View Full Version : masterizzatore DVD
Quale mi consigliate di comprare??
Sto sentendo in giro che c'è più di una tecnologia e lo standard deve ancora venire..
Mi consigliate di aspettare o c'è gia qualcosa in giro?
Ciao
Grazie
:muro: di standard ce ne sono almeno 4 (utilizzati , non solo implementati) DVD + ; - ; RAM e Mount Ranier : se proprio non riesci a resistere comprati il Sony DRU che brucia sia i + che i - ( e amio personalissimo parere ha una buona ottica).
Il problema più che di standard è di copia : se ti vuoi scopiazzare i DV in commercio poi al 99% te li guardi solo ed esclusivamente sul PC visto che la maggior parte dei lettori da tavolo li disprezzano.
Se vuoi backuppare ti consiglio un bel 48X e un porta CD nuovo.
Ciao,dici questo sul sony ( che non regge le mast.dv-dvd fatte da ediring ) x sentito dire o hai provato.
Originally posted by "sil.dan"
Ciao,dici questo sul sony ( che non regge le mast.dv-dvd fatte da ediring ) x sentito dire o hai provato.
Provato col DRU e con A04 (ovviamente del Ced aziendale), e testato su 3 lettori diversi che come la maggior parte in commercio vantano un multistandard da pazzzia : il mio Thomson (scusa la pigrizia mentale ma non ricordo la sigla) dovrebbe leggere anche i vinili ma ciccia.
Originally posted by "gioalmi"
Provato col DRU e con A04 (ovviamente del Ced aziendale), e testato su 3 lettori diversi che come la maggior parte in commercio vantano un multistandard da pazzzia : il mio Thomson (scusa la pigrizia mentale ma non ricordo la sigla) dovrebbe leggere anche i vinili ma ciccia.
:eek: Tenderei anche ad autocensurarmi dopo aver dato una scorsa al post su prog DVD , in effetti per mast ho usato Nero ma non sono sicuro della versione e a quanto pare è uno dei peggiori almeno fino alla ultima release.
Quindi se ho ben capito non esiste ancora un masterizzatore capace di produrre copie esatte in grado di essere viste sui comuni lettori dvd da casa?
Se è così rimando l'acquisto...
fatemi sapere.
Ciao e grazie
Posso sapere dove è possibile trovare il sony dru500a ora?
Grazie!
alexander.f
04-02-2003, 08:33
Originally posted by "gioalmi"
:eek: Tenderei anche ad autocensurarmi dopo aver dato una scorsa al post su prog DVD , in effetti per mast ho usato Nero ma non sono sicuro della versione e a quanto pare è uno dei peggiori almeno fino alla ultima release.
infatti....... alcuni lettori digeriscono alcuni software meglio di altri, nero va sul 90% del lettori, ma non su tutti.
I dvd-r sono compatibili con tutti i lettori da tavola..
prova a masterizzarli con nero, oppure vob Istant o prassi... o meglio ancora dvd decrypt.
ciao
My Dying Bride
04-02-2003, 15:00
Non ho capito sta questione i normali lettori da tavolo (io uso la PS2 :D ) non leggono i DVD masterizzati e perchè?
fatemi luce su questo, io poi ricambio con consigli PHPisti :D
Coyote74
04-02-2003, 16:41
Ma sì che i lettori da casa leggono i dvdr. Praticamente tutti accettano i dvd-r e i dvd+r, per i riscrivibili invece c'è qualche problema (alcuni li leggono e altri no). Vai tranquillo, se ti accatti un master dvd riuscirai sicuramente a fare backup dei tuoi dvd video preferiti e dei tuoi filmati amatoriali. Le Ps2 prendono i dvd-r e le ultime versioni (V7) anche i +r e riscrivibili. Io ti consiglierei di prendere un dual-standard come il Sony (scrive tutti i formati tranne il dvd-ram), altrimenti vai su un master dvd-r(rw) tipo i Pioneer, in quanto i supporti costano meno.
ma il sony ora come ora è introvabile...ps i dvd li vedi eccome
ciao
My Dying Bride
04-02-2003, 18:03
ah vabbè normale che non leggono i DVD riscrivibili la PS2 non legge neanche i CD riscrivibili.
