View Full Version : Maxtor plus 9 e ponticelli
Biancaneve
03-02-2003, 20:32
Oggi ho comprato detto hard disk, ho qualche problema però nel capire quali ponticelli chiudere per renderlo slave, se ho compreso bene non dovrei chiudere nessun contatto (quindi il ponticello non andrebbe inserito), se lo volessi con il cable a seconda della posizione degli hard disk sulla piatina invece andrebbe chiuso il 2 ponticello da sinistra e per metterlo master andrebbe chiuso il 1 contatto da sinistra, dico bene?
Motomaniac
03-02-2003, 20:53
Io ne possiedo due da 80GB,e ti posso assicurare che il ponticello va sicuramente messo,solo che ora non ricordo con assoluta sicurezza dove va messo e non posso neanche guardare dato che sono installati entrambi per bene nel pc.Però se non erro mi pare che per slave devi mettere il ponticello in alto,tra la seconda e terza fila da sinistra,solo per i due pin in alto.Spero tu abbia capito.
Ciaooo.
Motomaniac
03-02-2003, 20:55
Poi se guardi l'hard-disk,mi pare sopra in alto a sinistra,c'è la figura dove se non erro il ponticello da fare è evidenziato in un colore più scuro.
Ciaooo.
MEDi0MAN
03-02-2003, 20:58
nel mio Maxtor, per leggere lo schema devi guardare dove sta la key (chiave) che equivale al pin isolato dai altri che sono tutti in coppia....
fatto questo è semplice impostare l'hd...
Bye :)
A titolo di informazione: nelle nuove serie di Maxtor i jumper hanno uno schema completamente diverso dai precedenti
La posizione slave, comunque, se ricordo bene, la si ottiene inserendo il jumper nella posizione "di parcheggio", vale a dire quella ininfluente
In pratica, se si toglie del tutto il jumper, il disco è slave (non è consigliabile, ovviamente, perché poi si perde ;) )
Biancaneve
04-02-2003, 15:10
Penso che MM abbia visto giusto nel senso che mettendo i jumper come diceva Motomaniac cioè in posizione ininfluente l'Hard Disk è visto come slave,
Originally posted by "Biancaneve"
Penso che MM abbia visto giusto nel senso che mettendo i jumper come diceva Motomaniac cioè in posizione ininfluente l'Hard Disk è visto come slave,
Non l'avessi mai visti i Maxtor.... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.