View Full Version : Confuso!
Ciao ragazzi...cosa significa che ad esempio la gf4 mx440 non ha il supporto per il directx8.1???? cosa comporta di preciso..acluni giochi non vanno?
problemi con Windows Xp...mi spiegate gentilmente?
Nessun genere di problemi, soltanto che se la scheda non supporta le features delle Direct X8 o 9 è costretta ad emulare via software gli effetti mancanti per un gioco ad esempio, oppure a non riprodurli proprio.....detta in spiccioli la questione è questa.
ma ne vanno le prestazioni complessive ho il problema è minimo?
..io dovrei appunto motarla sul pc che vedi in signature
Vuol dire in pratica che "tecnologicamente parlando" è a livello di una GeForce2. Naturalmente le frequenze sono maggiori, per cui è più prestazionale di una Gf2, ma non può riprodurre alcuni effetti grafici introdotti con le directx 8.0, 8.1, 9.0. In pratica i giochi vanno, però non te li potrai godere appieno (in ogni caso per i giochi più recenti una Gf4MX è abbastanza limitante anche al di là della mancata riproduzione di alcuni effetti).
Per quanto riguarda WinXP non dovrebbe dare alcun problema.
Le prestazioni sono abbastanza in linea con il resto della tua configurazione. Fossi in te cmq andrei su altri prodotti (Radeon 9000 o 9000pro in primis).
Evita la 8500 che a volte ha dato problemi con le 8KHA+ (per il resto invece sarebbe un'ottima scelta a trovarne ancora una in giro)
uhm...capisco..quiandi con giochi tipo Ralli sport challenge...Battlefield 1942...fifa 2003...andranno ad essere rallentati..o per capirci "scatteranno"?
il problema è che ne ho una da 50 euro da poter comprare nuova...non sono un gran giocatore e non vorrei spendere esageratamente per un prodotto che poi non vado a sfruttarlo, mi basterebbe usarne uno che sappia cmq soddisfarmi con i giochi recenti.
Con i giochi che hai citato non so cosa ti permetta di fare una Gf4MX (per il prezzo che hai detto probabilmente è una MX420 vero?)
Per prendere qualcosa che ti dia un minimo di longevità per i giochi devi metterci almeno 100€ per stare sul campo del nuovo (Radeon 9000), se no dai un'occhiata al mercatino che a volte si fanno ottimi affari (tieni d'occhio eventuali Gf3Ti200 o simili)
no 50 euro posso avere una spakle gforce4 mx440 64Mb DDR nuova...da un "amico" ;) ma appunto volevo sapere come si comportare con i giochi
quella skeda è l'entry level del mercato..è pure inferiore alla mia... :rolleyes:
Byez!
non voglio sapere un confronto tra le varie schede, capisco se vi sono schede più performanti di quella indicata da me, non lo metto in dubbio ma voglio sapere come si comporta con i giochi recenti...vistoche il PC a cui è destrinato non pretende chissa cosa (ripeto non sono un giocatore accanito..diciamo saltuario)
Se per "recenti" intendi Unreal 2... fatica fatica fatica fatica....
Ralli sport challenge...Battlefield 1942...fifa 2003
a 800x600 potresti andar bene...
...facciamo anke a dettagli medi va... :rolleyes: :mc:
Byez!
A fifa 2003 farai ben poco......
halduemilauno
04-02-2003, 09:51
Originally posted by "Ray"
non voglio sapere un confronto tra le varie schede, capisco se vi sono schede più performanti di quella indicata da me, non lo metto in dubbio ma voglio sapere come si comporta con i giochi recenti...vistoche il PC a cui è destrinato non pretende chissa cosa (ripeto non sono un giocatore accanito..diciamo saltuario)
vedi tu.
http://www6.tomshardware.com/graphic/20021218/vgacharts-05.html
:) :)
50€ ottimo prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.