View Full Version : voglio entrare anche io nel team seti!
LuPellox85
03-02-2003, 20:34
però devo cominciare proprio da zero.. ragazzi.. mi dovreste spiegare un po di cose.. praticamente tutto :D mi affido a voi e ai vostri consigli :D
Originally posted by "LuPellox85"
però devo cominciare proprio da zero.. ragazzi.. mi dovreste spiegare un po di cose.. praticamente tutto :D mi affido a voi e ai vostri consigli :D
Prima di tutto benvenuto :)
per entrare nel nostro gruppo devi prima registrarti nel progetto seti.
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/user_profile/index.html.
poi devi scaricare un client seti; io ti consiglio il 3.03 non grafico, è più veloce.
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/unix.html
vai un pò sotto nella pagina e clicca sull'1 di questa linea
i386-winnt-cmdline.exe: 3.03 1 2
d481476d3b3008e5cfc09239571651a7 .
A questo punto puoi iscriverti al nostro gruppo:
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/team/team_60660.html
cliccando su join.
Poi devi iniziare a scaccolare :D
Ciao e buon lavoro
PS. se hai problemi chiedi pure...
LuPellox85
03-02-2003, 21:11
sul primo link mi viene fuori questo
"Unknown name/password
The email address and password you typed don't match anything in our database. Please go back and try again. "
:muro: :muro: :cry:
Ti consiglio inoltre di scaricare un buon programma per il caching delle WU, il migliore secondo me è SETI Driver
LuPellox85
03-02-2003, 21:20
ok, mi sono anche iscritto al team, non tenete conto del post sopra :) come posso vedere i miei progressi? :)
LuPellox85
03-02-2003, 21:21
Originally posted by "ilkarro"
Ti consiglio inoltre di scaricare un buon programma per il caching delle WU, il migliore secondo me è SETI Driver
spiegato in 2 parole cosa farebbe?? mi scarica tutta la WU, la processa e poi la rimanda?? ora sto facendo le prove su un 200mmx prima di installare il tutto sull'athlon e sul p3 :D
Federico83
03-02-2003, 21:22
sul primo link mi viene fuori questo
"Unknown name/password
The email address and password you typed don't match anything in our database. Please go back and try again. "
:muro: :muro: :cry:
no no no non ci siamo
quando fai partire il seti testuale (la versione che ti ha consigliato di scaricare, quella a linea di comando)
ti vengono date 2 opzioni
1) new user (ti chiederà un indirizzo e-mail VALIDO dove poi ti spedirà i dati del nuovo account così creato)
2) old user (in questo caso ti chiede la mail con cui ti sei iscritto a seti)
tutto qua
LuPellox85
03-02-2003, 21:24
Originally posted by "Federico83"
no no no non ci siamo
quando fai partire il seti testuale (la versione che ti ha consigliato di scaricare, quella a linea di comando)
ti vengono date 2 opzioni
1) new user (ti chiederà un indirizzo e-mail VALIDO dove poi ti spedirà i dati del nuovo account così creato)
2) old user (in questo caso ti chiede la mail con cui ti sei iscritto a seti)
tutto qua
si, l'ho capito subito dopo averlo avviato :D tutto ok ora ;)
Federico83
03-02-2003, 21:25
spiegato in 2 parole cosa farebbe?? mi scarica tutta la WU, la processa e poi la rimanda?? ora sto facendo le prove su un 200mmx prima di installare il tutto sull'athlon e sul p3 :D
spiegato in 5 parole: non resterai mai senza lavoro
ti scarica 2,4,10,20,100 WU che usa come cache. Quindi se hai una 56k quando finisci una WU non serve che ti colleghi subito per uploadare il risultato e scaricare una nuova WU, ma bensì lui inizia a lavorare su un'altra WU che ha in chache e poi quando decidi di collegarti (nel frattempo puoi aver già elaborato anche altre WU), lui spedisce tutti i risultati e ripristina la cache originaria
Ecco il link a SETI Driver http://www.wakeassoc.com/setidriver/Download_and_Installation.htm
LuPellox85
03-02-2003, 21:35
quindi con adsl collegata 24/24 il seti driver sarebbe superfluo?
Federico83
03-02-2003, 21:40
quindi con adsl collegata 24/24 il seti driver sarebbe superfluo?
no, perchè soprattutto in questi giorni (vedi altri thread di questo forum, poco più in basso) i server di Seti hanno alti e bassi e corri il rischio di non riuscire a uploadare il result e a scaricare la nuova WU
Il consiglio è cmq di usare setidriver con una cache diciamo di almeno 5 WU
io ne tengo 20 ma ho una 56k e mi collego poco da casa.
libera scelta personale cmq!! :D puoi fare come vuoi!
Usalo il chaching, conviene ... Anch'io quando ho l'adsl l'ho tolto, ma poi sono tornato subito a usarlo.
