PDA

View Full Version : Ho 50 € piglio Unreal 2 o Silent Hill 2 ?

Jaguar64bit
03-02-2003, 16:56
Voi cosa dite ? :D :)

ggnisci
03-02-2003, 17:23
anch'io sarei molto indeciso, silent hill 2 è bello e mi è piaciuto, anche uneal 2 nn è male ma mi ha lascito un attimino deluso, uhm, boh :D

ggnisci
03-02-2003, 17:25
uff, scusate il doppio post :D

kikbond
03-02-2003, 18:07
mah io prenderei silent hill2.Unreal nn è niente di speciale,sopratutto se nn hai una 9700 :rolleyes:

R@nda
03-02-2003, 18:14
Dipende che genere preferisci....i giochi li conosci netrambi,sai che genere sono.

Io odio in generale i giochi dove per aprire una cavolo di porta devi girare in giro per più di 1,251ms....mi rompo le balle,invece di stimolarmi mi annoia:)

Unreal2,quindi.

(Cmq Silent Hill lo avevo noleggiato per PS2...se quel genere ti piace è sicuramente più bello)

neogen
03-02-2003, 18:40
U2 senza dubbio.

Almeno per i miei gusti.

MjKak
03-02-2003, 18:48
UNREAL2 :D

ciocia
03-02-2003, 19:05
io voto unreal2
a silent ho appena giocato una mezzoretta oggi pomeriggio su xbox, solito movimento gestito in stile resident evil, soliti mostri, solite telecamere cazzute...spero migliori nell'andare avanti :(

Xilema
03-02-2003, 19:07
Se dovessi scegliere (e infatti ho scelto...) prenderei U2.
E sinceramente, prima di prendere SH2 valuterei la possibilità di prendere Splinter Cell...

kikbond
03-02-2003, 19:08
Originally posted by "Xilema"

Se dovessi scegliere (e infatti ho scelto...) prenderei U2.
E sinceramente, prima di prendere SH2 valuterei la possibilità di prendere Splinter Cell...

si certo c'è anke la carta mr splinter cell che nn è da sottovalutare

selenio
03-02-2003, 19:23
Originally posted by "kikbond"

si certo c'è anke la carta mr splinter cell che nn è da sottovalutare

daccordissimo!!!!!!!!!!!!!1 :sofico:

ggnisci
03-02-2003, 19:33
mah, silent hill 2 mi ha tenuto incollato al monitor e mi ha spaventato di + di uneal 2

pozzy666
03-02-2003, 20:23
Silent Hill una volta finito (tutti i finali) finisce sullo scaffale...
Unreal 2 forse sotto questo punto di vista è + longevo!!

Jaguar64bit
03-02-2003, 20:38
Mi sa che prendo Unreal 2 e' troppo che lo aspetto.... :)

Meth
03-02-2003, 20:41
Originally posted by "Jaguar64bit"

Voi cosa dite ? :D :)
mah, purtroppo per SH2 non c'è un editor e quindi possiamo scordarci dei data disk gratuiti (anche se hai 6 endings a disposizione) :p
con U2 anche finito il gioco puoi sperare sempre nelle mappe e nelle mini-missioni che verranno

P.S. però Sh2 merita proprio :D

simone3dfx@libero.it
03-02-2003, 20:46
prendi Unreal2 che secondo ne vale la pena di più rispetto ad SH2

neogen
03-02-2003, 21:24
Originally posted by "ggnisci"

mah, silent hill 2 mi ha tenuto incollato al monitor e mi ha spaventato di + di uneal 2

Ma mi spieghi perchè ti aspettavi che U2 facesse paura ?

superOC
03-02-2003, 23:26
Originally posted by "neogen"

Ma mi spieghi perchè ti aspettavi che U2 facesse paura ?
lol, glielo stavo x chiedere io :D

elhefe
03-02-2003, 23:28
mmm io con silent hill 1 non dormivo più alla notte... nel senso che avevo paura di quei mostriciattoli che girano per la scuola e che fanno quel versettino... di conseguenza per non ripassare notti insonni andrei sul sicuro prendendomi Unreal 2 :D

Joker80
04-02-2003, 00:47
Unreal II :o :D ;)

superOC
04-02-2003, 00:48
Originally posted by "elhefe"

mmm io con silent hill 1 non dormivo più alla notte... nel senso che avevo paura di quei mostriciattoli che girano per la scuola e che fanno quel versettino... di conseguenza per non ripassare notti insonni andrei sul sicuro prendendomi Unreal 2 :D
lollone :sofico:

Custode
04-02-2003, 09:04
Avendo giocato solo a SH2 e non ancora ad U2, posso solo dirti che con SH2 ho cominciato a guardarmi le spalle ed a prendere "larghe" le svolte dopo un muro...soprattutto quando la sera rientro a casa tardi...
quindi sarei propenso a consigliarti questa perla malsana di follia pura...

...ma essendo uno di quelli che aspetta U2 da cinque anni...prendi U2!
Ciao.

Deuced
04-02-2003, 09:13
secondo me silent hill 2 è più longevo di unreal 2.io mi stuferei a rifare tutte le missioni daccapo.Comunque per quanto riguarda il discorso 9700...silent hill è una convesione da xbox e quindi ottimizzata nvidia...non ho idea di come giri su una ati.Io con la mia geffo ci giocavo a 1024x768 con aniso 8x :eek:

Meth
04-02-2003, 09:23
anche io ho giocato a 1024 + AA e AF, l'unico problema sono le ombre, abilitando quelle crollava tutto anche senza AA e AF

Deuced
04-02-2003, 09:56
Originally posted by "Meth"

anche io ho giocato a 1024 + AA e AF, l'unico problema sono le ombre, abilitando quelle crollava tutto anche senza AA e AF

a me l'aa dava strani errori e strani artefatti,ne ho fatto a meno :(

Meth
04-02-2003, 10:12
Originally posted by "Deuced"

a me l'aa dava strani errori e strani artefatti,ne ho fatto a meno :(
a me no, in compenso in alcuni punti con le ombre attivate scendeva sotto i 20 fps (a occhio)
ah, con ATI 8500

Xilema
04-02-2003, 12:56
Originally posted by "Deuced"

secondo me silent hill 2 è più longevo di unreal 2.io mi stuferei a rifare tutte le missioni daccapo.Comunque per quanto riguarda il discorso 9700...silent hill è una convesione da xbox e quindi ottimizzata nvidia...non ho idea di come giri su una ati.Io con la mia geffo ci giocavo a 1024x768 con aniso 8x :eek:

Non so quanto lungo sia Unreal 2, ma ti posso assicurare che Silent hill 2 non è un mostro di lunghezza...
Ci ho giocato sulla PS2 di un amico (e il SH2 della PS2 dovrebbe essere indentico a quello per PC...) per un paio d' orette, poi sono andato via e gli ho chiesto a che punto fossi del gioco e lui mi ha detto che più o meno ero al 40 %.
Ci sono rimasto un po' male, perchè il gioco mi stava piacendo davvero, e sapere che ero già arrivato al 40 % dopo circa 2 ore di gioco (io poi che col pad non ci so fare...), mi ha un po' intristito.

JENA PLISSKEN
04-02-2003, 13:50

Mi sa che prendo Unreal 2 e' troppo che lo aspetto.... :)

E allora ke lo kiedi a fare????? :muro: :muro:

Skerzo........ ;) ..........cmq sati parlando di 2 gioki completamente diversi.....io ti consiglio S H 2...........poi x U2 ci sono alternative all' acquisto :D :D

ggnisci
04-02-2003, 14:14
Originally posted by "superOC"

lol, glielo stavo x chiedere io :D

nel senso che silent hill2 mi ha fatto provare + emozioni rispetto ad uneal 2 :sofico:

neogen
04-02-2003, 14:19

nel senso che silent hill2 mi ha fatto provare + emozioni rispetto ad uneal 2 :sofico:

Bhè allora devi precisare emozioni, non paura, perchè almeno al mio paese, paura non è sinonimo di emozione, altrimenti avrei sempre PAURAAAA !!!! :D

Deuced
04-02-2003, 14:21

Non so quanto lungo sia Unreal 2, ma ti posso assicurare che Silent hill 2 non è un mostro di lunghezza...
Ci ho giocato sulla PS2 di un amico (e il SH2 della PS2 dovrebbe essere indentico a quello per PC...) per un paio d' orette, poi sono andato via e gli ho chiesto a che punto fossi del gioco e lui mi ha detto che più o meno ero al 40 %.
Ci sono rimasto un po' male, perchè il gioco mi stava piacendo davvero, e sapere che ero già arrivato al 40 % dopo circa 2 ore di gioco (io poi che col pad non ci so fare...), mi ha un po' intristito.

purtroppo ti assicuro che u2 è agli stessi livelli :( :cry: Almeno sh2 ha più finali e diverse difficoltà di indovinelli etc.Quello della ps2 è diverso,quello xbox (e quindi anche pc) ha un capitolo aggiuntivo (2 missioni diciamo) da fare con un altro personaggio.E poi graficamente è migliore,non vorrei sbagliarmi ma vengono utilizzati anche pixel e vertex shader

Deuced
04-02-2003, 14:22

a me no, in compenso in alcuni punti con le ombre attivate scendeva sotto i 20 fps (a occhio)
ah, con ATI 8500

nvidia optimized come al solito :cry:

JENA PLISSKEN
04-02-2003, 14:27

Ggnisci.......io ti kiamo...tu NN rispondi :muro: :muro:

-=Krynn=-
04-02-2003, 14:35
Originally posted by "Custode"

Avendo giocato solo a SH2 e non ancora ad U2, posso solo dirti che con SH2 ho cominciato a guardarmi le spalle ed a prendere "larghe" le svolte dopo un muro...soprattutto quando la sera rientro a casa tardi...
quindi sarei propenso a consigliarti questa perla malsana di follia pura...

...ma essendo uno di quelli che aspetta U2 da cinque anni...prendi U2!
Ciao.

a me gli fps fini a se stessi, che per intenderci non siano paragonabili a Half-life o Deus Ex, hanno un po' stufato.
Se poi te mi dici queste cose su SH2 mi sa che mi fiondo a comprarlo!!!!!!

-=Krynn=-
04-02-2003, 14:38

Purtroppo è sempre così.
A parte rare eccezzioni (deus Ex) i giochi belli sono anche i più corti, e questo vale sia per Pc che per Console...
Mi sa che la bellezza di un gioco è inversamente proporzionale alla sua lunghezza ultimamente...

Cmq vi ricordate di Soul Reaver?
Anche quello bellissimo, ma in un pomeriggio passato a giocarci ero già arrivato ad uccidere 3 dei 5 fratelli di Raziel......

Meth
04-02-2003, 19:42

Se non sei costretto a scegliere prendilo assolutamente...l'ho finito 5 volte, ti assicuro che diventa cortissimo solo quando sai esattamente cosa fare e corri in continuazione...eppoi vale la pena solo per la storia.
A che punto eri arrivato sulla Ps2?

Bozen
04-02-2003, 19:46
Unreal II ;)

Sparpa
04-02-2003, 22:05
io dico Silent Hill2, da cagarsi sotto... :eek:
alla fine Unreal 2 è cmq il solito fps, si è vero, attesissimo ma sempre piuttosto convenzionale.

Xilema
04-02-2003, 22:58

Se non sei costretto a scegliere prendilo assolutamente...l'ho finito 5 volte, ti assicuro che diventa cortissimo solo quando sai esattamente cosa fare e corri in continuazione...eppoi vale la pena solo per la storia.
A che punto eri arrivato sulla Ps2?

Beh, io di solito non valuto mai un gioco dalla lunghezza (Spearhead docet :D ): se un gioco è bello, può anche essere corto (vedi Elite force) resta bello.
Sicuramente comprerò Unreal 2, ma probabilmente comprerò anche SH2 visto che il survival horror è uno dei miei generi preferiti !

Jaguar64bit
04-02-2003, 23:02
Comunque prendo Unreal 2 [ :D ]........... :p :sofico: :p

JENA PLISSKEN
04-02-2003, 23:10

Comunque prendo Unreal 2 [ :D ]........... :p :sofico: :p

Lo vedi ke lo sapevi già!! :D :D :D ;)

Meth
05-02-2003, 00:26

Beh, io di solito non valuto mai un gioco dalla lunghezza (Spearhead docet :D ): se un gioco è bello, può anche essere corto (vedi Elite force) resta bello.
Sicuramente comprerò Unreal 2, ma probabilmente comprerò anche SH2 visto che il survival horror è uno dei miei generi preferiti !
hehe, allora perchè ti sei lamentato della lunghezza di Sh2 :)
poi ti accorgerai che non è affatto corto :)
non credo che tu sia andato oltre gli edifici/motel che ci sono all'inizio, c'è ancora tanto da fare :D

ciocia
05-02-2003, 20:15
Silent hill
Io sono proprio all'inizio, rinchiuso negli appartamenti e sto cercando una maledetta chiave che non trovo...domani la trovero'!! la forza e' con me! :D

Chiedo una cosa ( gioco su xbox ), una volta dentro alla partita, ma come cavolo si fa a tornar al menu' principale, per poter caricare un salvataggio o iniziare un altra partita??

