View Full Version : GTA3 e radeon9700Pro... che rabbia!!!!
Legolas84
03-02-2003, 19:18
Che Gta3 era programmato male lo sapevamo tutti, io per primo.
In pratica prima della 9700pro avevo una Creative GeForce 4 ti 4600, e con questa ci giocavo a 1024x768x32 Con AA4x e mi andava abbastanza bene (per essere GTA3... :rolleyes: ); naturalmente disabilitando la pioggia e i giornali per terra.
Ora mi prendo il mostro la 9700PRO! All'inizio mi da un sacco di problemi, che alla fine risolvo. Ora va tutto perfetto (UT2003 a 1024x768x32 con AA6x e Aniso 8x non fa una piega).
Allora oggi installo GTA3 e lo avvio in 1024x768x32 con AA4x e Aniso disabilitato (come con la Geffo4)... il risultato: ogni tanto mi fa degli scattoni paurosi, e alle volte mi si rallenta (piccoli scatti) però i frame non scendono!!!! :eek: :eek: :eek:
Allora avvio fraps e cosa scopro? che con AA4x faccio 30 fps, mentre con AA disattivato pure!!! :eek: :eek: :eek: .
Quando fa gli scattoni tocco soglie di 19fps e quando rallenta faccio sempre 30fps!!!! :eek: :eek:
Non so più che fare esiste mica una patch????
AIUTATEMI!!!! :cry: :cry: :cry: :muro:
grey.fox
03-02-2003, 22:45
Butta quella schifezza di gioco e accendi UT2003!! :D
PSYCOMANTIS
03-02-2003, 22:57
Originally posted by "Legolas84"
In pratica prima della 9700pro avevo una Creative GeForce 4 ti 4600, e con questa ci giocavo a 1024x768x32 Con AA4x e mi andava abbastanza bene (per essere GTA3... :rolleyes: ); naturalmente disabilitando la pioggia e i giornali per terra.
Ora mi prendo il mostro la 9700PRO! All'inizio mi da un sacco di problemi, che alla fine risolvo. Ora va tutto perfetto (UT2003 a 1024x768x32 con AA6x e Aniso 8x non fa una piega).
Allora oggi installo GTA3 e lo avvio in 1024x768x32 con AA4x e Aniso disabilitato (come con la Geffo4)... il risultato: ogni tanto mi fa degli scattoni paurosi, e alle volte mi si rallenta (piccoli scatti) però i frame non scendono!!!! :eek: :eek: :eek:
Allora avvio fraps e cosa scopro? che con AA4x faccio 30 fps, mentre con AA disattivato pure!!! :eek: :eek: :eek: .
Quando fa gli scattoni tocco soglie di 19fps e quando rallenta faccio sempre 30fps!!!! :eek: :eek:
Le radeon non supportano l'antialiasing con i giochi a 16 bit (quindi anche gta3) La differenza di frames non la noti semplicemente perche' l'aa non viene implementato.
Gli scatti che noti sono dovuti all'effetto stuttering che puo' essere causato da una valanga di cose (impostazione acpi, gioco vecchio su scheda nuova, programmi in background ecc. ecc.)
Comunque se vuoi un consiglio lascia perdere lo stuttering, e' una battaglia persa.
Legolas84
04-02-2003, 13:09
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Le radeon non supportano l'antialiasing con i giochi a 16 bit (quindi anche gta3) La differenza di frames non la noti semplicemente perche' l'aa non viene implementato.
Gli scatti che noti sono dovuti all'effetto stuttering che puo' essere causato da una valanga di cose (impostazione acpi, gioco vecchio su scheda nuova, programmi in background ecc. ecc.)
Comunque se vuoi un consiglio lascia perdere lo stuttering, e' una battaglia persa.
Ma io l'effetto AA lo vedo benissimo quando lo attivo!!!
Sicuro che non possofarci niente? :rolleyes:
Comunque ti ringrazio, visto che ogni volta che ho un problema tu ci sei sempre! :D
Ma cos'è sto stuttering?
CMQ 1000post,fatemi gli auguri :D
Legolas84
04-02-2003, 13:24
Originally posted by "Bimbo"
Ma cos'è sto stuttering?