Ciao
Mr. Framerate
03-02-2003, 22:39
Io invece 80 wu per macchina. :D :D
Ciao ragazzi... sto cercando di far partire il client con il seti driver per bene... pero' ho un problema:
Sul seti driver ho settato 5 cache... e quando vado su "trasmetti" sembra che per 5 volte mi faccia ripartire l'installazione del client... il che si per se non mi sembra tanto normale visto che non faccio altro che riscrivere per 5 volte un programma che gia' ho installato...
Poi mentre in ogni caso il client comincia a fare il suo lavoro, il seti driver mi sembra "morto".. se ne rimane li' inattivo e la parabola nella barra delle applicazioni diventa rossa (mentre il client e' verde)...
A questo punto le ho provate un po' tutte... richiudi riapri, riparti ecc.. ma mi da sempre lo stesso risultato.. sto facendo qualcosa male??
marcotara
03-02-2003, 22:56
Semplicemente quella che tu vedi non è l'installazione del client ma il caching della wu, quando ne hai 5 lui ne elabora una dopodiche quando ha finito quella ne scarica un altra per averne sempre 5 in cache da elaborare. Visto la tarda ora della notte perdonatemi l'italiano un po' approssimativo
ok.. se cosi' fosse... dopo che fa nuovamente la installazione per tutte le 5 volte.. dovrebbe poi cominciare a lavorare giusto? invece lui non fa nulla... e per di piu' come vi dicevo.. l'icona della parabola e' rossa con la parabolla messo verso il basso.. segno che non stia lavorando...
hai settato il client (opzione new client)? Maximum processing è 1?
Ciao
Max processing e' 1.. si...
Clock-Man
03-02-2003, 23:10
Scusate l'intromissione, era solo per dire che basta un Lady nel Nick per rendere la frequenza di post superiore a quella di una chat!!(e io contribuisco :cool: )
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
...irriducibili...
C'man
crea una cartella vuota e dentro ci copi il client testuale, lo esegui e quando ti chiede di scegliere rispondi 2 (hai creato gia un account mi pare di aver capito) e metti la mail con cui hai creato l'account.
quando ha finito di scaricare la WU (finisce di scaricare e escono altre scritte) chiudi il programma facendo Ctrl + C
a questo punto copia setidriver nella cartella col seti driver, lo esegui e questo dovrebbe capire da solo qual'è il file del client altrimenti nella finestra principale trovi il tasto New Client con cui indicherai a setidriver qual'è il file del client.
a questo punto metti 1 nella casella Maximum processes (elaborerai 1 solo wu per volta).
Desired cache size fai 10-20 a seconda di quanto il tuo pc resta acceso (anche 30 può andare visto che può capitare, come in questi giorni, che i server del seti non funzionino)
spunta la casella Hide processing così la finestra dos del seti non sarà visibile
la casella Auto transmit se spuntata permette di ricevere e spedire i dati automaticamente. dipende dalle tue esigenze, io con adsl metto su auto.
mi raccomando non toccare SETI client priority, lascialo su low che altrimenti seti si ciuccia tutte le risorse del pc e lacia le briciole al resto dei programmi
in basso poi c'è la finestrella process Monitoring con 4 caselle. spunti le prime 3 e dovresti così vedere in "diretta" a che percentuale del lavoro sta. se non dovesse andare scaricati seti spy e copialo nella cartella di setdriver e compagnia bella.
dove e come prendere i programmi è stato detto nei post precedenti ma se ci sono dubbi chiedi/te pure
Ok grazie ragazzi... stasera quando torno, ricomincio da capo e vediamo se questa volta riesco a configurare tutto per bene =)
Vi faccio sapere!
Tnx per i suggerimenti =)
L.
Ok.... rifatto tutto il processo d'installazione... avevo fatto uno sbaglio sostanziale cmq ora funziona tutto correttamente...
Grazie di nuovo ;)
L
Altra domanda: quando ci mette normalmente il database ad aggiornare i dati degli WU ultimati nel sito :
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/team/team_60660.html ?
Ieri avevo terminato il primo pero' ancora non lo notifica...
Clock-Man
06-02-2003, 15:44
Originally posted by "LadyLag"
Altra domanda: quando ci mette normalmente il database ad aggiornare i dati degli WU ultimati nel sito :
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/team/team_60660.html ?
Ieri avevo terminato il primo pero' ancora non lo notifica...
Credevo fosse estinto chi ancora consiglia come link la pagina statica... :(
Vai qui...
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/cgi-bin/cgi?cmd=team_lookup&name=Hardware%20upgrade%20-%20seti@home
C'man
Originally posted by "Clock-Man"
Vai qui...
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/cgi-bin/cgi?cmd=team_lookup&name=Hardware%20upgrade%20-%20seti@home
C'man
Tnx! Ora va molto meglio.... ;) Piacevole il fatto soprattutto di averne superati gia' 3 senza fare quasi nulla... ora metto in riga a lavorare anche il pc fisso :D :D
P.S. non me l'aveva data nessuno.. era l'unica che avevo trovato e pensavo che fosse quella giusta...
