View Full Version : URGENTISSIMOOOOO.quale portatile leggero?
ciao
devo comprare al piu presto un portatile.
lo vorrei leggero sotto i 2.7kg non molto costoso e che non faccia rumore di ventola.
che cosa mi consigliate?
grazie
Non molto costoso???
Un portatile perfetto sull'ordine dei 3 kg si trova a 2000 euro più o meno.
Piccolo e leggero c'è il sony C1 Crusoe con schermo da 8,95" 16/9 e costa 2600€ ... purtroppo la compattezza unita alla leggerezza fa si che il prezzo lieviti vistosamente.
Ciao
CLaudio
Apple iBook o Apple PowerBook...scegli tu:
www.apple.it/ibook
www.apple.it/powerbook
Myname
josquindascanio
03-02-2003, 22:44
A proposito, myname, volevo giusto chiederti. Ma gli hard disk montati sui portatili apple non sono 4200? secondo te sono sufficentemente veloci per acquisizione/ montaggio video? Non ho mai usato mac, ma sono davvero molto tentato dai nuovi 12', dovrei mettere su disco delle riprese video del mio gruppo e magari montarci un audio digitale...
josquin
Si sono 4200rpm, a meno che non lo cambi con un 5400rpm..ma non so se il gico vale la candela, è un annetto che faccio montaggio video con il Titanium, e nessun problema di sorta, anzi non immagini il divertimento con iMovie...per me mi sono fatto 3filmati, ed altri per amici parenti...un consiglio, se prenderai un PowerBook da 12,1 non farlo vedere agli amici ed ai parenti e non montargli i filmini...non si staccano più...
Se vuoi una recenzione fresca fresca sul PowerBook da 12,1 e dell'iBook da 12,1 vai sul sito www.musicmac.it divertiti.
Myname
che ne dite dell'Asus M2420?
Puoi trovare i TraverMate di Acer, i Packard Bell serie IGo dichiarano un peso di 2.9 Kg e i prezzi di quest'ultimi per esempio partono da poco piu' di 1300€ all'Unieuro.
Basta cercare poi dipende cose ti serve.
josquindascanio
04-02-2003, 15:40
Se vuoi una recenzione fresca fresca sul PowerBook da 12,1 e dell'iBook da 12,1 vai sul sito www.musicmac.it divertiti.
Myname
... Myname, il link non funziona.....
:( josquin
NElla catena iper c'e' in offerta un notebook piccolino che anchio mi sono preso sotto natale (l'offerta e' forse ancora valida)
Marca "head" (produttore twinhead)
Peso 1.7 kg
tft 12" 1024*768
celeron mobile 800mhz (bus100)
320 mb ram (64+256)
20gb hd (hitachi)
cdrw 4*4*24
batteria al litio
s.v. integrata chipset sis630 Shared 8-64mb
lan10/100+modem+3 usb+firewire+vga
Il tutto per soli 849 euro oppure la versione con celeron 650 e soli 192mb ram a 749 euro
Io mi ci sto trovando piuttosto bene la batteria dura 3 ore tutte la ventola non si accende praticamente quasi mai e anche quando si accende a momenti non si sente (fa piu' "rumore" l'hd)
Unico difetto il tft ha un angolo di visione soprattutto verticale (alto basso) molto scarso se sei troppo in basso vedi in negativo in alto aumenta la luminosita' e cala il contrasto (cosa che si nota soprattutto con dei video o film) ma ha un ottima nitidezza.
Esteticamente e' anche piuttosto gradevole (per i miei gusti)
Se cerchi sul forum quando l'ho comprato avevo aperto un tread e messo delle foto.
Ciao
Originally posted by "josquindascanio"
Myname
... Myname, il link non funziona.....
:( josquin
Scusa ho sbagliato a scrivere:
http://www.musimac.it/
Buon divertimento.
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.