View Full Version : Strane disconnessioni con Alice...
deafnigger
03-02-2003, 16:43
Mentre scrivo sono le 17:34 del 3/2/03. Ho appena sperimentato una improvvisa quanto inaspettata disconnessione dalla portante, risolta solo col riavvio del sistema. Per inciso, abito a Milano (zona Gioia, se a qualcuno può interessare) ed utilizzo un modem IPM Datacom SpeedWeb USB. Precedentemente, in un'altra casa, con un utilizzo intensivo della stessa connettività, utilizzavo un Ericsson B-Quick USB (veramente ottimo), senza denunciare neanche una caduta di segnale.
Sarà almeno la quinta volta in un paio di settimane dall'attivazione.
Ciao
sono anche io di Milano zona nord ovest.....e ho avuto diverse volte il tuo stesso problema, ripetute disconnessioni e perdita della portante.
Ho attivato la linea il 03-01-03 e per le prime settimane tutto OK.
In queste ultime due settimane forse a Milano si sono verificati problemi e
puo darsi che nella centrale della tua zona stiano provvedendo a risolverli come anche qui da me. Il problema presumibilmente e' nel nodo di Milano.
Forse da oggi le cose (qui da me) sembrerebbero andare per il meglio.
E da ieri sera che il mio router e' allineato e internet e viaggia bene (come sempre).
Sono fiducioso che Telecon risolvera' le sue carenze.
Forse stanno facendo degli upgrade ed e' propio in qui momenti in cui i tecnici lavorano che ci staccano la linea.
Rimane comunque il fatto che se pur noioso questo inconveniente delle disconnessioni sono contento della velocita' e dell'affidabilita'
di connessione sempre intorno ai 28-29K/s quando va!
Sergio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.