Clock-Man
06-02-2003, 18:57
Tnx! Ora va molto meglio.... ;) Piacevole il fatto soprattutto di averne superati gia' 3 senza fare quasi nulla
Hmm... vedo che hai compreso il piacevole significato di "trapanare"
P.S. non me l'aveva data nessuno.. era l'unica che avevo trovato e pensavo che fosse quella giusta...
...disse Pierino il giorno del suo matrimonio...
:D :D :D :D :D :sofico:
:pig:
C'man
...disse Pierino il giorno del suo matrimonio...
:D :D :D :D :D :sofico:
:pig:
C'man
ahahahahaah in effetti se leggi la frase senza leggere il contesto, interpreti subito male eheheheheh
LuPellox85
06-02-2003, 20:46
ora sono operativo al 100% :D scaccolo con 3 pc, 1 pentium 200 mmx, 1 pentium3 667 e un athlonxp@1700mhz.. fatevi largo che arrivo ghghgh e se mi dite dove trovo e come funziona il client x linux metto a scaccolare anche il serverino 166mmx :P :D
Altra domanda... c'e' una differenza d'importanza tra Gaussians, spikes, pulses e triplets?
Solamente con i gaussians si puo' trovare il "pallino verde"?
L
Clock-Man
08-02-2003, 23:31
Altra domanda... c'e' una differenza d'importanza tra Gaussians, spikes, pulses e triplets?
Solamente con i gaussians si puo' trovare il "pallino verde"?
L
A quanto pare, si... o meglio, è il primo campanello d'allarme: se il gaussiano è buono vengono analizzati meglio anche gli altri dati di quella WU, o meglio, quei 107 secondi di Wu vengono "ascoltati" meglio anche ad orecchio, e se si sente il fischio... festa!!....
A tal proposito ricordo a tutti che sul sito di Berkeley esiste una guida (in inglese) che spiega in maniera esaustiva (con tanto di esempi Realaudio) come viene registrata e distribuita una WU...
C'man
LuPellox85
09-02-2003, 17:35
mi dispiace di aver lasciato il team seti di HWU, ma la voglia di fare il team della mia città con un mio amico era troppo grande. Ora xò vi devo chiedere una cosa.. come faccio a ricavare la pagina dinamica da questa statica : http://setiathome.ssl.berkeley.edu/stats/team/team_160862.html la pagina è questa.. grazie ;)
A quanto pare, si... o meglio, è il primo campanello d'allarme: se il gaussiano è buono vengono analizzati meglio anche gli altri dati di quella WU, o meglio, quei 107 secondi di Wu vengono "ascoltati" meglio anche ad orecchio, e se si sente il fischio... festa!!....
A tal proposito ricordo a tutti che sul sito di Berkeley esiste una guida (in inglese) che spiega in maniera esaustiva (con tanto di esempi Realaudio) come viene registrata e distribuita una WU...
C'man
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/about_seti/about_seti_at_home_1.html
eccolo qui per chi avesse la pazienza di leggerlo... :D
curiosità ot... come si fa a mettere un link senza far apparire tutto l'url
ma per esempio solo la parola "qui" ?
Tommy.73
09-02-2003, 23:22
Vai qui...
C'man
Forse volevi dire qui: http://www.setiatwork.com/cgi-bin/wkystat.pl?group=Hardware+Upgrade+-+SETI@home
Clock-Man
10-02-2003, 17:42
Originally posted by "Tommy.73"
Forse volevi dire qui: http://www.setiatwork.com/cgi-bin/wkystat.pl?group=Hardware+Upgrade+-+SETI@home
No, volevo dire proprio quello che ho detto...
Apparentemente la pagina statica è identica a quella col comando lookup nell'url, ma quest'ultima è molto + aggiornata...
C'man
Tommy.73
11-02-2003, 00:11
No, volevo dire proprio quello che ho detto...
Apparentemente la pagina statica è identica a quella col comando lookup nell'url, ma quest'ultima è molto + aggiornata...
C'man
allora ti chiedo scusa :)
Clock-Man
11-02-2003, 17:26
Originally posted by "Tommy.73"
allora ti chiedo scusa :)
E di che?? :)
Anch'io vivo di pane, acqua e Seti@work, indicavo solo il modo più aggiornato possibile di riferirsi al sito ufficiale di Berkeley...
Ciao ;)
C'man
Tommy.73
11-02-2003, 23:34
E di che?? :)
Anch'io vivo di pane, acqua e Seti@work, indicavo solo il modo più aggiornato possibile di riferirsi al sito ufficiale di Berkeley...
Ciao ;)
C'man
E' vero, è un pelo più aggiornato, ma l'altro rende meglio l'idea dei sorpassi e del grado di attività degli utenti, ecco perchè in genere controllo quello.
Ciao.
P.S. Hai provato anche con un po' di maionese? :D
Una domanda ragazzi: mi sono registrato ieri ma non riesco ad entrare nel mio utente sul sito. Questo succede perchè ci vuole un po' di tempo prima che l'account sia del tutto funzionante oppure ci sono dei problemi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.