PDA

View Full Version : Raid e Live 1024 su gigabyte GA-7VRXP


sandab
03-02-2003, 11:28
Salve a tutti. Da un pò di tempo mi capita questo. Dovendo reinstallare il S.O. tempo fa ed aggiunto degli HD nuovi mi succede che la Live 1024 mi vada in conflitto, almeno credo, con il ctrl Promise della mobo in oggetto.
Installo Win 2000 e premo F6 per far caricare da floppy i drive del controller Raid/Ata133 in quanto lo utilizzo come canali ide supplementari.
Tutto Ok per l'installazione. Il ctrl funziona, vedo gli HD supplementari montati uno su Ide 3 e l'altro su Ide 4. Spengo, installo La Live 1024, provando su vari slot, ma senza miglioramenti, ho tentato il primo, il terzo ed il quinto slot PCI, ma nulla. Avvio il PC e già nella fase di Post mi accordo che dopo il riconoscimento delle periferiche sui primi due canali Ide (2 HD + CD + Masterizzatore), succede una cosa strana; la videata nella quale il controller promise dovrebbe visualizzare gli hd collegati non compare, ed infatti una volta caricato il S.O. gli Hd collegati al radi non si vedono, e nella gestione periferiche non è più elencato il ctrl Promise, mentre la crative è in errore. Se dopo aver spento rimuovo la Live 1024 non cambia più nulla, il ctrl continua a non lavorare più. Solo facendo un Clear CMOS o rimuovendo la batteria a volte :mad: le cose vanno apposto, nel senso che rivedo il ctrl Raid. Cosa cavolo posso fare?? La mobo mi piace e mi sembra anche affidabile, ma cosa succede? La colpa è della Live oppure il controller Raid 20276 della Mobo sta per passare a miglior vita?? :confused:
Grazie a quanti riusciranno ad aiutarmi.
Ciao.

sandab
03-02-2003, 13:42
up :mc:

sandab
03-02-2003, 16:30
:muro: Hey !! ma è possibile che nessuno mi sapia dare una mano. Dove sono finiti gli esperti ..... , non credevo che si trattasse di una cosa così complicata. Ora capisco perchè ci sto dietro da 1 mese senza venirne a capo.........
:cry: :cry: :cry: