View Full Version : SONY VAIO PCGFR102 VS TOSHIBA SATELLITE 1900-303
matrizoo
03-02-2003, 23:34
mmm, sono indeciso su questi due portatili, che costano tutti e due la stessa cifra....
il primo tft 14 e geforce go 4 420 pero' con 16 Mb, il secondo tft da 15 con radeon 7500 da 32 Mb....
quale mi consigliate?lil resto della configurazione e' piu' o meno simile, il mio dubbio e' sulla scheda video!
mattsetse
04-02-2003, 01:13
Hai controllato a quanto è espandibile la RAM del Sony?
Se a 512 MB, come tutti i Vaio di cui mi sono informato,
mi sembra poco se lo vuoi tenere qualche anno in più, no?
La quantità "decente" di RAM raddoppia ogni anno...
Comunque, dove l'hai trovato? Io solo qui:
http://www.gshop.it/carrello/dettaglio_bk.asp?id=574
Sembra interessante... costa più o meno quanto l'FX902,
ma ha processore e scheda video ben più performanti!
Peccato solo per la RAM... :muro:
Ciao
Questi sono sono molo carini... ma tra i 2 modelli che hai detto tu io andrei sul Toshiba che mi sembra più performante in generale. E calcola che, visto che si parlava di estetica, anche il Toshi è molto ma molto carino.
Kaiser70
04-02-2003, 10:06
io andrei sul Toshiba che mi sembra più performante in generale
Come può essere più performante? Il Sony ha un AMD 2000xp che non è certo inferiore al Pentium 2000mhz. Forse la sezione video è migliore nel Toshiba, però il Sony ha 3 porte USB 2, che possono essere molto utili con le periferiche future.
matrizoo
04-02-2003, 19:35
non scaldatevi :D
intanto grazie dei consigli, pero' in giro per la rete si trovano ben poche foto del sony :mad:
ma che mi dite dei chip grafici in questione?c'e' in giro qualche buon bench di tutti i chip grafici in circolazione?
matrizoo
04-02-2003, 20:00
beh, stesso sito che ho visitato ieri, prezzo inferiore di 150 euro per il sony :D
ora sta a 1350 iva compresa, quasi quasi mi piglio questo :D
matrizoo
04-02-2003, 20:23
Originally posted by "mattsetse"
Hai controllato a quanto è espandibile la RAM del Sony?
Se a 512 MB, come tutti i Vaio di cui mi sono informato,
mi sembra poco se lo vuoi tenere qualche anno in più, no?
La quantità "decente" di RAM raddoppia ogni anno...
Comunque, dove l'hai trovato? Io solo qui:
http://www.gshop.it/carrello/dettaglio_bk.asp?id=574
Sembra interessante... costa più o meno quanto l'FX902,
ma ha processore e scheda video ben più performanti!
Peccato solo per la RAM... :muro:
Ciao
eccotelo qui come scritto sopra a 1350 iva e trasporto compresi.....
non male vero? :D
www.qpt.it
ma sul sito della sony non riesco a trovarlo proprio,ma forse sono io un po rimba...
mattsetse
04-02-2003, 20:24
Dove l'hai trovato a questo prezzo?
A me esteticamente sembra molto simile alla serie FX800.
Hai saputo della RAM? Se può arrivare a 1024 MB il pensierino ce lo faccio... eccome!
matrizoo
04-02-2003, 20:26
Originally posted by "mattsetse"
Dove l'hai trovato a questo prezzo?
A me esteticamente sembra molto simile alla serie FX800.
Hai saputo della RAM? Se può arrivare a 1024 MB il pensierino ce lo faccio... eccome!
te l'ho scritto sopra ;)
pero' non trovo notizie del nostro amico per la rete.....pero' io me lo faccio lo stesso, poi senza iva io lo piglio per 1080 euro :sofico:
mattsetse
04-02-2003, 20:36
Originally posted by "matrizoo"
te l'ho scritto sopra ;)
Sì, grazie, ho visto... abbiamo scritto quasi contemporaneamente!
Mi metto a cercare anch'io qualche notizia.
Chi fa prima scrive, Ok?
Ciao
matrizoo
04-02-2003, 20:41
ok!
ma ti avverto che sono lanciatissimo, prima che tu trovi qualcosa mi sa che ti sparo una recensione :D
buona ricerca!
scherzi apparte ora cerco pure io perche' vorrei almeno vederlo... :)
matrizoo
04-02-2003, 20:44
per il discorso ram pero' non saprei, io mi accontento anche della espandibilita' di 512 ma forse come dici tu sarebbe meglio averne di piu', mah....
ma non si possono piazzare 2 banchi da 512?
o dico cazzate? di notebook non so molto...
mattsetse
04-02-2003, 20:50
No, penso proprio che sia la scheda madre a non riuscire a gestirne più di un tot.
Il limite potrebbe forse essere superato tramite un aggiornamento del BIOS (ma non ne sono sicuro...), ma ho visto delle FAQ su un sito Sony che negavano proprio ciò.
Mi dispiace, ma te l'ho dettto, secondo me la questione RAM è importante...
matrizoo
04-02-2003, 20:55
portate pazienza ma avrei un'altra domandina.....
ma perche' in giro ci sono una vagonata di notebook con pentium 3 1000 che costano una barca di soldi, a volte molto piu' di notebook con cpu moolto piu' potenti??
megachip
05-02-2003, 01:53
Originally posted by "matrizoo"
portate pazienza ma avrei un'altra domandina.....
ma perche' in giro ci sono una vagonata di notebook con pentium 3 1000 che costano una barca di soldi, a volte molto piu' di notebook con cpu moolto piu' potenti??
Perchè non è tanto la frequenza di clock di un processore a fare la differenza, quanto la qualità dell'LCD, la capacità dell'HD, la sua velocità, la quantità e tipo di RAM, Sk grafica, tipologia di lettore, tipologia e quantità di porte di comunicazione, docking ... e non ultime, peso e dimensioni del note, materiale di costruzione del Case e dei componenti che, in alcuni casi possono sopportare cadute da 90 cm. di altezza, ecc...
Insomma SEMBRANO uguali agli altri ma non lo sono assolutamente.
;) Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.