PDA

View Full Version : Http, frames IE and Netscape

sneak
03-02-2003, 19:23
Mi sapreste spiegare xchè explorer visualizza correttamente i frames della pag. seguente mentre Netscape no?

Ecco il codice:
<HTML>

<HEAD>
<TITLE></TITLE>

<META content="text/html; charset=windows-1252" http-equiv=Content-Type>
<META content="MSHTML 5.00.3315.2870" name=GENERATOR>
</HEAD>

<FRAMESET border=0 frameBorder=No frameSpacing=0 rows=160,*>
<FRAME frameBorder=no marginHeight=0 marginWidth=0 noResize scrolling=no src="action/articolo/modifica.html">

<FRAMESET border=0 frameBorder=No frameSpacing=0 rows=8,*>
<FRAME frameBorder=no marginHeight=0 marginWidth=0 noResize scrolling=no src="separatore.html">

<FRAMESET border=0 frameBorder=NO frameSpacing=0 rows=0>
<FRAME name=center src="action/articolo/lista.html">

</FRAMESET>
</FRAMESET>
</FRAMESET>
</HTML>

lombardp
04-02-2003, 11:52
Originally posted by "sneak"

Mi sapreste spiegare xchè explorer visualizza correttamente i frames della pag. seguente mentre Netscape no?

Il codice sembra corretto, ma con CORRETTAMENTE cosa intendi? Qual'è il risultato che ti aspetti e cosa fa invece Netscape?

sneak
04-02-2003, 12:32
in pratica netscape visualizza soltanto il primo frames mentre gli altri due se li scorda... e non capisco perchè! Mentre con explorer fa il suo dovere
Il problema è che mi serve la stampa del risultato delle due pagine (sono collegate a mysql tramite script in php) e explorer in questo senso fa un po schifo mentre netscape ha un'ottima funzione di stampa!

Altrimenti non mi porrei il problema di usare netscape!

lombardp
04-02-2003, 14:46
Se non ricordo male in ogni FRAMESET dovrebbero esserci almeno due elementi, siano essi FRAME o FRAMESET. (Per essere sicuro dovrei controllare su www.w3c.org)

Per esempio:

<FRAMESET>

<FRAMESET>
<FRAME></FRAME>
<FRAME></FRAME>
</FRAMESET>

<FRAME></FRAME>

</FRAMESET>

Oppure:

<FRAMESET>

<FRAME></FRAME>

<FRAMESET>
<FRAME></FRAME>
<FRAME></FRAME>
</FRAMESET>

</FRAMESET>

EDIT: Ho controllato rapidamente, sembra proprio che sia così.

sneak
04-02-2003, 19:25
Ok Grazie per la consulenza!