PDA

View Full Version : DirectX 9

thefrog
03-02-2003, 22:32
avevo, ed ho tuttora (non so come si scrive) dei problemi con igiochi (ho fatto un post proprio su questo problema), ho installato le directx 9 ma non ho ottenuto nessun beneficio, alcuni dicono che le directx 9 servono, altri dicono che sono inutili....se siete in grado mi potreste chiarire le idee?
grazie

dani&l
04-02-2003, 10:32
Le directx 9 rispetto alle directx 8.1 aggiungono diverse nuove istruzioni e funzioni. Dipende poi dal gioco se utilizza queste nuove funzioni o meno. Quindi a questo punto entra in azione l'HW, ovvero se la scheda video nuova x esempio la radeon 9700 ha la possibilità di far funzionare in Hardware le nuove funzioni delle directx 9 (essendo dx9 compliant), avrai un notevole beneficio in termine di prestazioni, altrimenti verranno emulate in software. Se quindi un gioco non è stato programmato x usare le nuove funzioni non avrai nessun beneficio o nessuna grande cambiamento rispetto alla versione precedente.

Questo a grandi linee (correggetemi pure :D).

X il tuo problema credo dovresti dare + info (s.v., proc, sistema op.), che tipo di problema hai etc..

A grandi linee ti consiglio nuovi driver della scheda video, controllare se gli Irq della scheda audio sono in condivisione con la scheda video (in questo caso cambia di slot la scheda audio)etc..

thefrog
04-02-2003, 10:51
cosa intendi per sv e proc?
ho scaricato ora i drivers nuovi della nvidia, ma ancora devo reinstallare unreal 2003...per i dati del mio pc vedi nella sign sotto
questo è il post del mio problema
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390692
grazie per la diponibilità

thefrog
04-02-2003, 10:58
scusa...bastava pensare una attimo ...scheva dideo e processore....
beh la scheda video non l'avevo messa ma ora anche quella è nella sign proprio qui sotto.....
ciao :D

thefrog
04-02-2003, 11:07
scusa...bastava pensare una attimo ...scheva dideo e processore....
beh la scheda video non l'avevo messa ma ora anche quella è nella sign proprio qui sotto.....
ciao :D