PDA

View Full Version : Ho messo winxp pro......ed e lentissimo!!!!! :)

signo3d
03-02-2003, 13:42
Allora gente dato che dovevo formattare e visto che l'xp e il s.o. del futuro :rolleyes: :D ,ho deciso di installarlo!! Be dopo aver eseguioto l'installazione ho messo le solite cose(driver,directx ecc....)!
Allora i problemi sono(tutti collegati misa):
Installato il modem con i driver del cd,tutto ok,ma se io col pc ci faccio qlcs che nn sia navigare e poi decido di connettermi accendendo il 56k be.......il modem nn me lo vede attaccato alla porta com2!!!Devo quindi riavviare,e per riavviarsi ci mette circa 3-4 minuti,poi arrvato al desktop e si resetta da solo :rolleyes: ,ma sta volta ci sta di meno(circa un minutino)! :mc: Al riavvio il modem fa! :confused:
Al riavvio mi dice:i driver per queta periferica(gf3ti500) potrebbero aver causato il problema,pero penso che lo dica solo perche sono i deto 42.01 che nn sono whql!!
Poi cmq cerco di risolvere i guai al modem,e penso,forse i driver danno problemi,visto che anche quetsi nn sono whql,e mi ha messo quelli di win(anche prima voleva questi,ma ho forzato con quelli del cd)!! Cosi......solito problema,ossia se accendo il pc col modem acceso fa(e ci mette na vita ad arrivare al desktop),solo che se lo accendo in un secondo momento nisba,mi tocca riavviare perche nn lo vede nella com2,e quando arriva al desktop.......resetta da solo!!! :rolleyes: :rolleyes:
Che stracavolo e successo??? In due gg mi e andato in modalita provvisoria gia due volte,poi sti problemi,e soprattutto all'avvio(anche se il modem e spento) quando accedno il pc mi ci sta quasi 4 minuti per arrivare al desk!!!!! Raga aiutatemi che cavolo e?? NN vorrei tornare al 98se anche se continua cosi!!!!
Ah,i driver sono appunto i 42.01 per la geffo,i via 4.40p3 per il chpset,diretcx 9. Quelli della live nn gli ho messi ancora,ma nn penso incidano!!!! Cosa posso provare??!? :confused:
Aiutatemi,sono troppo incaxxato,anche perche avessi sbalgiato e fare qlcs di particolare,cioe win lo so usare(Anche se xp e la prima volta ch elo vedO!! Ah,l'sp1 nn l'ho messo ancora,ma nn penso che quetìsto influisca(seno a tutti avrebbe dovuto dare problemi piu o meno simili senza l'sp1)!!!!
PLease help me :(

marKolino
03-02-2003, 14:18
Il fatto che il modem ti viene rilevato solo se acceso durante il caricamento di XP è normalissimo, lo fa anche con Win2000. Se non hai i driver WinXP per il modem, lascia quelli standard di win che vanno benissimo. Per i detonator, installa i 40.72 ma prima metti i 4in1. Per il momento non installare le directx 9. Per la LIVE devi scaricarti un'aggiornamento.

signo3d
03-02-2003, 19:01
Originally posted by "marKolino"

Il fatto che il modem ti viene rilevato solo se acceso durante il caricamento di XP è normalissimo, lo fa anche con Win2000. Se non hai i driver WinXP per il modem, lascia quelli standard di win che vanno benissimo. Per i detonator, installa i 40.72 ma prima metti i 4in1. Per il momento non installare le directx 9. Per la LIVE devi scaricarti un'aggiornamento.
Allora intanto grazie per aver risposto! Cmq per i deto quindi dici mi conviene a provare amettere i whql? I 4in1 li ho messi,per il resto be.....i driver del modem sono quelli di win,ma cerco se trovo quelli propri,anche se mi hai detto che e una cosa normale che faccia cosi quindi.....!! Per le directx come mai dici di rimettere le 8.1? Anch econ il 98 mi andavano bene(cioe bene,nn bloccavno il sistema :D ) e per la live vedro,perche misa che sono una 20di mb,e con il 56k!!!
Cmq quindi mi sembra che dici che per il probklema del caricamnto potrebbe essere questione di driver??
grazie ;)

