View Full Version : DVDx , nessuno lo ha provato ????
vorrei sapere se qualcuno ha provato DVDx per creare un svcd da un dvd
a me dopo 4/6 minuti si pianta , ho provato la funzione h.disk ma si pianta lo stesso , ho caricato in memoria 8 mb , nulla , si pianta qualcuno mi sa dire quanti mb devo caricare ??
grazie per la risposta
yogt
qdi kudoz 333/amd athlon 2400+/ati 8500/live5.1/2 hd 7200-60 gb/512 ram ddr/
''
Originally posted by "yogt"
vorrei sapere se qualcuno ha provato DVDx per creare un svcd da un dvd
a me dopo 4/6 minuti si pianta , ho provato la funzione h.disk ma si pianta lo stesso , ho caricato in memoria 8 mb , nulla , si pianta qualcuno mi sa dire quanti mb devo caricare ??
grazie per la risposta
yogt
qdi kudoz 333/amd athlon 2400+/ati 8500/live5.1/2 hd 7200-60 gb/512 ram ddr/'
Ciao, è un ottimo programma ma va ben settato. Allora, come memoria io imposto 100 MB di ram (filw swap messo a 0, poichè ne ho 512 MB), puoi fare anche meno se vuoi. Devi far partire il dvd prima con un player, tipo powerdvd altrimenti il programma non è autorizzato alla decodifica, per il resto, leggi la guida che il programma installa.
Ciauzz
Avevo gia' provato in questo modo (impostando a 100 mb e facendo partire per qualche secondo il dvd) ma siccome la decodifica da .ifo a .mpg (2 perche' svcd) dura 9 ore ho lasciato il pc in funzione tutta la notte.
Morale? Alla mattina era impallato e la decodifica ha prodotto un file di 0 byte ! è gia' la seconda volta che mi succede ed ho un pentium III 550 con 192 di ram e hd di 40 gb!
Qualche senior sa cosa posso fare?
Grazie :cry:
Commander
04-02-2003, 10:52
Prova DVD2SVCD....funziona perfettamente, senza particolari problemi.
Forse + immediato (come funzionamento) di Dvdx.
Ciao
seguendo i consigli di mattlab ho provato mettere 100 mb , ho fatto partire il player della scheda ati 8500 (che funziona molto bene) ma dopo i fatidici 6'40'' si pianta tutto e mi appare la solita scritta :warning VBV delay overflows :281 , vado a vedere nella directory dove ho salvato il filmato e mi appaiono i soliti 135.966 mb registrati , non so piu' cosa fare , ho mandato una email alla questar e aspetto che mi dicano cosa devo fare per ovviare a questo inconveniente
ciao yogt
sto infatti usando dvdx 2.0 che è, sulla carta, molto affidabile, ma il risultato è sempre quello (cioe' file 0 byte con p.c. imballato); d'altra parte non posso stare 9 ore a curarlo!
Grazie comunque della risposta. :mc:
atarumorobosci
04-02-2003, 23:50
pe riprodurre l'audio a 48khz quali settaggi occorre fare!.
Io produco vcd con un sibilo di sottofondo fastidioso per dei fanatici della parfezione come me.
Commander
05-02-2003, 08:48
Originally posted by "germa54"
sto infatti usando dvdx 2.0 che è, sulla carta, molto affidabile, ma il risultato è sempre quello (cioe' file 0 byte con p.c. imballato); d'altra parte non posso stare 9 ore a curarlo!
Grazie comunque della risposta. :mc:
Scusa se insisto: http://www.dvd2svcd.org
L'unica cosa che chiede e di avere CCE o TMPGENC.
Il primo e' a pagamento ....
Il secondo e' gratuito , con le note limitazioni ... ;)
Secondo me dovresti provarlo. Io ,senza particolari capacita' tecniche, sono riuscito ad ottenere SVCD ottimi ,da Dvd.
Vedi tu .... ciao :)
Commander
05-02-2003, 08:48
Originally posted by "atarumorobosci"
pe riprodurre l'audio a 48khz quali settaggi occorre fare!.
