PDA

View Full Version : Lettore DVD... Qual'è il migliore

Darker
03-02-2003, 12:07
Salve a tutti :D

Sono sicuro che questa è una domanda che è stata fatta e rifatta... però io ci provo lo stesso.

Ho intenzione di comperare un lettore dvd per il mio computer.. però sono un pò disorientato dalle offerte.
Volevo quindi chiedervi quale secondo voi è il migliore tra questi:

LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x
LG GOLDSTAR 8160 DVD-ROM 16X 48X
NEC DVD-ROM 5800 16X 48X
SAMSUNG SD 616 DVD-ROM 16X 48X
PIONEER DVD-ROM 16X 40X

In particolare sono interessato alla lettura Cd. Uso spesso cd rom di dubbia qualità e vorrei che il dvd li leggesse senza problemi (alcuni dvd sono una pena sotto questo punto di vista).

Grazie della disponibilità

Darker :)

aristippo
03-02-2003, 12:17
Scusa ma non hai messo uno che x me è dei migliori(io ce l'ho e sono contento),il Toshiba!
Ciao Massimo :)

MM
03-02-2003, 12:41
Originally posted by "Darker"

Salve a tutti :D

Sono sicuro che questa è una domanda che è stata fatta e rifatta...

Ci puoi scommettere quello che vuoi...
Ma leggere un pochino, che poi fà anche bene alla cultura, no eh? ;)

Poi non ci lamentiamo se ogni tanto faccio strage con i lucchetti ;)

madaboutpc
03-02-2003, 12:59
Toshiba

Darker
03-02-2003, 21:41
Originally posted by "MM"

Ci puoi scommettere quello che vuoi...
Ma leggere un pochino, che poi fà anche bene alla cultura, no eh? ;)

Poi non ci lamentiamo se ogni tanto faccio strage con i lucchetti ;)

Bhe...

Non mi sono mai interessato ai lettori dvd, ecco perchè faccio domande in merito. Inoltre ero alla ricerca di un parere "veloce" e "soggettivo" (Non ho mai visto recensioni che parlano di affidabilità nel leggere cd economici masterizzati)

Credo che il forum abbia lo scopo di condividere informazioni, anche se talvolta sono "banali" per i veterani.

E' sicuramente mia colpa se non ho cercato con attenzione altri post. Di questo me ne rammarico.

Sicuramente la prossima volta sarò ben attento a cercare messaggi postati da altri. Spero di non averti rubato troppo tempo moderatore MM.
Tuttavia se questo post ti sembra "inutile", sei liberissimo di agire come ritieni più opportuno. Troverò altre fonti per ottenere delucidazioni.

Darker

MM
03-02-2003, 22:16
l tempo ce lo passo sul forum, indipendentemente da quello che viene scritto ;)

Non mi pare di aver fatto una tragedia, per cui non vedo la necessità di quella sottile ironia (un po' cattiva) di fondo

La questione "veterani" o meno non si pone, visto che le conoscenze non sono direttamente proporzionali al numero di post su questo forum

Proprio perché il forum serve a "condividere", bisognerebbe appunto condividere quanto già espresso da chi si è preso la briga di scrivere (N.B.: che non sono comunque io, in questo caso)...

Se poi ci pensi bene, ho solo chiesto una maggiore attenzione a quanto già pubblicato e non mi pare di aver fatto nemmeno "la voce grossa", solo un piccolo richiamo, che ogni tanto è necessario per evitare di vedere pubblicate le stesse domande tutti i giorni

Alla fine non ho nemmeno ipotizzato di chiudere la discussione... insomma ti sembra che abbia proprio agito da aguzzino o da cinico fustigatore di poveri utenti indifesi? ;)

Darker
03-02-2003, 22:33
Beh

Non mi lamento certo io che tu fai strage con i lucchetti :D

insomma ti sembra che abbia proprio agito da aguzzino o da cinico fustigatore di poveri utenti indifesi?

Uhm... un pò :D

Meglio che cmq la smetto... altrimenti andrà a finire che lo chiuderai per OT :D

Scusa la cattiva ironia del post di prima... ma non credevo che una domanda suscitasse tante "ammonizioni"

Darker

MM
03-02-2003, 22:48
Se c'è qualcuno che si lamenta lo dica apertamente, non mordo mica ;)
Magari in PVT...;)

Per quanto riguarda le ammonizioni, io non ne vedo..... e non era assolutamente mia intenzione
Qualche volta ho la sensazione di parlare una lingua diversa... :confused:

Ho solo chiesto (con il sorriso sulle labbra) di leggere un po' di più visto che di richieste "DVD migliore" ce ne sono decine.....
Non ho chiuso niente, ho lasciato tutto com'era......

Sinceramente non capisco... ma chiudiamo pure la questione senza andare oltre

bottoni
03-02-2003, 23:04

Se c'è qualcuno che si lamenta lo dica apertamente, non mordo mica ;)
Magari in PVT...;)

Per quanto riguarda le ammonizioni, io non ne vedo..... e non era assolutamente mia intenzione
Qualche volta ho la sensazione di parlare una lingua diversa... :confused:

Ho solo chiesto (con il sorriso sulle labbra) di leggere un po' di più visto che di richieste "DVD migliore" ce ne sono decine.....
Non ho chiuso niente, ho lasciato tutto com'era......