CMQ 1000post,fatemi gli auguri :D
Che grande aiuto che ci hai dato.... :rolleyes:
Comunque auguri :) :rolleyes:
JENA PLISSKEN
04-02-2003, 13:33
Ciao...ELFO :D ....sincuramente hai attivato il limitatore frame nel gioco....giusto???????????? ;) ;)
Legolas84
04-02-2003, 13:37
Ciao Jena, è da un bel pò che ti vedo sul forum schede video anche se non ci siamo mai parlati, a quanto pare la geffo fx ti ha spezzato il cuore... :D :D scherzo ovviamente.....
Ora provo a vedere quello che dici ;)
JENA PLISSKEN
04-02-2003, 13:42
Ciao Jena, è da un bel pò che ti vedo sul forum schede video anche se non ci siamo mai parlati, a quanto pare la geffo fx ti ha spezzato il cuore... :D :D scherzo ovviamente.....
Ora provo a vedere quello che dici ;)
Il mio cuore è rigonfio di lacrime........ :cry: :cry:
Scommetto ke attivando quello......NN avrai + scatti.....o cmq diminuiranno di parekkio :D :D
Legolas84
04-02-2003, 14:36
Era già attivato!!! :cry:
Se lo disattivo i frame salgono anche a 130 solo che a volte arriva lo scattone!!! In pratica sto giocando a 130frame e il gioco si blocca per un secondo (quando si blocca fraps segna 55fps :eek: :eek: ) e poi riparte.
Senza contare che se disattivo l'opzione appaiono in tutto il gioco difetti grafici mostruosi che lo rendono ingiocabile... :rolleyes: :rolleyes:
HELP ME!!!!! :muro:
vabbè io ho finito il gioco in quelle condizioni :) non mi pare che vada poi così malaccio........
certo che ti fa venire rabbia....lo so...... :sofico:
quegli scattini azzarola se danno fastidio, menomale che non lo fa in tutti i giochi! :pig:
Legolas84
04-02-2003, 14:53
Originally posted by "spk"
vabbè io ho finito il gioco in quelle condizioni :) non mi pare che vada poi così malaccio........
certo che ti fa venire rabbia....lo so...... :sofico:
quegli scattini azzarola se danno fastidio, menomale che non lo fa in tutti i giochi! :pig:
Ti dico che se fosse solo per i rallentamenti non sarebbe poi così fastidioso, ma a me ogni 40secondi si blocca per un secondo e poi riparte... per me è molto fastidioso..... :muro: :mad: :mad:
Era già attivato!!! :cry:
Se lo disattivo i frame salgono anche a 130 solo che a volte arriva lo scattone!!! In pratica sto giocando a 130frame e il gioco si blocca per un secondo (quando si blocca fraps segna 55fps :eek: :eek: ) e poi riparte.
Senza contare che se disattivo l'opzione appaiono in tutto il gioco difetti grafici mostruosi che lo rendono ingiocabile... :rolleyes: :rolleyes:
HELP ME!!!!! :muro:
Aspe... il tuo problema sembra relativo allo swap da hard disk, tutto porta li :)
io non ho mai capito coè sto swap, da cosa dipende e cosa comporta....forse è il momento buono che qualcuno gentilmente me lo spiegasse :D
Legolas84
04-02-2003, 15:12
Se non sbaglio significa che il gioco esaurisce la ram e allora usa il disco fisso con conseguente calo mostruoso di prestazioni... giusto maury?
Però scusa con tutta la ram che ho vuoi dire? :eek:
Se non sbaglio significa che il gioco esaurisce la ram e allora usa il disco fisso con conseguente calo mostruoso di prestazioni... giusto maury?
Però scusa con tutta la ram che ho vuoi dire? :eek:
giusto, ma piu che calo di prestazioni, si ha una perdita di fluidità, lo swap è frequente in ut2003 con meno di 256mb, o in doom3 che diranno serviranno almeno 512, infatti sembra strano che GTA3 utilizzi piu di 512, prova a vedere se carica l'hd quando scatta! :cool:
PSYCOMANTIS
04-02-2003, 16:36
Non credo sia un problema di swapping, visto il tuo pc. Credo piuttosto che sia un problema di stuttering (brevi interruzioni senza perdita di frame) e comunque il problema non sembra riguardare solamente la 9700.
