View Full Version : Problema mai visto prima... mi sapete aiutare?
Ciao a tutti,
da 2 giorni ho un problema strano e assurdo... :cry:
Quando clicco per spegnere o riavviare il PC, sento un piccolo 'CLACK!' dal PC e mi si blocca tutto.
Cosa posso fare? Quale puó essere la causa?!? Cercasi aiuto!!
triploantani
03-02-2003, 23:43
E quando poi parte senza bloccarsi lo fa lo stesso il rumore?
Come prima idea così su due piedi mi viene da dirti che potresti intanto aprire il case e quando avverti il "clack" cercare di capire da quale componente viene il rumore.
Ciao
Originally posted by "triploantani"
E quando poi parte senza bloccarsi lo fa lo stesso il rumore?
Come prima idea così su due piedi mi viene da dirti che potresti intanto aprire il case e quando avverti il "clack" cercare di capire da quale componente viene il rumore.
Ciao
ciao,
il fatto é che volendo spegnere o riavviare mi si blocca quindi devo spegnere brutalmente! :(
Ora apriró il case e vediamo un po. L'ultimo cambiamento nel sistema? Niente di speciale, ho settato la Radeon 9700 Pro all'uscita TV out, ma é proprio da quel giorno che mi da questo problema... grrr!!! :mad:
Speriamo che risolvo, cacchio é un impresa sentire solo sto 'CLACK!'
Dimenticavo: Se spengo o riavvio da dentro Windows (XP) mi da il problema, se invece spengo dove devo fare il login mi si spegne normalmente (vedo un piccolo ritardo ma zero 'CLACK!') bah... :confused:
ok, ho appena finito di fare un bel format c: e il problema sembra scomparso... ora reinstallo i drivers della ATI vediamo un po comve va a finire... :muro:
airfabiop
04-02-2003, 00:26
mi faceva cosi anche a me, e alle volte quando partiva il disco fisso non veniva rilevato. infatti era proprio questo componente che si stava scassando e ora è in riparazione. assicurati di aver attivato la funzione SMART dal bios che ti avverte se il disco fisso ha dei problemi. a me ha funzionato e mi ha avvisato prima cosi mi sono fatto il backup dei dati.
Originally posted by "airfabiop"
mi faceva cosi anche a me, e alle volte quando partiva il disco fisso non veniva rilevato. infatti era proprio questo componente che si stava scassando e ora è in riparazione. assicurati di aver attivato la funzione SMART dal bios che ti avverte se il disco fisso ha dei problemi. a me ha funzionato e mi ha avvisato prima cosi mi sono fatto il backup dei dati.
Ho reinstallato tutto il sistema operativo e i drivers della scheda video. Ora funziona tutto perfettamente. Avevo provato a mettere 2 immagini di ghost differenti ma il problema restava... formattando invece ho risolto tutto.
Classifichiamo questo problema come 'paranormale informatico'?? :rolleyes:
ciao ragazzi, buona notte, grazie per l'interessamento... ;)
luca123456
04-02-2003, 14:55
:cry: Spero di sbagliarmi, ma quel CLACK, puzza quasi certamente di testine di HD, fuori corsa o compunque di seri problemi sul disco. Portalo a fare verificare dove lo ha iacquiastato prima di vertelo morire......
Bye
Andrew83
04-02-2003, 20:35
A mio parere non si tratta di un problema di testine dell'Hard Disk, in quanto lo continuerebbero a fare anche dopo il bloccaggio software del sistema....ti consiglio di cercarti i drivers aggiornati di ATI Radeon 9700 Pro su Internet e nell'eventualità si riscontrasse ancora il problema cerca con molta cura di aggiornare il BIOS della tua scheda madre! Ma fai molta attenzione, perchè se sbagli durante l'aggiornamento puoi buttare via tutta la Mother Board!!! Per precauzione controlla comunque lo stato del front panel sulla scheda madre(stato dei pin e dei cavetti di contatto!) Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.