PDA

View Full Version : Strane disconnessioni con Alice...

deafnigger
03-02-2003, 16:43
Mentre scrivo sono le 17:34 del 3/2/03. Ho appena sperimentato una improvvisa quanto inaspettata disconnessione dalla portante, risolta solo col riavvio del sistema. Per inciso, abito a Milano (zona Gioia, se a qualcuno può interessare) ed utilizzo un modem IPM Datacom SpeedWeb USB. Precedentemente, in un'altra casa, con un utilizzo intensivo della stessa connettività, utilizzavo un Ericsson B-Quick USB (veramente ottimo), senza denunciare neanche una caduta di segnale.
Sarà almeno la quinta volta in un paio di settimane dall'attivazione.

borserg
03-02-2003, 18:00
Ciao
sono anche io di Milano zona nord ovest.....e ho avuto diverse volte il tuo stesso problema, ripetute disconnessioni e perdita della portante.
Ho attivato la linea il 03-01-03 e per le prime settimane tutto OK.
In queste ultime due settimane forse a Milano si sono verificati problemi e
puo darsi che nella centrale della tua zona stiano provvedendo a risolverli come anche qui da me. Il problema presumibilmente e' nel nodo di Milano.
Forse da oggi le cose (qui da me) sembrerebbero andare per il meglio.
E da ieri sera che il mio router e' allineato e internet e viaggia bene (come sempre).
Sono fiducioso che Telecon risolvera' le sue carenze.
Forse stanno facendo degli upgrade ed e' propio in qui momenti in cui i tecnici lavorano che ci staccano la linea.

Rimane comunque il fatto che se pur noioso questo inconveniente delle disconnessioni sono contento della velocita' e dell'affidabilita'
di connessione sempre intorno ai 28-29K/s quando va!

Sergio