PDA

View Full Version : pc x linux

Rozz Williams
03-02-2003, 19:50
ciao a tutti,
in ufficio abbiamo un PC così configurato:

PII 350 128Mb Ram 2 HD 2.6 e 3.2 Gg

vorremmo tirare su una stazione Linux per fare siti in PHP, quindi Apache, MySQL eventualmente più avanti (x il momento non è essenziale) Samba per condividere risorse coi PC MS....

Ho a disposizione due distro MDK la 8.0 e la 8.2 e due Red HAt 7.0 e 7.1...cosa mi consigliate di installare visto il PC?

VICIUS
03-02-2003, 20:03
se ti posso dare un consiglio non installare nessuna di queste distro.
installa piuttosto slackware 8.1:
installando giusto l'indispensabile e i server apache, mysql e php te la dovresti cavare con 400mb del hd.
al primo avvio apache gia parte in automatico per far partire php devi decommentare una linea in httpd.conf e per mysql devi cambiare l'owner di una cartella e eseguire mysql_install_db dopo di che il gioco è fatto.
server web configurato e perfettamente funzionante.

con 128mb di ram potresti persino provare a creare dei ramdisk e mettere i file piu usati dal webserver direttamente in ram, ricordando che se modificate vanno salvate da un'altra parte prima di spegnere il computer visto che la ram è una memoria volatile.

Rozz Williams
03-02-2003, 21:10
grazie del consiglio, ma purtroppo ho disponibili solo quelle due distro e devo fare tutto domattina..:(

poi cmq in ufficio siamo tutti molto digiuni di Linux quindi non volevo una cosa troppo complicata...

l.golinelli
04-02-2003, 11:02
Mandrake 8.2

Cmq dopo che avete imparato un pò Linux vi conviene mettere Slackware 8.1 che è ottima...

:mc: