PDA

View Full Version : Durata masterizzazione su DVD & info su Toshiba 5002

Rorschack
03-02-2003, 20:02
La domanda è apparentemente semplicistica, ma ha profonde implicazioni pratiche.
Supponiamo che io acquisti un masterizzatore DVD 2X (a proposito, cosa ne pensate del Toshiba 5002? Tenete presente che lo userei **soltanto** per i DVD): se io volessi riempire tutto il DVD di file (mi riferisco ovviamente alla raccolta delle foto delle mie innumerevoli fidanzate in abiti discinti e pose provocanti), quanto tempo ci metterei? Tra 30 min ed un'ora (come i vecchi masterizzatori CD)? Più di un'ora? Insomma la sigla "2X" permette di paragonare la velocità di masterizzazione dei DVD con quella dei CD facendo riferimento ai tempi di scrittura? Grazie

Quincy_it
03-02-2003, 20:07
Originally posted by "Rorschack"

Insomma la sigla "2X" permette di paragonare la velocità di masterizzazione dei DVD con quella dei CD facendo riferimento ai tempi di scrittura? Grazie

No :)
Considera che per masterizzare a 4x un intero DVD (quindi 4,7 GB), ci si impiegano circa 15 minuti; con un 2x poco meno di mezz'ora. ;)

aXio
03-02-2003, 20:07
2x 30min
4x 15min
2.4x 25min

i X non sono uguali a quelli per i cd

Rorschack
03-02-2003, 20:11
Originally posted by "Quincy_it"

No :)
Considera che per masterizzare a 4x un intero DVD (quindi 4,7 GB), ci si impiegano circa 15 minuti; con un 2x poco meno di mezz'ora. ;)

Grazie per la risposta... non trovavo informazioni su questo argomento: ora la mia totale assenza di inibizioni e di vergogna mi spinge a chiederti notizie sul Toshiba. Con l'uso che intendo farne (masterizzazione solo di DVD) è una scelta decorosa? Il prezzo che ho trovato è 295 euro!!

aXio
03-02-2003, 22:37
su cdrinfo.com trovi la recensione, in inglese però.

Rorschack
03-02-2003, 22:39
Ho già visto la recensione su CDR INfo (e su HW Upgrade)... ma non mi dispiacerebbero opinioni "on the road" da parte di utenti smanettoni!!
Grazie comunque per la dritta

brunzo
04-02-2003, 13:11
Ho il Toshiba, ma non ho fatto grandi prove.
Ti posso dire che da quando uso i That's write, va alla grande senza problemi a 2x, mai bruciato niente.
Si può trovare anche a 265 euro (bow).