo usare perchè ho come l'impressione che quello datoci in dotazione con il toshi non vada bene..Illuminami come fare..GRazie

Sono onorato! :) Senti io ho montato XP Pro quindi ho usato il cd che avevo a casa (e non quello fornito con il toshiba): cmq credo che più o meno sia la stessa cosa, puoi provare a usare il cd di ripristino e reinstallare il pc da zero con quella copia! Non ho mai fatto l'installazione con quei cd perchè mi da l'impressione che riempiano l'HD di schifezze ( :p preferisco scegliere che schifezze metterci! :D ) ma non penso cambi molto! E' importante che sia tutto NTFS (altrimenti ci sono problemi per il boot manager) e che sia installato prima il 2000 (come hai già fatto se ho capito bene! ;). Il resto dovrebbe venire da se! :) In bocca al lupo!

mbico
04-02-2003, 10:38
Originally posted by "teogros"

che sia installato prima il 2000 (come hai già fatto se ho capito bene! ;). Il resto dovrebbe venire da se! :) In bocca al lupo!

anche il viceversa, basta poi sotituire i file di XP sotto c: a quelli che mette 2000 quando si installa ... i file sono NTLDR e Ntdetect ... sulla sezione di windows c'era una guida sul dual boot molta carina e ben fatta ...

mbico
04-02-2003, 10:39
Ecco il file della guida ...

teogros
04-02-2003, 10:40
Originally posted by "mbico"

anche il viceversa, basta poi sotituire i file di XP sotto c: a quelli che mette 2000 quando si installa ... i file sono NTLDR e Ntdetect ... sulla sezione di windows c'era una guida sul dual boot molta carina e ben fatta ...
Avevo sentito anche questa ma non avendola testata mai ho preferito andare sul sicuro! E cmq c'è anche una terza via: far fare a WinXP il ripristino di installazione (dopo aver installato il 2000) e lui riprende tutto al volo; praticamente si fa tutto il ripristino solo per sostituire NTLDR e Ntdetect... :eek: :cool:

frendine
04-02-2003, 10:41
Grazie per le risposte,ora provero ad installarlo con un altro CD che ho a casa perchè quello di ripristino non mi da fiducia in quanto non è una vera installazione di xp..buona giornata

teogros
04-02-2003, 10:42
Originally posted by "frendine"

Grazie per le risposte,ora provero ad installarlo con un altro CD che ho a casa perchè quello di ripristino non mi da fiducia in quanto non è una vera installazione di xp..buona giornata

;) niente, è un piacere! :)

mbico
04-02-2003, 10:42
buon lavoro ...

P.S. Teogros: ti è mai capitato che con part. magic ti abbia dato un errore nella dimensione della FAT? Ho due partizioni una da 11 (C) e l'altra da 7GB (D) ... volevo prelevare 1GB da quella da 7 per metterci il 2000 ... ma non ci riesco ... dopo l'errore perdo il disco D e devo settare la partizione perché venga visto ...