Ma questo problema è sormontabile.....
Più che altro volevo sapere se di questi tempi conviene acquistare un masterizz. DVD, ho letto in giro la menata degli standard, layer singolo e layer doppio...
Se ne acquisto uno a layer doppio sono apposto?
cos'è il DVD RAM, è una gravemancanza per un masterzzatore DVD?
My Dying Bride
04-02-2003, 18:05
PS: cosa significa la sigla +r e -r ???
Coyote74
04-02-2003, 18:09
Non esistono master Dvd a layer doppio e soprattutto non esistono supporti registrabili che permettano la scrittura su 2 layer. Comunque secondo me ormai i tempi sono maturi per l'acquisto di masterizzatori dvd, fossi in te procederei (io l'ho già fatto). Invece, sui DVD-ram posso dirti che servono solo per backup dati e possono essere letti quasi esclusivamente dai masterizzatori, quindi non servono ad una cippa.
P.S. La mia Ps2 legge Dvd-r, dvd+r, dvd-rw e dvd+rw. E' una versione 7. Che ne dici?
My Dying Bride
04-02-2003, 18:14
dico beato te che li puoi leggere, sinceramente non so che versione è, come faccio a vedere?
Ma allora sta storia dei Layer è solo una str.... :D ???
la sigla + e - continua a sfuggirmi saresti così gentile da farmi luce???
Che masterizzatore mi consigli? Il sony cui ti riferivi prima che modello è quanto costa?
quando hai comprato la ps2?
il sony scrive sia dvd+r/rw sia dvd-r/rw, il pioneer o affini solo dvd-r/rw
Costi: 399€ Sony ; 300/330/350/370 per il pioneer (dipende dalle offerte e dai negozi)
Per la ps2 stai comunque tranquillo, i dvd-r (quelli che costano meno) vengono letti da qualunque versione di ps2 senza problemi, io ho il sony + ps2 v4 (natale 2001, entrata in produzione nel marzo 2001, quindi in teoria avrei dovuto avere una v5 e non una v4... ma mi son ritrovato un fondo di magazzino) che legge solo dvd-r
vcdhelp.com
cdrlabs.com
cdrinfo.com
cdfreaks.com
...per documentarsi un po' ;)
Coyote74
04-02-2003, 18:26
Il Sony DRU500A scrive sia i - che i + (attualmente è l'unico sul mercato). Per quanto riguarda il dual layer non è che sia una stronzata, è solo che gli unici dvd ad essere tali sono i DVD9 originali. Invece i dvd-+r sono DVD5. Per mettere un film che è su un DVD9 in un dvdr, devi dividerlo su due supporti oppure epurarlo dei contenuti extra e delle lingue straniere (poi lo metti su un solo dvdr). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
My Dying Bride
04-02-2003, 18:30
play natale di quest'anno
si coyote sei stao chiaro.
Ma non capisco perchè vi ostinate a spiegarmi la differenza tra - e + :D ?
Cmq chiaro il discordo del dual Layer :)
FiorDiLatte
04-02-2003, 19:02
Originally posted by "Coyote74"
Le Ps2 prendono i dvd-r e le ultime versioni (V7) anche i +r e riscrivibili. Io ti consiglierei di prendere un dual-standard come il Sony (scrive tutti i formati tranne il dvd-ram), altrimenti vai su un master dvd-r(rw) tipo i Pioneer, in quanto i supporti costano meno.
Questa e' una tua teoria, presumo!!! Infatti lo standard dvd+r/dvd+rw e' un'invenzione della Sony & company, mi sembra strano che non funzionino i dvd+r invece che lo standard opposto a quello Sony i dvd-r. Io ho fatto dei backup su dei dvd+r di giochi per ps2 e funzionano benissimo anche su versioni di ps2 rognose come le versioni 3 e 4.
Stiamo attenti ad essere troppo categorici nelle nostre affermazioni, potremmo dare informazioni sbagliate.
byezzz
Originally posted by "FiorDiLatte"
Questa e' una tua teoria, presumo!!! Infatti lo standard dvd+r/dvd+rw e' un'invenzione della Sony & company, mi sembra strano che non funzionino i dvd+r invece che lo standard opposto a quello Sony i dvd-r. Io ho fatto dei backup su dei dvd+r di giochi per ps2 e funzionano benissimo anche su versioni di ps2 rognose come le versioni 3 e 4.