Io produco vcd con un sibilo di sottofondo fastidioso per dei fanatici della parfezione come me.
Devi portarlo a 44100 se non sbaglio.
Ciao
atarumorobosci
05-02-2003, 09:43
Non cambia nulla. Scusa ma il 5+1 non è a 48000???
Originally posted by "Commander"
Scusa se insisto http//www.dvd2svcd.org
L'unica cosa che chiede e di avere CCE o TMPGENC.
Il primo e' a pagamento ....
Il secondo e' gratuito , con le note limitazioni ... ;)
Secondo me dovresti provarlo. Io ,senza particolari capacita' tecniche, sono riuscito ad ottenere SVCD ottimi ,da Dvd.
Vedi tu .... ciao )
Sei molto gentile e ti ringrazio;sto tentando di scaricare
da Drivers you will need to install too
ASPI Drivers for Win 9x, ME and W2K
ma per ora non riesco a scaricare nulla a parte la pagina del sito; comunque vedremo, chi la dura la vince! muro
Solo per informarvi (per chi non lo sapesse ancora) che è uscito DVDx versione 2.1. Sono state apportate diverse migliorie.....
Ciao ciao ;) ;)
Originally posted by "axelv"
Solo per informarvi (per chi non lo sapesse ancora) che è uscito DVDx versione 2.1. Sono state apportate diverse migliorie.....
Ciao ciao ;) ;)
Già, se volete potete scaricarlo direttamente cliccando [/siz]!!
Ciauzz
Originally posted by "Mattlab"
Ciauzz
Grazie per il down; una domanda, perche' il mio p.c.,pentium III 550 192 ram 40 gb di hd con scheda video nvidia tnt si imballa dopo qualche ora di decodifica?
Ciao
atarumorobosci
06-02-2003, 10:14
Originally posted by "Mattlab"
Ciauzz
ok...grazie per il link...provero il nuovo prog e vi farò sapere le mie impressioni.
x commander
proverò come tu mi hai consigliato il dvd2 svcd ,a proposito non c'è un sito con della spiegazioni in italiano?
quello che mi fà impazzire è che se uno spende 49 euro per un prodotto e pensa che funzioni , può darsi che sbagli io , ma gia il fatto che ci siano nelle faq.sul sito della questar che danno indicazioni su come ovviare a qualche problema significa che qualche problema esiste non ti pare ??
spero che mi rispondino quelli della questar
ciao yogt
Commander
08-02-2003, 08:55
Originally posted by "yogt"
x commander
proverò come tu mi hai consigliato il dvd2 svcd ,a proposito non c'è un sito con della spiegazioni in italiano?
ciao yogt
http://italian.doom9.org/mpg/dvd2svcd.htm
Buon divertimento :)
Ciao
ciao a tutti non capisco tutti questi problemi con DVDX, è un ottimo soft, per fare sia SVCD che DIVX, li ho provati entrambi! nessun problema video e nessun porblema audio!!!!
:sofico: molto più Veloce del vecchio metedo con Tmpeg!!!!!!
atarumorobosci
08-02-2003, 10:49
scusa, potresti postare i parametri dell'output setting????
grazie
ma c'è una maniera di fare svcd partendo dai divx utilizzando dvdx?
di solito lo utilizzo per passare da dvd a divx...
Originally posted by "atarumorobosci"
scusa, potresti postare i parametri dell'output setting????grazie
YUV12, audio su 96 kbits, join stereo, media qualità per audio
filmato in uscito 720*384 o simili, cioè senza le bande nere sopra e sotto, lunghezza file su 80 min data cd, impostazioni divx 5.03 su 1 pass (nel mio caso va bene così)... il resto non lo ricordo purtroppo.
Ciauzz
fabius00
10-02-2003, 19:53
scusate ma io qaundo inizio a rippare mi chiede gli ASPI perchè mi mancano!!! come faccio???
Originally posted by "fabius00"
scusate ma io qaundo inizio a rippare mi chiede gli ASPI perchè mi mancano!!! come faccio???
Toglie la spunta da usa ASPI nei parametri di input sotto DeCSS e sei a posto.
Ciauzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.