PDA

View Full Version : consigli -disperati- per gli acquisti...

Butterfly
04-02-2003, 00:11
Ciao ragazzi, posto per la prima volta in questa sez. disperata dalla rottura del mio 3330 nokia.
O meglio dopo aver raggiunto quota mille telefonate interrotte tra la batteria quasi esaurita e la maledetta incompatibilita con la SIM TIM a 32k alla fine l'ho schiantato per terra e... riposa in pace... :(
Ora devo comprare un telefono nuovo e davvero non so che modello scegliere... sarei orientata su uno dei nuovi Siemens: A50, M50 o C55.
Voi che ne pensate, sono buoni come modelli??
Requisiti:
- telefono che non badi a cazzate tipo games o altre cosucce moderne ma all'ESSENZA E FUNZIONALITA'

- durata della batteria obbligatoriamente al LITIO

- COMPATIBILITA' con le SIM 32k TIM.

- robustezza(tranquilli non schianto per terra ogni telefonino ;)

A voi la parola, considerato il budget massimo di 200 euro.
Grazie infinite soprattutto se evito di acquistare una sola!
Baci BB.

PS: ma i Siemens moderni hanno ancora il difetto degli adesivi del tastierino numerico che si cancellano alla lunga? La ricezione mi han detto essere buona, confermate?

plutus
04-02-2003, 15:26
con 200euro prendi un mare di telefoni..io andrei sugli ericsson: il t200 costa poco e va bene...pue il 3510 è ok e costa ancora meno...i siemens da te citati mancano di alcune funzioni utili..

pierpo
04-02-2003, 18:58
lascia perdere l'a50, veramente troppo entry level.
Il c55 è davvero carino e giocoso (te lo consiglio)
l'm50 è più datato e un display migliori rispetto al c55.

Se ti vuoi fare un'idea di cosa si può fare con l'm50 o il c55 vai qui
digilander.libero.it/m_50
digilander.libero.it/c_55

Butterfly
05-02-2003, 13:15
Ok ragazzi grazie dei consigli! I links non sono completi pero'... :confused:

-Vi chiedo anche: il problema della SIM 32 K con un Siemens scompare???(errore carta SIm etc.etc.)
-I tasti inoltre come per l'M35 e C35 sono adesivi e tendono a cancellarsi??
-Esiste il cavetto per collegare il C55 al PC? Ha le covers intercambiabili?

Grazie di tutto. BB.

pierpo
05-02-2003, 13:43
allora, per il link esatto ti posta stasera, sono al lavoro e non ho il bookmark.

Il c55 ha cover intercambiabili, la tastiera non e' gommosa, ma rigida,e comunque intercambiabile (costa pochiismo).

E' collegabile al PC, ma purtroppo il cavetto (e anche l'auricolare)non e' compatibile con i modelli precedenti.

I problemi con le SIM da 32k sono completamente rizolti.

inoltre e' possibile aggirnarsi il FW a casa, in tuta tranquillita'.

Altra cosa, se comprei un cellu Siemens senza marchio di operatore (Tim, Wind ecc) ti puoi istrivere al www.siemenspitstop.it e riceverai un regalo.
io ho ricevuto una batteria al litio per l' s35 e la mia morosa ha avuto una tastiera per il suo c55

Butterfly
06-02-2003, 13:21
Ok chiarissimo!
Domani dovrei acquistarlo, se riesci in serata a postarmi i links tanto meglio altrimenti pazienza!
A presto e ancora grazie!
Barbara

Emanuele82
06-02-2003, 19:29
Se vuoi qualcosa di moderno e funzionale di consiglio un sagem x5 bellissimo da vedere, velocita' dei nokia, piccolo e con schermo a colori, vivavoce e gprs,ottima ricezione e cover intercambiabili.
La batteria pero' arriva max 2 giorni

pierpo
06-02-2003, 21:17
Originally posted by "Butterfly"

Ok chiarissimo!
Domani dovrei acquistarlo, se riesci in serata a postarmi i links tanto meglio altrimenti pazienza!
A presto e ancora grazie!
Barbara
eccoti qui i link esatti :)

http://digilander.libero.it/m_50/
va bene anche per i c55 :)

Butterfly
07-02-2003, 20:04
Ciao Pierpo e grazie dei links, oggi ho acquistato il C55!!!
E' bellissimo e pieno di musichette polifoniche carinissime!!!
Ma.... c'e' una sola fregatura... il manuale.... e' in TEDESCO!!!
NGHEEEEEEEE' sigh sigh.... :cry:
E'normale?? Ti prego dimmi come risolvere... gia' sono imbranatissima nel memorizzare i comandi(eccetto per chiamare...) ora come cavolo faccio???
Chi mi puo' aiutare?? La Siemens?
Nella confezione ho trovato solo cellulare, batteria e caricabatteria; tutto ok o manca qualcosa??
Grazie per tutti gli aiuti che mi date... qui la vita anziche' facilitarsi tende sempre a complicare! :cry:
Barbara

pierpo
08-02-2003, 09:54
ecco qui il tuo manuale
http://www.my-siemens.com/com.aperto/MySiemens/Files/Addon/an/it/ms//c55manuale.pdf

spero di essere stato utile

Butterfly
09-02-2003, 18:12
Grazie mille, anche se molto probabilmente questo schifo di tel. me lo faro' cambiare(sono ancora in tempo per il diritto di recesso...)
Perche' fa schifo lo potete leggere nella recensione che ha fatto mio fratello su gsmpoint.it
La copio incollo per tutti in un nuovo topic!
A presto e grazie lo stesso :eek: