View Full Version : Ma come test è più pesante prime 95 o super PI?
Rispondete numerosi please! :sofico:
Byez!
>>sicuramente Prime95 ...il torture test è duro, veramente duro!!! ...tieni il tuo pc sotto sforzo 24h di torture test e se è stabile lo è veramente ROCK SOLID!!!
>>con prime95 fa calcoli pesanti, calcola numeri primi enormi, astronomici e li confronta con quelli che ha in memoria. è molto sensibile, mi trova instabilità che nessun benck mi segnala!!!
ma quindi prime 95, a differenza d super PI, testa anke il sottosistema memoria?
Byez!
>>si prime95 testa cpu e memorie, cmq anche il superPI testa mem e cpu però è probabile che sia meno strassante di prime ...ti dico che mi è capitato di fare più volte di seguito il superPI 32m senza problemi ma nel giro di pochi minuti con prime ho individuato le prime instabilità!!!
>>come tipologia di test è simile seti@home e genome@home solo che fa calcoli più pesanti ed il torture test lo puoi far girare senza connetterti ad internet. ...cmq volendo anche con prime puoi scaricare dei pacchetti da elaborare ...e magari scoprire qualche nuovo ENORME numero primo!!! :D
super pi testa anche la stabilità della ram, infatti tempo fa avevo provato ad oc un p4 con un banco di ram, e mi dava errore.. cambiata la ram con della ddr + performante, tutto ok!
ah capito! ah ma anke tu sei di padova? io studio qui!
Byez!
beh se ho scritto PD nella location, secondo te di dove sono? :o :D :p :D
cmq studio all'uni anch'io ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.