Anche loro hanno il tuo problema:
http://www.gtaforums.com/ib/ikonboard.cgi?s=27761206739b09ecee225b7f9e0883cf;act=ST;f=43;t=82919
http://www.gtaforums.com/ib/ikonboard.cgi?s=27761206739b09ecee225b7f9e0883cf;act=ST;f=43;t=70766
Questa invece e' una lista di problemi riscontrati con relative soluzioni.
http://www.gtaforums.com/ib/ikonboard.cgi?s=27761206739b09ecee225b7f9e0883cf;act=ST;f=43;t=44030
Per quello che riguarda l'AA, sinceramente non ho gta3 e quindi non posso sapere se ha il colore impostato a 16 bit o meno, comunque se cosi' fosse molto probabilmente la Radeon non sarebbe in grado di applicarlo.
Legolas84
04-02-2003, 19:10
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Non credo sia un problema di swapping, visto il tuo pc. Credo piuttosto che sia un problema di stuttering (brevi interruzioni senza perdita di frame) e comunque il problema non sembra riguardare solamente la 9700.
Anche loro hanno il tuo problema:
http://www.gtaforums.com/ib/ikonboard.cgi?s=27761206739b09ecee225b7f9e0883cf;act=ST;f=43;t=82919
http://www.gtaforums.com/ib/ikonboard.cgi?s=27761206739b09ecee225b7f9e0883cf;act=ST;f=43;t=70766
Questa invece e' una lista di problemi riscontrati con relative soluzioni.
http://www.gtaforums.com/ib/ikonboard.cgi?
s=27761206739b09ecee225b7f9e0883cf;act=ST;f=43;t=44030
Per quello che riguarda l'AA, sinceramente non ho gta3 e quindi non posso sapere se ha il colore impostato a 16 bit o meno, comunque se cosi' fosse molto probabilmente la Radeon non sarebbe in grado di applicarlo.
Grazie PSYCOMANTIS,
Comunque ho controllato e il colore è a 32bit, è l'AA della 9700 si vede e come!!! ;) ;)
Legolas lo sanno tutti che gta3 è stato 'convertito' con i piedi.
Cmq quando ho tempo lo reistallo e ti dico.
con il vekkio pc (Cely 1000 geforce2 gts 320mb di ram) anche a mè faceva le pause caffè :)
poi ho usato il programma 3d analyse per disattivare il TnL hardware e il gioco ha totalmente smesso di fare quelle pause fastidiose...
ora non sò se sia questo il tuo problema cmq prova magari ;)
cmq il secondo cd lo emuli dall'hd?
già quello stabilizza parekkio il gioco...
ora sull'amd 2100 non lo uso più visto ke và molto bene...
cazz ho vice city sulla ps2 ma ora ke ho rimesso gta3 su pc non riesco a tornare al Vice :D
quanto è fico gta... :cool:
ciauz
hai provato con la patch ufficiale del gioco?A me migliorò tante cose.
Legolas84
05-02-2003, 20:01
Originally posted by "frogger"
con il vekkio pc (Cely 1000 geforce2 gts 320mb di ram) anche a mè faceva le pause caffè :)
poi ho usato il programma 3d analyse per disattivare il TnL hardware e il gioco ha totalmente smesso di fare quelle pause fastidiose...
ora non sò se sia questo il tuo problema cmq prova magari ;)
cmq il secondo cd lo emuli dall'hd?
già quello stabilizza parekkio il gioco...
ora sull'amd 2100 non lo uso più visto ke và molto bene...
cazz ho vice city sulla ps2 ma ora ke ho rimesso gta3 su pc non riesco a tornare al Vice :D
quanto è fico gta... :cool:
Allora, se un gioco scatta a 50fps, il problema credi possa essere nell'emulare il cd2 in Hd?
Dove si scarica quel programma di cui parli?
ciauz
Legolas84
05-02-2003, 20:02
Originally posted by "Deuced"
hai provato con la patch ufficiale del gioco?A me migliorò tante cose.
Si ho la 1.1... ma non cambia niente...
Certo che chi è utente ati il criminale non lo può proprio fare.... vedi Mafia e GTA...
AIUTATEMI!!!! :cry:
L'ho provato,da lo stesso scattone continuo anche a me.E' veramente frustrante.
Lo trovi qui! ^^ (http://www.codenamegta3.co.uk/show_file.asp?ID=58)
facci sapere!!! :D
byez ;)
Legolas84
06-02-2003, 17:33
Ho provato, e ho lanciato il gioco abilitando FORCE SW TnL...
Niente scatta ancora :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.