Stiamo attenti ad essere troppo categorici nelle nostre affermazioni, potremmo dare informazioni sbagliate.
byezzz
Stai dicendo fesserie. Scusa ma in questo campo sono ferrato particolarmente, non è per farmene un vanto, ma è proprio il mio hobby potremmo dire.
Le ps2 v3/v4 (le prime per intenderci) NON, e ripeto NON, leggono dvd+r dvd+rw dvd-rw IN ALCUN MODO O MANIERA. A menochè non si sostituisca l'ottica o si compri una v3/v4 rigenerata in un centro Sony, dandone una rotta indietro + 120€. Le v5 leggono tutto, nella maggior parte dei casi. Le v6/v7 leggono tutto nel 100% dei casi.
Il discorso Sony dvd+r non c'entra, l'ottica ps2 è un'emerita schifezza, soprattutto per le prima che non è raramente si sfasciano, soprattutto usando cd-r di scarsa qualità.
Inoltre fonti autorevoli come vcdhelp.com indicano, per chi ancora non si fidasse dell'esperienza altrui, utili database sulle compatibilità dei vari lettori dvd. Quindi una ragione in più per leggersi in numerosi commenti degli utenti nei confronti della Ps2 e prendere atto della realtà dei fatti. ;)
Coyote74
04-02-2003, 22:47
Io l'ho sempre saputa così, se ho sbagliato dando un'informazione errata chiedo venia :cry: :eek: :D
FiorDiLatte
05-02-2003, 09:34
[quote="aXio"]
Stai dicendo fesserie. Scusa ma in questo campo sono ferrato particolarmente, non è per farmene un vanto, ma è proprio il mio hobby potremmo dire.
Le ps2 v3/v4 (le prime per intenderci) NON, e ripeto NON, leggono dvd+r dvd+rw dvd-rw IN ALCUN MODO O MANIERA. quote]
Bravo!!! Oltre a darmi del bugiardo, mi dai anche del fesso!!! Innanzitutto impara l'educazione, io non ho offeso nessuno.
IO HO FATTO DELLE COPIE DI BACKUP SU DVD+R SIA SU SUPPORTI VERBATIM CHE INTENSO, E FUNZIONANO PERFETTAMENTE, SU PS2 CON MODCHIP TITAN.
Ripeto sei troppo categorico, ed e' qui che casca l'ASINO ignorante e maleducato ;) :D !! Non insisterei cosi' stupidamente, se non fossi certo di quello che ho fatto ed ho visto.
Impara l'educazione, e vedi di cambiare atteggiamento sei troppo impulsivo o immaturo. :eek: :(
byezzz
Coyote74
05-02-2003, 10:41
Ciao FiorDiLatte, potresti però essere più preciso e indicare i modelli di Ps2 su cui hai fatto girare i dvd+r. Lo so anchio che alcune v5 e tutte le v7 li leggono, ma se sostieni che anche le altre permettano l'uso dei + allora è una notizia da approfondire.
[quote="aXio"]
Le ps2 v3/v4 (le prime per intenderci) NON, e ripeto NON, leggono dvd+r dvd+rw dvd-rw IN ALCUN MODO O MANIERA. quote]
Bravo!!! Oltre a darmi del bugiardo, mi dai anche del fesso!!! Innanzitutto impara l'educazione, io non ho offeso nessuno.
IO HO FATTO DELLE COPIE DI BACKUP SU DVD+R SIA SU SUPPORTI VERBATIM CHE INTENSO, E FUNZIONANO PERFETTAMENTE, SU PS2 CON MODCHIP TITAN.
Ripeto sei troppo categorico, ed e' qui che casca l'ASINO ignorante e maleducato ;) :D !! Non insisterei cosi' stupidamente, se non fossi certo di quello che ho fatto ed ho visto.
