View Full Version : La pazienza ha un limite !!!!!!
//dmb007\\
03-02-2003, 15:38
Ci sono bei negozi on line che non fanno altro che rimandare (o dovrei dire promettere e non mantenere ?) l'approvvigionamento di alcune mobo, cercando la prenotazione del cliente (bello! Anch'io mi metto a vendere pc così, lavorano sul venduto.....).
Allora visto che la epox 8rda+ è introvabile mi dirotto sulla disponibile ASUS A7N8X liscia + audigy (direte perchè ? Semplice, credo che non ci sia differenza con il sound storm per quanto riguarda cd, dvd e giochi, mentre la audigy la surclassi in ambito riproduzione midi file, e a me interessa molto caricare sound font).
Con che cosa la accoppio ?
- xp 1800+ step b
- 256mb ram pc2700 Samsung
- Radeon 9500pro
- hd ibm ata100 7200rpm 40gb
- modem 56k
- scheda SCSI acard pci
- scheda pinnacle miro pctv
Sono queste ultime due schede pci a preoccuparmi un po'.
io userò come SO WinME, perchè xp non ce l'ho è altri 300euri per comprarlo non so dove prenderli..
Sapete di qualche incompatibilità ?
Io vorrei solo una cosa : un sitema stabile, che una volta montato non mi faccia svernare in regolazioni, aggiustamenti, bios update ecc.
Prendo, monto, accendo e via.
Che dite, se cerco questo meglio intel ???
Ciao
Bruno
mithran77
03-02-2003, 15:42
se cerchi questo sicuramente meglio non winMe!!!!!!!!!!!!
Se non hai Xp va bene anche un 2k... ma penso che del winMe anche windows 3.1 sia superiore :D
//dmb007\\
03-02-2003, 15:45
vabbè , WinME fa schifo, però ora con una vecchietta come la abit bh6 e celeron 566@850 va bene.
Cmq non ho altri SO, è se compro quelli poi ninete mobno e cpu.
Che mi dici allora ?Sai di incompatibilità ? Problemi della asus a7n8x con schede scsi o con la 9500pro ecc. ?
Ciao
mithran77
03-02-2003, 15:51
Conosco gente che monta senza problemi controller scsi su chipset nvidia.... non direttamente A7N8X però credo che il discorso non cambi. Per le 9500 non so nulla però mi sembra di aver letto parecchie persone in giro su questo forum che ce l'''hanno anche spinta a 9700 e non mi sembra che si siano lamentate in compagnia della suddetta scheda... ma ovviamente meglio che parlino loro... Insisto sull SO perchè è veramente una trappola... guarda senza scherzi è meglio se metti il 98SE (quello lo avrai sicuramente!!!) , non per niente ne ho istallati parecchi di ME al tempo e ce ne fosse stato 1 che sia durato + di un mese... sembra che ci sia un timer :D
cmq magari è meglio se ascolti uno che ha diretta esperienza sui problemi di sopra .... bye
maiks900
03-02-2003, 16:46
Bruno
Hai PVT!! :D :D
Ciao
scusate se mi inserisco ma sono circa nei panni del post
dovendolo aquistare xp dite sia meglio home o prof'??
vale la pena spendere quegli eurini in +???
(per quel che ho sentito cmq a7n8x va begraziene solo con xp e 2k )
Originally posted by "masocco"
scusate se mi inserisco ma sono circa nei panni del post
dovendolo aquistare xp dite sia meglio home o prof'??
vale la pena spendere quegli eurini in +???
(per quel che ho sentito cmq a7n8x va begraziene solo con xp e 2k )
Acquistare? :confused: che significa? :confused:
:sofico:
Coyote74
03-02-2003, 16:55
Ma si acquista? :eek: :eek: :eek:
ok ok anchio celo ma nn regular pero a volte mi chiedo se qui win update che nn faccio mi potrebbero risolvere qualche prob.....
e mi vien voglia di buttar via 2 soldi....
o forse 4
che dite continuo cosi??
mithran77
03-02-2003, 17:05
si dicono che si comprino anche se c'è chi li coltiva... beh cmq la home edition fa pena la professional è una bomba...
x masocco : non fare i win upd è peggio (x quel che temi) del farli.
muhahahaha
grazie ..... e del sp1 che dici??
mithran77
03-02-2003, 18:03
fantastico... lo puoi anche salvare su disco e masterizzare e poi eseguirlo su un altro pc... ovviamente la tua copia deve essere originale e attivata altrimenti niente... cmq xp pro+sp1 è stabilissimo.
..... nn so se ho capito bene
io con il mio portatile che ha xp home in licenza scarico e salvo sp1 da micro**** e poi òo masterizzo cosi in seguito se riformatto l'hd nn lo devo piu scaricare.....
ho capito bene???
ma come si fa???
scusa ti scarichi il sp1 dal sito della microsoft e te lo masterizzi
mithran77
03-02-2003, 18:29
non è così immediato caro il mio lammocco :D
Devi andare sul windows update e selezionare la personalizzazione di windows update settandolo in maniera tale che ti debba chiedere la destinazione di download quando scarichi l'aggiornamento... ora i passi uno per uno non li ricordo ma mi sembra che fosse abbastanza intuitivo... ovviamente per quanto microsoft consenta :D
ok ma poi riesco a schiaffarlo 'solo per provarlo' su un xp prof not regular???
mithran77
03-02-2003, 18:34
Originally posted by "ZackS"
scusa ti scarichi il sp1 dal sito della microsoft e te lo masterizzi
quando l'ho fatto io nun me pare esistesse l'opzione scaricate sto service pack :D
mithran77
03-02-2003, 18:37
Originally posted by "masocco"
ok ma poi riesco a schiaffarlo 'solo per provarlo' su un xp prof not regular???
tra un minuto avrai un pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.