View Full Version : k7s5a problema
ciao ha tutti
ho un problema con la scheda k7s5a ,se metto da bios il bus cpu 100 tutto funziona regolarmente ,se invece l'ho metto a 133 Ie explorer si chiude spesso ,cosi anche il gioco AOM della microsoft e saltuariamente il pc va in crash .
qualcuno gentilmente può darmi un aiuto grazie
Argomento già trattato parecchie volte...
Intanto posta la tua config.
Ti dico subito che se hai le SDRAM PC133 probabilmente il problema stà lì.
la confiurazione è :mobo k7s5a,athlon 2100 con ventola cooler master con base in rame mod.CP5-7JD1B,ram 256 mb ddr 2100, hd da 30 gb 7200 rpm generic ,alimentatore 350watt,doppia ventola(quelli color oro della star ) .scheda audio sound blaster 128,scheda video nvidia tnt 32mb,masterizzatore mitshumi 2x,cd rom lg 52x,modem interno lucent win modem 56 kb,sistema operativo win 2k .il settaggio bios ho provato sia quello di default ,sia il best default ma il problema non cambiase puoi indicarmi come si fa ad aggiornare il bios ,(è la prima volta non vorrei fare ca..ate)
grazie
Se hai la possibilità di provare un altro modulo di ram, fallo,(magari te lo fai prestare da un amico) anche se con le ultime revisioni del bios la scheda è diventata meno schizzinosa da quel punto di vista.
Per aggiornare il bios devi mettere in c:\ il flasher ed il bios.
Parti con un dischetto di Boot in dos puro , vai in c:\ e segui le istruzioni che ti danno insieme al bios (in pratica scrivi "nomeflasher nomebios" ) ed aspetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.