PS domani ci dovrebbe essere una rece di Unreal2 su multiplayer

Miciomiao
19-02-2003, 13:24
Cercavo info su silent hill 2 e ho trovato 'sto thread... RAGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Silent hill 2 è troppo allucinato! Troppo bello, poi esplorando tutto a me è durato 15 ore che non sono pochissime, in confronto ad unreal 2 è longevissimo! Ah ancora non ho fatto la seconda missione, e penso rigiocherò la prima per i finali alternativi! E poi se è vero che una volta finito lo lasci sullo scaffale... ma quello che ti lascia dentro non lo consideriamo? Cmq a parte la longevità (che cmq batte U2 a meno che non escano mod) quello è un vero Videogioco con la V maiuscola!
IMHO :D
Ah sulle ati gira abbastanza bene, io ho la 7500, c'è solo qualche problemino: coll'antialias mi si disattiva il lens flare che cmq è un effettino carino e non riesco in nessun modo ad entrare nel menu dei filtri avanzati, neanche mettendoli di default dal pannello di controllo della ati, ma anche così è uno spettacolo, raga raga... datemi del pazzo ma per me sh2 batte u2 anche in grafica! I protagonisti così curati ed espressivi... (la bimba sembra talmente vera che ti vien voglia di strozzarla :D 'sta bastarda >_<), Quella nebbia, quelle ombre... Quanto hanno da insegnare 'sti giapponesi :) (carmack sembra averlo capito, LOL)

Furbetto
19-02-2003, 13:57
Mah, ti dirò....a me SH2 mi pare un clone di Resident Evil :confused:
Non mi sta entusiasmando particolarmente.....tutta questa angoscia che, si narra, metterebbe il gioco non la vedo :confused:

Mah...forse sbaglio qualcosa :confused:

PS: Ho appena superato il primo boss (miii quant'era stupido :D)

dani&l
19-02-2003, 14:30
Scusate ma non è ancora uscito , vero ??

Miciomiao
19-02-2003, 17:37
La versione ITA PC dovrebbe uscire il 28:
http://www.ludostore.it/ludostore/product.asp?pf%5Fid=SWCDROM004950
I dialoghi cmq saranno in inglese, la director's cut credo non sia altro che la versione restless dreams
Cmq sì, si può dire che sh2 sia un clone di RE, ma per me è 10 spanne sopra!
Furbetto come fa a non angosciarti? O_o Per me è il massimo della follia!
Cmq ho appena preso la motosega :sofico: (Bisogna aver finito il gioco almeno una volta per prenderla, nella nuova partita la si trova subito dopo aver incontrato angela)

wolverine
19-02-2003, 18:02

Unreal 2 non è un gioco horror... perchè di doveva spaventare? :D

wolverine
19-02-2003, 18:13
Cmq sia Unreal 2 che SH2 sono belli... anch'io dopo U2 volevo prendere SH2... ma visto che esce anche Splinter Cell... ho optato per questo! :)

Meth
19-02-2003, 19:07
Originally posted by "Furbetto"

Mah, ti dirò....a me SH2 mi pare un clone di Resident Evil :confused:
Non mi sta entusiasmando particolarmente.....tutta questa angoscia che, si narra, metterebbe il gioco non la vedo :confused:

Mah...forse sbaglio qualcosa :confused:

PS: Ho appena superato il primo boss (miii quant'era stupido :D)
hehe, perchè sei ancora all'inizio :D
crescerà man mano ;)
Cmq non è un clone di RE, qui ci sono molti meno mostri, sono + facili da uccidere e puoi cmq evitarli tranquillamente....RE è + un fps in 3° persona e non ha una trama del genere :)

Meth
19-02-2003, 19:12
Originally posted by "Miciomiao"

Cmq ho appena preso la motosega :sofico: (Bisogna aver finito il gioco almeno una volta per prenderla, nella nuova partita la si trova subito dopo aver incontrato angela)
stai provando a fare tutte le endings eh ?:)
io ne ho saltata 1 sola perchè mi ero proprio rotto :p

ciocia
19-02-2003, 19:14
Io ho finito ieri l'altro silent hill2 su xbox e...boh!
Interessante, storia da trip a tal punto che non ho capito una mazza!!!:mad:
tensione? sara' che a 29 anni ne provo poca davanti ai giochi... ( ed ho un impianto dolby digital e giocavo la sera )
Rigiocarlo per vedere altri finali, no grazie
Un clone di residen evil? Direi uguale sputato :)
Comunque carino e da provare, pero' ha rotto le balle con quel sistema di controllo stupido e personalmente mi son stancato delle schermate statiche, preferisco la telecamera libera ( anche se mi piacerebbe vedere resident sul cubo )

U2 ci ho giocato poco ( mi si e' rotto il picci, quindi al momento e' fermo ai box ) pero' non mi sembra eccezzionale all'inizio, speriamo migliori di atmosfera avanti ;)

Furbetto
19-02-2003, 22:03

hehe, perchè sei ancora all'inizio :D
crescerà man mano ;)
Cmq non è un clone di RE, qui ci sono molti meno mostri, sono + facili da uccidere e puoi cmq evitarli tranquillamente....RE è + un fps in 3° persona e non ha una trama del genere :)

mah...lo spero, anche se ciocia la pensa come me e lui ha finito il gioco :(
Ciao :)