Genocide85
03-02-2003, 22:36
senti me,al 99% il problema del caricamento te lo danno i driver della live!pure io ho sta scheda e se li installo pure a me diventa di una lentezza straordinaria!formatta e reinstalla tutto tranquillamente ma senza i driver della liveciauz!

signo3d
04-02-2003, 12:16
Originally posted by "Genocide85"

senti me,al 99% il problema del caricamento te lo danno i driver della live!pure io ho sta scheda e se li installo pure a me diventa di una lentezza straordinaria!formatta e reinstalla tutto tranquillamente ma senza i driver della liveciauz!
Ma la cosa ch emi preoccupa e che della live i driver nn li ho proprio installati!!!! :(
Ora per curiosita provero a spostarla nel 3 slot!
Intanto se avete suggerimenti.........

Masai
05-02-2003, 00:42
Allora il problema della live non è di semplicissima risoluzione! :cry:

Direi che è meglio se provi ad installarla in diversi slot pci finchè non trovi quello giusto! :rolleyes:

In un caso ho dovuto fare a meno di installarla,in altri è bastato semplicemente installare solo i driver senza installare eax e altre cose che ti installa in default.(scegli installazione personalizzata e installa solo i driver,senza installare le altre applicazioni).
Inoltre cerca gli ultimi driver della live,potrebbero risolverti qualche grana.

A proposito questi problemi me li dava con schede madri con l'audio integrato(anche con la qdi Kudox 7e 333-a,quì ho dovuto togliere la live oppure installare i 300.82 della nvidia,e da dire che la scheda video era una g3 ti 500 ) :rolleyes:

signo3d
05-02-2003, 13:05
Allora,mentre stavo andando a mettere lal ive nel 3slot mi sono accorto che era gi anel 3 :rolleyes: ,quindi li per li ho richiuso il case(ma riprovero,come dice Masai!!
Cmq sentite questa:con i driver di win succede tutto sto macello dell'avvio lento! Ieri sono andato da un mio amico che mi ha dato i driver per la live di win xp,cosi appena tornato a casa li ho messi e...........be il sistema sembrava avviarsi normalmete ma udite udite nn c'era piu l'audio!!!!! :mad:
In pratica sembrava(dico sembrava perch eho fatto solo un riavvio ed era andato benone) ma l'audio nisba,cosi poi ho provato per curiosita a riprsitinare i drive precedenti e cosi il suono era ok ma......stesso problema del cavolo all'avvio!!!! Coi driver del cd della live stessa cosa che con i driver di win,ossia l'audio fa ma problemi all'avvio!!!
Potrebbe essere quindi una incompattiilta di driver che in qualche modo si risolve o l'unica e provare con gli slot??
Ah,qunado riavvio(e quando torna al desktop poi lui riavvia da solo :rolleyes: ) al ritorno a win mi da due problemi,una della gf3ti550,ch edice che il priolema potrebbe essere dato dai driver(pero penso lo dia solo perche sono i 42.01 che nn sono whql), e un errore del sistema che pero nn ricordo cosa dice(nnmi fa afre copia/incolla),al massimo quando mie lo rifa lo scrivo e poi lo ricopio qui se puo servire!!!!!
Raga sono in panico :mc:

pagghi
05-02-2003, 13:06
Anche a me era successo, con sistema vergine, era lentissimo e praticamente inutilizzabile. I driver si installavano a fatica (quelli della live manco si installavano) e il modem non lo riconosceva....
L'unica soluzione è stato il classico formattone... probabilmente qualche cosa nella prima installazione era andato storto.