Sinceramente non capisco... ma chiudiamo pure la questione senza andare oltre

se mi permetti mio caro ...a volte bisogna pure chiudere un occhio ...
una lettura in + una in - dei topic sull'argomento già trattato credo non cambi nulla .....
per finire il troppo zelo fa + male di un topic su argomenti già trattati :D
non bisogna essere sempre martello ..ma qualche volta anche incudine :D

ti saluto e buon lavoro

MM
03-02-2003, 23:46
OK, prendo atto
...e visto che sono stato cattivo, cercherò di fare un'opera buona per farmi perdonare ;)

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=388846
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390234
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390286
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390130
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390102
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=389010
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375815
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387091
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=387192

Darker
04-02-2003, 00:43
Uhm

Grazier per i link, davvero utili.

Se sono stato scorretto, ti prego di perdonarmi, non era mia intenzione offenderti in nessun modo.

Spero non ci sia rancore. :)

Darker

MM
04-02-2003, 13:04
Non esiste alcun tipo di problema, anzi, non è mai esistito ;)

luca123456
04-02-2003, 14:01
:D Semplice, il migliore, quello che veramente stacca gli altri non è tra quelli in elenco !! Infatti se vuoi un prodotto che si stacchi dal coro degli altri prodotti, e si stacchi di molto, beh quel prodotto è rappresentato da DVD-ROM ASUS 16x48x. Per lavoro assemblo PC, e al di là del prezzo e del marchi ti posso assicurare che come tempi di accesso si con DVD che con CD e Transfer Rate è un'altra storia !!
Bye :cool:

Coyote74
04-02-2003, 14:27
Anchio assemblo Pc e ti posso assicurare che ci sono un paio di lettori migliori dell'Asus, comunque molto buono.

ferrarista85
04-02-2003, 15:28
io dico pioneer (il mio) :D :D

marben
04-02-2003, 18:56
Lite-On LTD163 : non l'ho mai usato per i DVD, ma i Cd va che è una bomba... arriva a 51x in lettura! Buono anche per l'audio

bottoni
04-02-2003, 20:34
Originally posted by "luca123456"

:D Semplice, il migliore, quello che veramente stacca gli altri non è tra quelli in elenco !! Infatti se vuoi un prodotto che si stacchi dal coro degli altri prodotti, e si stacchi di molto, beh quel prodotto è rappresentato da DVD-ROM ASUS 16x48x. Per lavoro assemblo PC, e al di là del prezzo e del marchi ti posso assicurare che come tempi di accesso si con DVD che con CD e Transfer Rate è un'altra storia !!
Bye :cool:

troppo soggettivo mio caro :D
tu li assembli i pc ma devi anche pensare che può esserci uno che le ha costruite ho ha partecipato alla creazione dei dev. :D

comunque il tuo parere è sempre da prendere in considerazione ma non per il semplice motivo che li assembli ... dico bene o dico male ?
comunque hai citato una marca che la maggior parte dei suoi dev. se li fa costruire da terzi ..e in questo campo non è poco :D .....
comunque lasciamo perdere se no dovrei scrivere diversi tomi :D
ciao stammi bene

una parola a favore del moderatore MM ....non hai sbagliato mica ..anzi tu il tuo compito lo fai + che bene ....il mio non è stato mica un rimprovero
ma solo una critica costruttiva :D
ti saluto e dacci sotto :D

MM
04-02-2003, 21:43
... e io le critiche le accetto... purché siano costruttive ;)

bottoni
05-02-2003, 11:31

... e io le critiche le accetto... purché siano costruttive ;)

ok vedo che sei una persona molto inteliggente ..bravo continua sempre così ....metticela sempre tutta
ti saluto sapendo sempre che il tuo mestiere lo fai bene :D
luigi invece è un discorso a parte :D

silverman2k1
05-02-2003, 11:40
Originally posted by "bottoni"

ok vedo che sei una persona molto inteliggente ..bravo continua sempre così ....metticela sempre tutta
ti saluto sapendo sempre che il tuo mestiere lo fai bene :D
luigi invece è un discorso a parte :D

pure tu sei "inteliggente" :D :D :D

Adric
05-02-2003, 11:46
E MM ha anche una dote che e' un po' rara da trovare nei toscani; e' molto paziente e riflessivo.

Blade^R
05-02-2003, 11:50
bhe che posso dirti.....

ho letto spesso che i migliori lettori per fare le proprie copie dati sono i
LITEON LTD e LG GOLDSTAR

personalmente ho un DVD LG e non mi ha mai dato nessun problema, lo uso spesso con DVD e CDROM e altro e va una meraviglia! silenzioso tra l'altro.

bottoni
05-02-2003, 19:06
Originally posted by "silverman2k1"

pure tu sei "inteliggente" :D :D :D l'altra volta lo scrissi con 3 g e 3 l ....il numero di consonanti rispecchia il grado di intelligenza :D

Gioman
05-02-2003, 19:23
Hai fatto bene a controllare sul dizionario prima di scrivere :D

bottoni
05-02-2003, 22:05
Originally posted by "Gioman"

Hai fatto bene a controllare sul dizionario prima di scrivere :D

che credevi che ero scemo :D