Impara l'educazione, e vedi di cambiare atteggiamento sei troppo impulsivo o immaturo. :eek: :(
byezzz
Prima di sparare sentenze forse è meglio che tu mi conosca un pelo ;)
v3/v4 NON leggono null'altro se non i dvd-r, vai su qualunque forum, su qualunque sito... e vedi tu stesso
Le ps2 che hai visto te o non sono v3/v4 o sono ps2 v3/v4 rigenerate.
FiorDiLatte
05-02-2003, 21:12
Le sentenze sei tu che le hai sparate!! ;) Io non ho offeso nessuno, ho solo fatto delle giuste obiezioni.
Obiezioni naturalmente fondate, visto che la Playstation2 di mio cognato e' una V.4, con modchip Titan (non so quale versione) legge i dvd+r perfettamente, senza alcun problema. Forse chi fa le modifiche dalle vostre parti e' un po' un manovale ;) :D , o le fa senza l'ausilio di lenti d'ingrandimento di precisione. Cmq sia per ora ho fatto due copie di backup di due giochi per Ps2 ed entrambi hanno funzionato al primo colpo perfettamente, inoltre la ps2 di mio cognato e' stata comprata cosi' com'e', non e' rigenerata. A meno che, chi ha fatto la modifica, l'ha cannata di brutto, e senza dirci nulla l'ha fatta sostituire, mantenendo pero' l'involucro originale, involucro di una versione 4 ;) .
byezzz
FiorDiLatte
05-02-2003, 21:19
Come software e' stato usato il Record Now Max e come masterizzatore un Ricoh MP5125A che scrive solo DVD+R e DVD+RW.
Come supporti sono stati usati un Verbatim DVD+R ed un Intenso DVD+R, il gioco era Kingdom Heart su DVD.
byezzz
FiorDiLatte
05-02-2003, 21:22
Su questo sito ho trovato le info per riconoscere la console in questione http://www.modchip.it/IT/ps2versione.asp forse sono sbagliate?
byezzz
Il tecnico ti ha ritarato il gruppo ottico. Le v4 NON leggono dvd+r, fatti con Nero, con PiruGiapo, con quelchesia. Il tipo modchip non ha alcuna importanza.
Sicuramente l'ottica è stata ritarata, lavoretto breve se si ha l'oscilloscopio e la maestria ;)
P.s. non mi sento per niente offeso
se ancora non credi: vcdhelp.com vai a vederti cosa dicono sulla ps2 e sulla sua compatibilità a seconda delle varie versioni.
FiorDiLatte
06-02-2003, 20:34
Ho chiamato il mio amico tecnico, e mi ha assicurato di non aver ritarato l'ottica, in piu' mi ha detto che molto probabilmente la ps2 di mio cognato e' una versione 3 (TRE), come la mettiamo!? :rolleyes:
E' strano che il playstation 2 di Sony, non legga i supporti dvd+r, creati dalla stessa casa, invece legga piu' facilmente quelli dello standard opposto. :rolleyes:
byezzz
Mi fà piacere che abbiate risolto la questione autonomamente (o almeno così mi sembra)
Magari la prossima volta, con qualcuna di "quelle frasette" in meno, vi capite lo stesso al volo ed mi evitate di intervenire con qualche provvedimento ;)
Se poi ci pensate un attimo: ha veramente senso, ne vale la pena, litigare su dei CD? ;)
Ho chiamato il mio amico tecnico, e mi ha assicurato di non aver ritarato l'ottica, in piu' mi ha detto che molto probabilmente la ps2 di mio cognato e' una versione 3 (TRE), come la mettiamo!? :rolleyes:
E' strano che il playstation 2 di Sony, non legga i supporti dvd+r, creati dalla stessa casa, invece legga piu' facilmente quelli dello standard opposto. :rolleyes:
byezzz
Che vuoi che ti dica, tutte le v3 che mi son passate per le mani leggevano solo dvd-r, le info dicono solo dalle v5 in poi leggono i dvd+r... vedi te
FiorDiLatte
06-02-2003, 22:35
Chi fa le modifiche dalle mie parti, si vede che fa come la Kraft, ossia fa le cose per bene!! :D ;)
Non a caso le fa un centro assistenza di una nota marca di articoli hi-tech ;) .
byezzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.