View Full Version : Film capolavoro di montaggio
davidemon
03-02-2003, 12:40
Ho visto "il magico mondo do AMELIE" (sinceramente non ricordo bene il titolo ma ci siamo sicuramente capiti...); per noi montaggisti in erba un film da guardare in ginocchio!!!!!!!!!!
Perchè non fare una lista di film (rintracciabili...) a tal proposito?
^[H3ad-Tr1p]^
03-02-2003, 17:27
Originally posted by "davidemon"
Ho visto "il magico mondo do AMELIE" (sinceramente non ricordo bene il titolo ma ci siamo sicuramente capiti...); per noi montaggisti in erba un film da guardare in ginocchio!!!!!!!!!!
Perchè non fare una lista di film (rintracciabili...) a tal proposito?
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE PULAIN
bellissimissimo
ci sto :D uppo
cosa intendi x 1 lista di film rintracciabili?
davidemon
03-02-2003, 18:08
rintracciabili in qualsiasi videoteca........
Ma in questo forum è diventato predominante farsi la "copia di sicurezza" dei dvd (......della videoteca!) con divx: si parla ormai solo di questo.
Ma i film li vedete poi?
P.S. questo forum mi sembra ultimamente scaduto per contenuti tecnici relativi all'editing video: la ricerca poi è una vera schifezza. Poi anche la nascita del forum su videoin.... , sembra mancare un reale riferimento ormai.....
X i Moderatori:
Basterebbe chiudere le discussioni di pirateria e tornare a parlare di tecnica e di configurazioni (hw e sw).
Ciao
Bilancino
03-02-2003, 20:34
P.S. questo forum mi sembra ultimamente scaduto per contenuti tecnici relativi all'editing video
Il contenuto del forum viene fatto dai membri se il contenuto è scadente dipende dai membri e non dal forum che è un mezzo per inserire i messaggi.
Ciao
davidemon
04-02-2003, 13:32
mi sembrava sottinteso.....
Non discuto minimamente il lavoro di tutti quelli che contribuiscono all'esistenza dello stesso: sono tutti da ringraziare.
Ma dato che lavorano nel terzo paese AL MONDO (primo in Europa ovviamente), per produzione di falsi di ogni genere! è ovvio che le discussioni scadono, sempre più sovente, a quel livello. Fa parte della nostra ancestrale cultura della sopravvivenza: che ci fa apparire furbi in teoria e sempre arretrati in pratica.
.....
^[H3ad-Tr1p]^
04-02-2003, 14:29
rintracciabili in qualsiasi videoteca........
Ma in questo forum è diventato predominante farsi la "copia di sicurezza" dei dvd (......della videoteca!) con divx: si parla ormai solo di questo.
Ma i film li vedete poi?
P.S. questo forum mi sembra ultimamente scaduto per contenuti tecnici relativi all'editing video: la ricerca poi è una vera schifezza. Poi anche la nascita del forum su videoin.... , sembra mancare un reale riferimento ormai.....
caro davidemon,
pensavo che avessi inserito 1 discussione interessante ma si e' rivelata 1 stronzata come tante altre che lascia il tempo che trova...
apparte il fatto che penso proprio che tu abbia frainteso il mio post e cmq data la tua domanda ti saresti dovuto aspettare 1 risposta di 1 certo tipo no??? :mc: vedi di esprimerti meglio se cerchi risposte mirate:;):
x quanto riguarda la "copia di sicurezza" di cui tanto decanti ,dipende dai punti di vista.nn tutti si fanno la propria copia x poterla vendere e guadagnarci sopra qualche centesimo ...c'e' anche gente che dopo aver visto 1 bel film vorrebbe poterne tenere 1 copia x poterla "rivedere"magari con gli amici o "visionare"x qualche motivo o magari solo x mania di collezionismo(nn tutti si possono permettere di acquistare tutti i CD e DVD che gli interessano) :rolleyes:
oltre a tutti questi motivi,c'e' anche il punto di vista didattico che come si sara' accorto 1 bravo montaggista come te,la tecnica di rippaggio dei dvd offre grandi opportunita' x i neofiti e non, di poter e imparare e rimanere aggiornati sulle + svariate tecniche di codifica dei propri filmati secondo l'uso che ne verra' fatto del lavoro finito,sia esso destinato alla riproduzione sul web in streaming ,sia esso destinato alla visione su di 1 normale dvd da tavolo(x cui compatibile con certi standard che lo rendono compatibile con la maggior parte di lettori da tavolo),sia esso destinato ad essere visionato su 1 videoregistratore vhs,s-vhs,e xche' no(?) ,poter essere visionato su 1 normale PC da 1 utente che lo ha appena acquistato e non ha mai toccato 1 tastiera in vita sua ;)
come vedi esistono 1 sacco di motivi x il quale e' utile imparare a fare certe cose e se poi nn ti vengono utili....almeno sai fare 1 cosa in + che nn e' male ;)
SI,in risposta alla tua domanda"ma i film li vedete poi?",ero qui proprio x parlare di questo ma tu eri troppo preso dalla febbre antipirateria ,anzi,ti diro' di +...li vedo e li rivedo :D :p
x quanto riguarda il favoloso mondo di amelie che tanto hai decantato cmq nn mi sembra questo gran miracolo di montaggio , per altro ti faccio notare che presenta 1 piccolo errore di cui tu magari nn ti sarai neppure accorto nel punto in cui lei entra nella macchinetta che fa le fotografie alla stazione dove x qualche frame si intravede la penombra del cameramen ben mascherata dal montaggista(bisogna ammetterlo),nn ti so dire il capitolo ne il punto preciso x ovvi motivi :D ...magari e' stato cercato questo effetto particolare ma io nn l ho capito appieno...piuttosto e' stata la sceneggiatura che ha reso 1 storiella classica da 1 tanto al mucchio(come se ne sentono tante) 1 Storia originale che ti tiene appiccicato alla tv x tutta la durata del film. :cool:
x quanto riguarda cio' che hai detto sul conto di questo forumme secondo me se provi a postare qualche domanda intelligente secondo me potresti ricevere qualche posst intelligente :D :cool: :D
ciao e buona visione ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.