PDA

View Full Version : Ho disinstallato linux e xp non mi parte pių

alexio22
03-02-2003, 12:54
Dopo aver disinstallato linux ho fatto ripartire windows solo che all'avvio del caricamento mi compaiono una serie 1010101010101010101010 e xp non mi parte pių :cry: .

Allora ho installato xp su di un altro disco fisso e adesso non mi lascia prendere dei dati importantissimi che risiedevano nell'xp precedente dicendomi cho ho l'ACCESSO NEGATO ALLA CARTELLA DOCUMENTI!!!

Sapete come potrei copiare il contenuto della cartella documenti nel disco fisso nuovo?

Sapete come potrei far ripartire windows xp (quello che risiede nel disco fisso che usavo anche con linux)?

Grazie

Ciao

marKolino
03-02-2003, 12:59
Prova a ripristinare la prima installazione di XP. devi solamente fare il boot con il CD di XP e scegli la voce di ripristino configurazione.

DaRkBoDoM
03-02-2003, 13:04
Ma si impalla al boot oppre inizia a caricare l'os?
Che bootloader usavi?

Rottweiler
03-02-2003, 13:04
Per far ripartire l'altro win xp non dovrebbe essere un problema:
prova a guardare il file boot.ini ed aggiungi la striga per far partire l'altra installazione:

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Vecchio" /fastdetect

Questa dovrebbe andare bene se xp vecchio č installato nella directory dove hai il mbr..
Altimenti tra parentesi devi mettere i parametri della partizione dove risiede.

Se invece il nuovo xp parte dall'altro disco, non hai modificato il mbr che ti aveva cambiato linux, basta che dalla console di ripristino (accessibile bootando dal cd di installazione di xp) digiti il comando fixmbr (la sintassi la trovi nella guida din win, devi metterci il riferimento al drive con l'installazione vecchia...).

ciao

alexio22
03-02-2003, 20:08
ok grazie ho risolto

Ciao