View Full Version : Mi serve una risposta il + presto possibile!!
Devo prendere una decisione entro oggi ;)
Dato che il 12 gennaio ho dato al mio negoziante un IBM e visto che ormai non torna + :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (almeno entro il 2004) mi ha proposto di cambiare hd.........
Sinceramente o volevo un WD800JB....ma dato che non poteva procurarmene uno, mi ha proposto.....
1)Maxtor DP9 8 mega cache
2)Maxtor DP8 (quello + fine degli altri a vista no?)
3)Quantum d740x-6l (così mi ha detto per telefono, ma mica la serie d740x è della maxtor?? :rolleyes: :rolleyes: Sti negozianti niubbi)
Secondo voi quale mi conviene prendere??
Non esiste un hd + affidabile degli altri??
Il Maxtor 8 mega ha 3 anni di garanzia??
Un'altra domanda, ma quali sono i tagli dei DP 9 8 mega di cache??
Mi pare che mi aveva detto che aveva l'80gb, ma andando sul sito sembra che i soli tagli da 8 meg sono 12, 160 e 200...... :rolleyes:
NEGOZIANTE NIUBBO RULEZ!!! :(
altra domanda, come mai i maxtor diamondmax plus 9 differiscono così tanto in prestazioni tra la versione 8 mega di cache e 2???
I tagli dei piatti sono sempre quelli...... :confused:
Uru Turu
03-02-2003, 18:30
Non è che ci sia molta scelta. Di sicuro il più performante tra itre è il DP9 con 8Mb di cache. Non è che si sappia molto (o almeno che si sappia con certezza) ma la versione con più cache va sicuramente meglio. Per quanto riguarda le dimensioni, ti converrebbe guardare la densità dei piatti. Certo che prendendo un WD JB... :(
Senza dubbio ->Maxtor DP9 8 mega cache
Ciao.
ok ho deciso, prendo un maxtor 80 gb 8 mega cache :D
Mi potete dire la sigla e dove trovo questa sull'etichetta dell'HD? :cool:
Così evito errori.....
PS: mi è già capitato di ritrovarmi con pezzi diversi da quelli promessi :eek:
http://www.maxtor.com/en/support/products/ata/desktop/index.htm ;)
6Y080L0 158,816 16,383 16 63 80 GB RPM
6Y080P0 158,816 16,383 16 63 80 GB RPM
sì ma non c'è scritto quale dei 2 ha 8 mega!!!! (L0 o P0) :confused:
:rolleyes:
già non è un buon inizio per il supporto maxtor, ma voliamoci sopra :D
luca123456
04-02-2003, 13:53
:eek: :eek: :eek:
Occhio al negoziante: I dischi IBM hanno tre anni di garanzia, E LI PUOI SPEDIRE ANCHE TU al centro IBM, il quale centro te lo cambia mediamente in 8-10 giorni, tu paghi il costo della spediaione all'andata, al ritorno la paga IBM. Se non sai come fare scrivimi una mail in privato che ti ò tutte le dritte per le assistenza IBM e MAXTOR, dirette senza passare da nessuno......
Poi ti scrivo anche questo : tutti i dischi MAXTOR, (anche quelli vecchi che trovi marchiati Quantum), hanno comunque tre anni di garanzia!!
Perr la sostituzione in garanzia MAXTOR invece impiega circa tre settimane.
E' vero che delle ultime serie Maxtor stranamente non fornisce più informazioni di quante siano indispensabili (per esempio non fornisce l'informazione del numero di piatti per disco), comunque quello che chiedi è scritto sotto la tabellina del "Quick spec" (anche se piccolo)
"L in model number denotes ATA/133 2 MB transfer, P denotes 8 MB buffer" ;)
Originally posted by "luca123456"
:eek: :eek: :eek:
Occhio al negoziante: I dischi IBM hanno tre anni di garanzia, E LI PUOI SPEDIRE ANCHE TU al centro IBM, il quale centro te lo cambia mediamente in 8-10 giorni, tu paghi il costo della spediaione all'andata, al ritorno la paga IBM. Se non sai come fare scrivimi una mail in privato che ti ò tutte le dritte per le assistenza IBM e MAXTOR, dirette senza passare da nessuno......
Poi ti scrivo anche questo : tutti i dischi MAXTOR, (anche quelli vecchi che trovi marchiati Quantum), hanno comunque tre anni di garanzia!!
Perr la sostituzione in garanzia MAXTOR invece impiega circa tre settimane.
Per i dischi vecchi sono d'accordo, per quelli attuali non è vero: la Maxtor è stata proprio la prima ad abbassare la garanzia ad 1 anno ed IBM poco tempo dopo
I dischi venduti prima di quella data hanno 3 anni, quelli successivi ne hanno 1 (2dal venditore secondo le normative europee)
Comuqnue questo non ha ancora comprato il disco e già gli segnali le procedure per il rientro? :eek:
Non è che fai lo iettatore? :D :D
In ogni caso le informazioni per il rientro ci sono anche qui sul forum ;)
ormai frittata fatta, l'hd al negoziante l'ho già dato, però è in giro da tre settimane :mad:
lui mi dice che non può farci niente se quelli della IMB non lo rimandano .... :eek:
La cosa che non mi piace è proprio il singolo anno di garanzia :rolleyes: , mi sembra equivalere a disco di bassa fattura..... :rolleyes:
Almeno potevano fare come WD che l'edizione con 8 mega aveva 3 anni..... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.