View Full Version : Una richiesta importante per Teogros
frendine
04-02-2003, 00:17
Ciao,ho letto su vari post che sei riuscito a porre Xp e il2000 insieme sul Toshi,ho letto quello che hai scritto nel topic,pero volevo chiederti:
io installo il 2000 in una partizione poi metto XP e qui nasce il mio dubbio,che cd di XP devo usare perchè ho come l'impressione che quello datoci in dotazione con il toshi non vada bene..Illuminami come fare..GRazie
Originally posted by "frendine"
Ciao,ho letto su vari post che sei riuscito a porre Xp e il2000 insieme sul Toshi,ho letto quello che hai scritto nel topic,pero volevo chiederti:
io installo il 2000 in una partizione poi metto XP e qui nasce il mio dubbio,che cd di XP devo usare perchè ho come l'impressione che quello datoci in dotazione con il toshi non vada bene..Illuminami come fare..GRazie
Sono onorato! :) Senti io ho montato XP Pro quindi ho usato il cd che avevo a casa (e non quello fornito con il toshiba): cmq credo che più o meno sia la stessa cosa, puoi provare a usare il cd di ripristino e reinstallare il pc da zero con quella copia! Non ho mai fatto l'installazione con quei cd perchè mi da l'impressione che riempiano l'HD di schifezze ( :p preferisco scegliere che schifezze metterci! :D ) ma non penso cambi molto! E' importante che sia tutto NTFS (altrimenti ci sono problemi per il boot manager) e che sia installato prima il 2000 (come hai già fatto se ho capito bene! ;). Il resto dovrebbe venire da se! :) In bocca al lupo!
Originally posted by "teogros"
che sia installato prima il 2000 (come hai già fatto se ho capito bene! ;). Il resto dovrebbe venire da se! :) In bocca al lupo!
anche il viceversa, basta poi sotituire i file di XP sotto c: a quelli che mette 2000 quando si installa ... i file sono NTLDR e Ntdetect ... sulla sezione di windows c'era una guida sul dual boot molta carina e ben fatta ...
Ecco il file della guida ...
Originally posted by "mbico"
anche il viceversa, basta poi sotituire i file di XP sotto c: a quelli che mette 2000 quando si installa ... i file sono NTLDR e Ntdetect ... sulla sezione di windows c'era una guida sul dual boot molta carina e ben fatta ...
Avevo sentito anche questa ma non avendola testata mai ho preferito andare sul sicuro! E cmq c'è anche una terza via: far fare a WinXP il ripristino di installazione (dopo aver installato il 2000) e lui riprende tutto al volo; praticamente si fa tutto il ripristino solo per sostituire NTLDR e Ntdetect... :eek: :cool:
frendine
04-02-2003, 10:41
Grazie per le risposte,ora provero ad installarlo con un altro CD che ho a casa perchè quello di ripristino non mi da fiducia in quanto non è una vera installazione di xp..buona giornata
Originally posted by "frendine"
Grazie per le risposte,ora provero ad installarlo con un altro CD che ho a casa perchè quello di ripristino non mi da fiducia in quanto non è una vera installazione di xp..buona giornata
;) niente, è un piacere! :)
buon lavoro ...
P.S. Teogros: ti è mai capitato che con part. magic ti abbia dato un errore nella dimensione della FAT? Ho due partizioni una da 11 (C) e l'altra da 7GB (D) ... volevo prelevare 1GB da quella da 7 per metterci il 2000 ... ma non ci riesco ... dopo l'errore perdo il disco D e devo settare la partizione perché venga visto ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.