PDA

View Full Version : Errore per esperti...

soldicolweb
03-02-2003, 14:23
Chi sa come risolvere questo errore:

Quando riavvio windows xp viene fuori questa finestra.

Power Meter: Explorer.exe - Application Error
The exception unknown software exception(0xc06d007e) occurred in the application at location 0x77e6d756

Premo ok scompare tutto.. riappare come prima e dopo qualche secondo riappare la finestrella di nuovo.

Che faccio ho guardato cosa carica in startup ma nulla riconduce a quell'errore. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

GigaPower
03-02-2003, 15:22
Power Meter?? Non hai nessun programma con questo nome installato??

soldicolweb
03-02-2003, 15:47
Ho cercato nel registro tra i file.... non l'ho trovato Power Meter
boh non so che fare.

alex0289
03-02-2003, 19:19
formattone :D

hylis
03-02-2003, 19:54
cosa intendi per startup? esecuzione automatica da start---programmi---esecuzione automatica?

se si' , hai provato da start ---esegui-----msconfig-----avvio ?

se hai provato anche da li' allora ritorna nel regedit e digita come chiave di ricerca " meter "

se non trovi niente rifatti vivo.

ok?

bye

soldicolweb
05-02-2003, 02:13
Originally posted by "hylis"

cosa intendi per startup? esecuzione automatica da start---programmi---esecuzione automatica?

se si' , hai provato da start ---esegui-----msconfig-----avvio ?

se hai provato anche da li' allora ritorna nel regedit e digita come chiave di ricerca " meter "

se non trovi niente rifatti vivo.

ok?

bye

Ciao con meter non ha trovato nulla !!!
Neanche con power (cose relative a powerpoint)

Chissà quale è il processo che genera quell'errore.

Vi posso far notare che giorni fa per errore ho installato un programma e quello mi ha inserito icone nel desktop mi ha modificato la pagina iniziale di ie e tante altre belle cosette.......

hylis
05-02-2003, 09:32
hai provato a ripristinare xp al giorno(o prima) in cui hai installato il programmino sospetto?

a questo punto procedi per tentativi

Aster
05-02-2003, 11:15
Probabilmente è danneggiato un file sul risparmio energetico.
Bisognerebbe disattivare il servizio (se c'è) oppure reinstallare windows.
Penso che sia relativo all'icona nella system tray, quella a forma di spina.

soldicolweb
05-02-2003, 18:16
Cavolo di solito questi problemi li risolvo tutti..
ma se ne è aggiunto un altro.

Quando apro internet explorer non viene visulizzata la finestra ma va a nascondersi chissà dove e mi tocca usare risorse del computer per entrare nei siti.
Per quanto riguarda l'energia il servizio è rimasto inalterato.
Il ripristino non funziona più.

Cosa dite registro windows xp sopra ?

Non posso formattare ho cose importanti.. anche legate a windows e al registro. Ci sarà un modo per mantenere intatto il registro e tutte le varie impostazioni..... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

hylis
05-02-2003, 19:25
se vuoi esportare il tuo registro per le impostazioni vai all'editor e poi
dal menu file -----esporta
quindi fai una installazione ex novo e importi il vecchio registro.

ma se per ipotesi nel registro c'e quel qualcosa che ti fa ammattire non hai risolto nulla alla fine.

quindi se reinstalli xp sopra stai attento che ti riscriva ex novo il registro.

bye

soldicolweb
05-02-2003, 20:41
Dopo diverse prove ho capito che il problema è legato al file kernel32.dll e a explorer.exe che in qualche modo genera continuamente l'errore.

Domani installo windows xp sopra in modalità ripristino, speriamo non mantenga gli errori.

soldicolweb
06-02-2003, 22:59
niente ho registrato sopra windows xp ma l'errore rimane..
ora mi chiedo.. e se prendo il kernel32.dll da un altro computer e lo inserisco qua che succede?

Poi ho notato che quando premo ok per chiudere l'errore il processo di sistema imapi.exe viene chiuso e poi si riapre..
l'imapi a cosa è legato ?

GigaPower
06-02-2003, 23:22
Non credo che tu possa risolvere semplicemente sovrascrivendo il kernel.... cmq imapi se non ricordo male è relativo al masterizzatore

soldicolweb
06-02-2003, 23:53
potrei esportare il registro...
salvarmi i dll che uso.. cioè che sono contenuti in system e system32
cancellare windows e reinstallarlo di nuovo.. inserendo tutti i dll e registro vecchio, che ne pensate ?

GigaPower
07-02-2003, 16:30
Secondo me fai macello... non riesci semplicemente a salvarti tutto e reinstallare tutto da zero? Importare un registro "sporco" può compromettere il sistema...

soldicolweb
07-02-2003, 18:13
Originally posted by "GigaPower"

Secondo me fai macello... non riesci semplicemente a salvarti tutto e reinstallare tutto da zero? Importare un registro "sporco" può compromettere il sistema...

Bisognerebbe conoscere bene il problema, mah provo ad andare in qualche forum americano.

Aster
07-02-2003, 20:28
Secondo me è inutile cercare ri risestemare il so, tanto non torna + come prima (sempre che tu riesca a rimettere a posto tutto).
Faresti meglio o a salvare tutto su un cd oppure porti l'hd ad un tuo amico col masterizzatore e salvi tutto quello di cui hai bisogno.

Cumunque dovresti tenere conto che ogni tanto una formattazione è necessaria. :( :(

soldicolweb
07-02-2003, 20:32
Originally posted by "Aster"

Secondo me è inutile cercare ri risestemare il so, tanto non torna + come prima (sempre che tu riesca a rimettere a posto tutto).
Faresti meglio o a salvare tutto su un cd oppure porti l'hd ad un tuo amico col masterizzatore e salvi tutto quello di cui hai bisogno.

Cumunque dovresti tenere conto che ogni tanto una formattazione è necessaria. :( :(

Conta che ho sempre risolto problemi di questo tipo.

Ho 2 hard disk in raid.

Formattazione ? Mai formattato da 2 anni è sempre andato bene. Al massimo sposto tutto in altri hard disk più grossi ma il sistema rimane sempre quello.

Speriamo bene grazie comunque del supporto.